Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robykz
I colori impazziscono quando una delle entrate (HDMI,EXT,PC,ecc) sono settate in modalita' FILM. In questo caso al tv impazziscono i colori. Ma dato che ho capito la problematica,mentre attendo il nuovo Firmware faro' come tutti e mi assicurero' di non avere entrate in modalita' film (tranne magari quella che sto usando in quel momento).
Pensavo che questo fosse un problema di tutti gli LE 46 F71. NO? C'e' qualcuno in questo forum che non ha questo problema?
E' esattamente come dici te!
Io ho il 46, e dopo aver chiesto in tutti i forum europei, sono giunto alla conclusione che è un difetto congenito.
La cosa che piu' mi fa arrabbiare e' che io preferisco la modalità film a tutte le altre (anche perchè è l'unica che disattiva il dnie) e dover spegnere e riaccendere per ritornare alla visualizzazione normale dei colori, è una bella menata.
Tra le tante prove fatte ho notato che questo difetto si manifesta specificatamente quando si spegne il tv da una fonte impostata su film, diversamente non lo fa.
-
Ma perchè denigrate tanto ildnie che cosa ha di tanto male?
Non dovrebbe essere una caratteristica migliorativa da parte di Samsung? Mette anche il bollino..... Potete postare due foto della stessa scena con dnie attivato e con dnie non attivato vorrei capire la differenza e sto per ordinare questo Samsung, visto che per Xbox non c'è altra alternativa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Il tutto può essere letto su un famoso forum audio/video inglese.
Potresti dirmi qual è questo forum, anche in PM?
Grazie
M_C
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho ordinato un LE46F71B.
Sapreste dirmi le differenze che ci sono (se ci sono) con il modello LE46F71? grazie..
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
.... ho ordinato un LE46F71B.
Sapreste dirmi le differenze che ci sono (se ci sono) con il modello LE46F71? grazie..
Esiste solo 1 lcd, il fatto e' che a volte scrivono F71 e a volte F71B, ma il tv e' 1 solo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thommino
M
Nessuno ha delle foto di quanto è questo overscan? Voglio capire se è qualche cosa di contenuto oppure di marcato!
Qualche foto che feci....
PS la pagina e' pesante se hai un 56k
http://www.darkangel.it/cartella/cartella.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da steverance
ma perchè questo tv non va in 1080p anche in vga?
Va va. Quando sei in vga ti mette solo come scelta 1080, ma si intende 1080p ( mentre in component devi scegliere tra 1080i e 1080p )
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Ma utilizzando la VGA è possibile visualizzare Blue Ray o HD-DVD con il PC oppure è necessaria la DVI con HDCP?
Se non erro ( ma qui qualcuno deve darmi conferma ) gli hddvd e blueray attuali non necessitano di hdcp, ma prima o poi lo saranno...
Sono un po' limitato in merito.....l'hdcp e' presento solo negli ingressi hdmi 1.3? e quindi il nostro tv non ce l'ha?
A proposito, abbiamo un 1.2 o 1.3 ( appena preso il tv non si capiva, chi diceva uno e chi l'altro )
-
@ciocia
Ma in quelle foto che avevo già visto che denotavano il forte overscan (a me pare di più del 3%) non c'è distinzione tra dnie attivo oppure no!
Non era quindi proprio quello che cercavo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
A proposito, abbiamo un 1.2 o 1.3...
Gli ingressi HDMI del nostro F71 implementano le specifiche 1.2 ed entrambi sono compatibili HDCP, per cui puoi stare tranquillo.
-
mi piace molto questo tv, ma quali sono i possibili problemi che ha ???
io dovrei giocare videogiochi (hdmi - vga pc) film sky hd
ho sentito in giro che ha dei problemi questo tv ma non ho ben capico a cosa si riferiscono
chi mi aiuta
-
mancanza Dtt e overscan su ingresso component.
Per altre info leggi prima ed usa il tasto cerca
-
cos'e' il ddt e cos'e' l'overscan?
-
Digitale terrestre.
Si prega di usare il tasto CERCA, è stato ripetuto tantissime volte.
-
cosa ha combinato thommino?:D
Citazione:
Originariamente scritto da zerocool
cos'e' il ddt e cos'e' l'overscan?
DDT e' il digitale terrestre, e' non e' proprio una grave mancanza ( anche se prima o poi diventera' obbligatorio e con un tv senza decoder incluso dovrai per forza avere uno esterno, tipo decoder di sky
Il principale problema e' l'overscan ( come ti ha detto se leggi le pagine indietro...lo so sono tante...trovi tutti i pareri e i difetti.)
Cmq qui puoi rendertene conto
http://www.darkangel.it/cartella/cartella.htm
In breve, gli ingressi component e hdmi ( non vga che e' perfetto ) accettano in ingresso segnali 1080p ( e' questo e' gia' qualcosa visto che altri tv hanno problemi ), ma lo schermo fa come un piccolo zoom sull'immagine a 1080, col risultato che l'immagine reale ti sborda fuori dallo schermo di 3-4cm e quindi non la vedi. Altro problema e' che avendo fatto questo piccolo zoom, l'immagine che vedi a video non e' piu' 1:1, quindi nativa dello schermo, allora interviene lo scaler del tv che ti ricalcola l'immagine per metterla a tutto schermo, PERDENDO IN NITIDEZZA. Per capirci, se hai un monitor lcd per pc nativo 1280x1024, se tieni la risoluzione a 1280x1024 vedi perfettamente, mentre se usi una risoluzione + bassa interviene lo scaler e la nitidezza sparisce ( lo si vede molto bene nelle lettere )