Visualizzazione Stampabile
-
Grazie roundabout :)
Tra le altre cose, nel secondo menu' di servizio (quello a cui si accede seguendo le istruzioni indicate nel Service manual), facendo il self-check vengono anche visualizzate le revisioni di Firmware (tre distinti rispettivamente relativi al microcomputer - "MM", all'FPGA - "F" e all'IRIS control microprocessor - "IM").
Nella recensione segnalata da roundabout, ad esempio, i valori sono:
MM:1.04 F:1.02 IM:1.01.
Voi come siete messi?
Sarei proprio curioso di saperlo visto che sono uno dei primi acquirenti e mi piacerebbe sapere se le cose si sono "evolute" o no.
Appena posso posto anche i miei!
Saluti
P.S.: ricopio qui la procedura per accedere al secondo service menu':
"This can be accessed by first pressing Power, then left arrow,up arrow,down arrow,up arrow, down arrow and finally enter. You can use the remote or the main unit controls, I suggest the latter so you won't accidentally turn off the projector".
-
Prego Gigantino ;) tu ke settaggi hai ? puoi postarli?
Ditemi 1 cosa... per rimuovere quel poco di aloni di polvere ke si depositano naturalmente sull'obiettivo voi cosa usate periodicamente? va bene 1 di quelle pezze usa e getta morbide non aggressive x la polvere (giusto 1 sfiorata) ? thanxs
-
Ciao ragazzi!
Copio e incollo direttamente dal forum americano inerente il tweak del 900...pare ke questi settaggi di cui sotto siano molto efficaci, a prescindere dalle naturali varianti soggettive e di catena video ke ognuno ha....
Eric's latest settings without a filter 4/2/06
Okay guys. I had enough time to calibrate the AE900 in Cinema 1 Mode without a filter today. I am very proud of the results although I think the numbers are a bit different from my last PJ. Remember, this one is a Sept 2005 build date and showed more of a red bias than the others. My final calibration yielded a color temp of 6617 from 0-100 IRE with a Delta Error of 1.1. Thats pretty strong stuff considering that from 30-90 it is tracking very close to a perfect 6480K. The On/Off contrast measure an oustanding 2042:1. Now my meter is probably not the best for this but I used the same technics I always have to get to my number so all the variables are the same. Gamma tracked at 2.25. Okay, now for some numbers
Contrast -3
Bright +3
Color -2
Tint 0
Sharp -2
Color Temp 0
Gamma
H -1
M -1
L +1
Constrast
R 0
G -4
B +2
Bright
R -1
G 0
B -2
Now for some more interesting numbers. I used CCM to set up a nearly perfect SMPTE CIE chart. The colors are oversaturated so most are reduced. I used a 1.3 gain white screen for reference so this will work for many users. I adjusted only 5 points consisting of Red, Green, Cyan, Magenta and Yellow. You can adjust blue with overall saturation (Color in the PJs Menu).
CCM Numbers
Point 1 Red Color -15 Tint 0 Bright 0
Point 2 Green Color -18 Tint 0 Bright 0
Point 3 Cyan Color -20 Tint 0 Bright 0
Point 4 Magenta Color -16 Tint -2 Bright 0
Point 5 Yellow Color -18 Tint -4 Bright 0
Try these out and see what you think.
EDIT>>>
I changed my Gamma Low setting to +1. The gamma on the AE900 measures better and more uniformly at +5 but the image becomes more washed out. This brings up another point. I think Panny has the Gamma controls reversed on this PJ. It seems as if my other 900 had Gamma values in the -3 to -5 range instead of the + range.
-
ma il panny 900 soffre del vertical banding?
-
Pare proprio di no. Quantomeno è tanto ridimensionato il problema tanto sia impercettibile.
-
i miei valori sono :
MM:1.03 F:1.02 IM:1.01.
marchiato Ottobre 2005
ciao.
-
...ragazzi....ho appena finito di guardare "la fabbrica di cioccolato".....grandissimo film, tim burton geniale, johnny depp sontuoso come sempre.....
....e grandissima soddisfazione con il panny!
in alcune scene stavo x piangere....fantastica la resa cromatica e il coinvolgimento del vpr, un trionfo di colori questo film!
grande, grande, grande....oramai lo posseggo da 1 decina di giorni ma posso dire di essere decisamente soddisfatto....rispetto al precedente panny500 la differenza c'è tutta....e x il prezzo ke costa davvero è difficile kiedere di +
(cmq credo ke anke il mio lettore faccia la sua buona parte)
ieri ho guardato "the assassination" (grande sean penn) e pure sono rimasto molto soddisfatto...in precedenza "black hawk down" e il risultato è stato ancora notevole...."radio killer" ottimo anke lui....ora nn ricordo tutto quello ke ho guardato in qst ultimi gg ma tutto sommato (differenze ovvie da disco a disco) tutto ok, poke incertezze
...x ora nn ho fatto nessun settaggio particolare, uso "cinema 1" (colori molto riposanti) e tutto il resto di default, nr e overscan OFF, iris ON, lampada bassa e ventola normale
riguardo a Sky, collegato in scart rgb ho guardato ****** partita e naturalmente il risultato nn è lo stesso....sullo sfondo verde del campo 1 qualcosina di strano si nota ma non da pregiudicarne la visione
ora mi guardo 1 altro film.....e ci metterò i soliti 10-15 minuti x scegliere quale;)
ciao
-
L'ho ordinato ma non è ancora arrivato...mi stai facendo venire una acquolina...:cry:
-
-
i miei valori all'interno del self check sono :
MM:1.03 F:1.02 IM:1.01
-
Ragazzi,
sono il più indietro di tutti per il Firmware:
MM: 1.02 F:1.02 IM: 1.00
Preso ad ottobre 2005.
L'unico dei tre firmware che per ora, su quattro casi esaminati, non ho visto cambiare è quello dell'FPGA (egoisticamente spero che sia il più importante dei 3 :D ).
A questo punto... la domanda sorge spontanea... ;) ;) :
Che differenze ci sono tra le varie versioni?
Ad esempio che sia già cambiato quello del processore che controlla l'iris non mi garba molto!!
Saluti
-
Ciao a tutti,
Anche io gigantino sono posserore del grande panny 900 da ottobre....secondo voi e' possibile aggiornare il firmware?????
-
Secondo me purtroppo non a casa propria.
Anche per il panny 700, se non ricordo male, bisognava portarlo in assistenza.
Il punto essenziale secondo me è capire se ne vale la pena, cioè quali sono le differenze tra una versione e l'altra, o meglio quali problemi sono stati "fissati" con l'aggiornamento.
Per il panny 700 era abbastanza chiaro, per ora non si può dire altrimenti per il 900.
batclick2003, tu hai guardato che firmware hai?
ciao
-
Da oggi ragazzi sono dei vostri (sperando sempre che funzioni). Me l'hanno appena consegnato...
Domanda il lens shift si può muovere a proiettore spento?
devo fare con forza?
Ciao
Aldo
-
la leva del lens shift puoi muoverla con vpr acceso o spento, ovviamente per centrare l'immagine ti conviene farlo da acceso!!!
se trovi la leva dura, NON FARE FORZA. Il pomello ruota, insomma ha un fissaggio a vite in modo da non farlo muovere.
Quindi PRIMA DI FORZARE, SVITA
ciao