ciao echoes ti rispondo piu' tardi ora sono a lavoro conmunque non e' riding spirit 2Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Visualizzazione Stampabile
ciao echoes ti rispondo piu' tardi ora sono a lavoro conmunque non e' riding spirit 2Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Penso che i giochi per PS2 non siano nativi HD, e chiedo ancora se siete sicuri che la PS2 riesca ad uscire a 1080i. Ed a 720P?
Salve ragazzi sono nuovo del forum...dopo averne lette di cotte e di crude circa LCD,PLASMA,RETROPROIEZIONE mi sono finalmente deciso a fare il primo passo e così ho acquistato l'hitachi pd7200 :read:!! La mia è stata una scelta molto sofferta (data anche la mia pignoleria e incompetenza in materia :fiufiu:), infatti dapprima avevo prenotato un LGPX4R poi disdetto e ordinato un SAMMY LCD e infine l'HITACONE!! Il bambino è arrivato ieri e x adesso non posso dirmi certo che soddisfatto...anche se causa mancanza sorgenti adeguate x adesso sono un po' limitato :cry:...
Ho letto di uno degli ultimi post (vi ho sempre seguito e siete tutti davvero grandi :ave:) dove veniva risposto dalla case madre circa il rodaggio...beh volevo quindi chiedere un parere ai guru della questione,un consiglio...
ora come ora ho impostato i seguenti valori:
MODO IMMAGINE: NATURALE
CONTARSTO: -10
LUMINOSITA': -5
COLORE: -5
NITIDEZZA: -5
MODALITA' CONTRASTO: NORMALE
IL RESTO DEI FILTRI...: OFF
DURATA PANNELLO: ESTENSIONE 2
GESTIONE LUMINOSITA': OFF
SALVASCHERMO: 10 min
questo per tutte le sorgenti...
Ora il mio dubbio è se davvero questo "famigerato" rodaggio è così utile e presenta un allungamento effettivo della vita dello schermo...:confused:
Inoltre ora sono molto combattutto in quanto è mio dovere morale regalare al bambino un'adeguata sorgente dvd in luogo del mio se pur vecchio ma validissimo PIO DV-737 (a proposito nessuno di voi sa se è possibile sfruttare l'uscita progressive sul plasmone???)...Sarei orientato sull'OPPO o sul DENON 1920 argomento molto discusso proprio degli ultimi post...Ovviamente seguirò con moooooooolto interesse tutti gli sviluppi delle future prove...ora come ora sono cmq + orientato verso il DENON! Ovviamente tutti i possibili consigli sono ben accetti :help:...
Un ringraziamento davvero sentito va a tutti i forumer (nonchè al PRESIDENTE) che con la loro competenza hanno postato dubbi,impressioni,consigli e opinioni molto valide, indirizzandomi verso questo bel prodotto per me ancora tutto da scoprire...
saluti a tutti il mio è solo un contributo x salutare tutti e dirvi che vi seguo, purtroppo il mio lavoro in questi giorni è un massacro come street sa benissimo, d'latronde difendo molti amici del presidente.....apparte gli scherzi complimenti a pietro x la recensione.
saluti
Te lo avevo già detto: la nuova versione del firmware con la quale hai fatto i test. Ti avevo detto che sarebbe il caso di fare i test reinstallando la versione precedente (1111). Basta che tu vada a leggere le pagine su avsforum (discussione Oppo - FAQ) degli ultimi 6-7 giorni per rendertene conto.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Per essere precisi e dirla tutta, i test sarebbe stato meglio eseguirli con una versione del firmware successiva alla 1111 ma antecedente alla 0220 (che hai tu adesso), ma tale versione (1226) esiste solo per l'Oppo europeo, e non è possibile installarla su quello U.S. causa la perdita di funzionalità del telecomando, e forse anche cose peggiori derivate dalla mancanza della SCART sull'Oppo U.S.. Quindi, detto quanto sopra, la 1111 è meglio di niente.
