...geniale...Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
quindi i fw in uscita dovrebbero essere 3, 2 a brevissimo e quello con il dnr tra non molto...:eek:
si sanno le differenze tra la 1.1 e la 1.3?
Visualizzazione Stampabile
...geniale...Citazione:
quindi i fw in uscita dovrebbero essere 3, 2 a brevissimo e quello con il dnr tra non molto...:eek:
si sanno le differenze tra la 1.1 e la 1.3?
Ah, ecco, vedi allora che non sono proprio del tutto stupido (con l'accento sulla i :D )!!! Mi sembrava assurdo passare da una beta, a una beta diversa...Citazione:
Speriamo che queste voci di corridoio siano affidabili, la cosa non sarebbe affatto male. Ciao!
Ettore
GRAZIEEEE (sperando che tutto si avveri:D )!!!Citazione:
hai ragione notizie favolose...
Nel fine settimana proverò a capire la difficolta del DVDO a "prendere" il segnale della PS3...
Ma secondo voi è meglio uscire dall'HD-DVD in 1080i e lasciar fare al DVDO oppure a 1080p???
Facendo alcune prove è meglio la prima.... voi che fate???
Ripeto poi l'altro quesito:
Secondo voi come è meglio uscire dalla PS3 per visualizzare i BR (ed entrate nel DVDO):
-RGB
-YPb/Cb Pr/Cr
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Senz'altro 1080i dall'hd-dvd e 1080p in uscita dal vp50.
Per la ps3 non so aiutarti ...
Effettivamente anche io farei questa scelta...Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per l'altro quesito Emidio nella recensione (GRANDIOSA!!!!) della PS3 a confermato che è meglio evitare che la PS3 elabori l'RGB e rimanere sul component del disco
Marco, non per fare il solito uccello del malaugurio, ma purtroppo io ho notizie davvero pessime, dritte dritte da AVForums. E, ovvio, controllate poi con i miei occhi.Citazione:
Il panorama un po' pessimistico sulle attuali politiche DVDO di cui parlavo più indietro, e anche nel 3d su Dale Adams, sembra proprio che debba essere confermato anche nel caso del VP50 (che tempismo che ho: dopo mesi di indecisioni ho fatto il grande passo proprio ora... :rolleyes: ). A quanto pare (ma è proprio vero, lo ripeto, l'ho controllato con i miei occhi) ABT ha cambiato la brochure della serie Iscan VP. Nella vecchia brochure, nell'ultima pagina, si poteva leggere, tra le feature aggiunte dal VP50 al VP30:
The iScan VP50 also adds:
• VRS Precision Deinterlacing™ – 10-bit Motion, Edge and Source-Adaptive Deinterlacing of 480i, 576i, and 1080i
• PReP™ – Progressive ReProcessing of 480p, 576p, and 1080p sources
• Noise Reduction
• Detail Enhancement
• 1080p Input Processing
• Progressive Source Input Cadence Detection (480p, 576p, 720p) – Can detect the cadence in a progressive source and provide a frame-locked output
• All Video Processing algorithms are upgradeable via user-installed software
In quella nuova, questa è la pagina corrispondente:
The iScan VP50 also adds:
• VRS Precision Deinterlacing™ – 10-bit Motion, Edge and Source-Adaptive Deinterlacing of 480i, 576i, and 1080i
• PReP™ – Progressive ReProcessing of 480p, 576p, and 1080p sources
• 1080p Input Processing
• Progressive Source Input Cadence Detection (480p, 576p, 720p) – Can detect the cadence in a progressive source and provide a frame-locked output
• All Video Processing algorithms are upgradeable via user-installed software
Ci sono due piccole-grandi mancanze, e la cosa mi pare a questo punto chiara. Niente DNR né gamma correction.
Ora, il punto, è capire se gli acquirenti del VP50 insoddisfatti per questo voltafaccia hanno diritto a "rifarsi" su DVDO in qualche modo. Anche perché, credo, saranno in molti ad aver acquistato il VP50 pubblicizzato da DVDO e ABT con la prima brochure. O sbaglio...?
In conclusione: una cosa del genere è secondo me una figura pessima per DVDO/ABT, al limite dello scorretto, e la conferma che Dale Adams non aveva torto a definire la sua ex società come "profit oriented", e non più come "custom oriented". Io, che ho appena acquistato il VP50 mi ritengo comunque felice, dato che sono certo (sto toccando ferro) di aver fatto comunque un salto in avanti rispetto alla mia precedente situazione, ma la brutta sensazione rimane, così come l'insoddisfazione se, davvero, il DNR non verrà aggiunto al VP50. E poi, onestamente, che senso ha basare un prodotto sulla tecnologia FPGAs se poi si decide di non implementare ulteriori feature fondamentali su di esso? Mah...
Nel frattempo, resto in attesa che mi arrivi il mio VP50 semi-nuovo, per poterlo collegare dimenticando (si spera) questo mio attuale stato d'animo perplesso.
Ettore
Ciao Ettore,
dopo tanto tempo ci si incrocia ancora ..... ;)
Ti sei già ampiamente risposto da solo.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Che che ne dica il buon Marco Micro, la politica dei prodotti Realta Based è stata quella di fare un beta testing ossessivo (lecito o meno) durante il periodo di lancio (per sfruttare a pieno l'effetto novità e l'hype generato dai processori a 10-bit), ma adesso sono stabili, performanti e funzionanti. Hanno raggiunto una maturità tecnica e prestazionale invidiabile.