Infine, se fossi al posto tuo, cercherei immediatamente di recuperare qualche altro player al quale sei interessato, in modo da fare un confronto testa a testa con l'Oppo fintanto che lo hai a disposizione.
Ben arrivato BUONGIORNO PRINCIPESSA,se vuoi puoi aggiungerti al nostro club,fallo presente al vice presidente Pcusim che sarà ben felice di aggiungerti alla lista.P.S.Lui e il Presidentissimo Streethawk sono 2 persone meravigliosamente competenti e disponibili,ciao.:D
@Pcusim: è possibile far parte del club?
Grazie per l'accoglienza! :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Benvenuto anche da parte di un "infiltrato" :DCitazione:
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
Complimenti pure per la scelta del Nick-name ;)
Ci mancherebbe, Buongiorno Principessa, certo che puoi fra parte del club!
Ecco la nuova lista aggiornata dei soci del club Hitachi:
1) Il Presidentissimo Vin Streethawk Diesel
2) Giagiara
3) Pcusim
4) Cricrigio
5) Ensa
6) Memphisraines
7) Rardissone
8) Marcoroby
9) Fedayn69
10) Homerj35
11) Nejiro
12) Plasmato (ad honorem 42pma500 )
13) Gabba (ad honorem 37pd5200)
14) Giuseppe Cislaghi
15) Cosmogas
16) Iafaccio
17) Dark Avenger
18) Ollo
19) Alexbattista
20) Alan
21) Dollar101
22) Gargol
23) Buongiorno Principessa
24) ....?
Happy, purtroppo l'Oppo lo restituisco oggi, ma d'altra parte non ho la minima idea di dove reperire gli altri "papabili". Comunque, ho avuto modo di verificare di persona le belle cose che si dicono id questo piccolo grande player e, una volta che non fai caso alle imperfezioni sui dvd test e passi a goderti la visione dei film è davvero uno spettacolo, a parte questa piccola seccatura della ritenzione. Per quanto riguarda il firmware, onestamente non me la sono sentita di approfittare troppo della disponibilità di Hobsbawm, che ha anche una famiglia e un lavoro cui pensare, oltre che al sottoscritto! :D
Sarebbe interessante, piuttosto, sapere se qualcun altro con l'Oppo USA ha rilevato il fenomeno ritenzione con il firmware 0220, ma ora che la discussione è stata chiusa.... :(
Per chi come me è un neofita in questo mondo dell'alta definizione c'è una pagina web che può chiarire molte cose, ve la posto qui sotto:
http://www.maneurope.com/hdtv.htm
BUONGIORNO PRINCIPESSA (bel nick, ma lunghetto, ti spiace se lo abbrevio in B.P.? :) ), anch'io avevo iniziato con valori simili ai tuoi, ma poi, visto che non c'era traccia di stampaggio, ho iniziato gradatamente a salire coi valori e non si è verificato alcun danno. Il mio consiglio è di non superare, magari, +10 col contrasto e + 5 con la luminosità, ma SOPRATTUTTO metti la nitidezza a -15 (il minimo assoluto) e disattiva tutti i vari filtri immagine (YNR, CNR, modo film, filtro a pettine PAL.....). Vedrai che il 7200 ti ricompenserà con immagini splendide. :)
Dimenticavo: certo che è compatibile con la scansione progressiva! Anzi, vedrai che meraviglia!
benvenuto buongiorno principessa complimeti soprattutto x il tuo avatar apprezzato dal sottoscritto causa proprio nick
saluti
Perfetto!! Seguirò subito i tuoi consigli, a proposito mi consigli di tenere tali valori (anche x qnt riguarda i filtri) anche dopo il periodo di rodaggio? Avevo chiesto del progressive sul PIO perchè avevo sentito strani discorsi circa la possibilità di usarlo SOLO su uscita NTSC....:confused: :confused: e qui mi sono perso!!Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
P.S.
Grazie x l'aggiunta alla lista del club :winner:
P.P.S
Chiamami pure B.P. :p