La DVDO (ABT), invece, cambia le carte in tavola ogni 2x3 , lasciando ai suoi clienti la possibilità si di permutare il "vecchio" (e mai sfruttato fino in fondo), in favore del "nuovo" (sembre acerbo), ma equivale a non risolvere mai i problemi e continuare a spremere la vacca finchè da latte .... non propriamente una dimostrazione di serietà o di "stabilità", no ?
Al CEDIA verrà presentato il successore del VP-50, e questo farà la stessa fine esatta dell'attuale VP-30, e poi a CES di Gennaio ci sarà qualche piccola novità, qualche aggiunta, qualche promessa ... e non è cattiveria o "fanatismo contro" la ABT ... non me ne viene in tasca comunque nulla lo stesso ... ma semplicemente la lineare descrizione di quello che è stato il passato, di quello che è il presente e di quello che presumibilmente sarà anche il futuro di questa compagnia e della sua politica di marketing.
E di solito, non sono una persona presuntuosa ;)
Mandi !
Alberto :cool:
Che volete che vi dica, staremo a vedere .........
A me pare strano che il presidente di ABT ed i suoi collaboratori piu' stretti vadano in giro a raccontare balle ai loro distributori ufficiali, comunque come ho gia' detto, quello che ho scritto deriva da indiscrezioni ufficiose ma non ufficiali, quindi tutto puo' essere, magari anche che DVDO chiuda fra tre mesi.
Se poi avro' torto provero' comunque la gioia di essere smentito, ma in caso contrario mi faro' un altra grossa risata, l'ultima non ancora esaurita, circa le mie previsioni sul Denonone e la probabilita' che il suo fratello minore 3930 sarebbe stato migliore ad una frazione del costo, puntualmente avverata ( spero avrete visto i test strumentali audio su DVHT in cui ad un confronto diretto il Denonone ne esce stracciato, mentre in quello video siamo li ).
Saluti
Marco
Ciao Alberto!Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Purtroppo allo stato attuale credo proprio che la tua (e mia) tesi sia la più credibile. Non nego che la mia speranza è che Marco abbia ragione, almeno limitatamente al DNR, dato che secondo me il VP50 è (oggi come oggi) di certo una delle macchine migliori nel suo segmento, e l'aggiunta del DNR mi lascerebbe comunque più che soddisfatto per molti anni (almeno fino a quando tutto il sw in circolazione non sarà in alta definizione, quindi... campa cavallo!). Certo, il cambio dei dati nella brochure non lascia molti dubbi, ma comunque sia non mi faccio prendere dalla disperazione. Dovevo scegliere con cosa rimpiazzare il mio PE1000 (a proposito: confermo ancora la validità del PE1000, del quale ero comunque soddisfatto) oggi, e con un budget abbastanza limitato, e credo di avere fatto una buona scelta. Domani non avrei comunque potuto comprare nulla per svariati motivi, quindi mi sono messo il cuore in pace lasciando da parte la consueta rincorsa all'ultima novità (DNR o non DNR, un VP70 prima o poi sarebbe uscito comunque, quindi che sia tra 6 mesi o 1 anno per me non cambia poi molto). Un po' di amaro in bocca rimane, però la cosa l'avevo già subodorata nelle ultime settimane, quindi ora che ho scelto il VP50 e non il Vantage (per esempio...) non posso prendermela con nessuno. A presto...
Ettore
Devo dire che sono soddisfatto dei risultati che sto ottenendo col vp50, specialmente con segnali "poveri" (grazie al vp50 ho riscoperto la mia collezione di laserdisc e la sto anche ampliando).
Però sinceramente promettere una gestione del gamma rivoluzionaria, come fosse cosa fatta, cioè già "di serie" nel processore e poi non chiedere nenache scusa per il fatto che non solo è assente ma forse non verrà neanche implementata in tempi normali beh .. mi sembra poco serio.
A me, in fondo, del gamma importa poco (mi basta la gestione avanzata su vpr e lettori vari) ma c'è gente che ha scelto il vp50 *solo* per la gestione del gamma in mille e passa punti (come da brochure).
Vabbè .. aspettiamo fiduciosi il dnr (questo lo voglio proprio, altrimenti passo ad un altro processore .. col LD è indispensabile).
Luigi
Comprati il FLEA ..... sono per il DNR.Citazione:
Mandi
con il vantage la soluzione preferibile era 1080i dalla PS3 e poi 1080p dal VHD. dalla prova che abbiamo fatto opinione di alcuni era che il VHD con segnali HD fosse leggermente migliore del VP50 nel deinterlacciamentoCitazione:
Ciao Marco,
anche a me pare strano onestamente, tanto più che un ex dipendente tiri guano sulla sua ex ditta ... non è etico, deontologico e neppure educato in senso stretto. Ma siamo fatti in tante maniere diverse, per cui .....Citazione:
Lascio perdere la vecchia diattriba sul Denonone etc, tanto più che il 3930 non è che sia uscito 3 mesi dopo il fratellone, no ? Mi pare invece che il VP-50 sia stato annunciato immediatamente dopo la schedina ABT per il VP-30 ..... ma ripeto, delle politiche di vendita e marketing della DVDO non mi curo troppo.
Ciao Ettore,
Ma neppure io spero che il tutto non si attui, per la tua soddisfazione e per quella di tutti gli altri acquirenti di questi processori, vedremo cosa succede dai.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Intanto goditi il VP-50 e cerca di spremerlo al massimo delle sue possibilità.
mandi !
Giusto.Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Va bene l'upgradite, ma ora sto quasi scivolando verso una malattia degenerativa della psiche... Ancora non ho fra le mani il VP50 che già sono depresso perché forse non verrà più aggiornato...:confused:
Ho proprio bisogno di una vacanza. :D
Ettore