Se non erro ritirato per bug
Visualizzazione Stampabile
quindi avendo aggiornato mi ritrovo la tv buggata?
Buongiorno ragazzi, ero un possessore del Sony Af8 purtroppo non riparabile per via della impossibilità di avere un pannello di ricambio da Sony. (Così mi hanno detto dall’assistenza) “Fortunatamente” avevo l’estensione della garanzia… Ho ordinato un A90J 55 pollici, mi stavo chiedendo, se dovessi provare la tv con la calibrazione di D-Nice e non dovesse piacermi, posso poi cancellarla e tornare allo stato di fabbrica?
Grazie
Buongiorno a tutti.
Provo a segnalare anche qui un problema che avevo illustrato in questa discussione
https://www.avmagazine.it/forum/151-...-a-video/page2
ossia della del tutto occasionale mancanza del video (si sente solo l'audio) all'accensione del tv sia che si stia su TvSat che sul decoder Sky.
Staccando e riattaccando l'alimentazione il S.O. sembra resettarsi e tutto torna normale (sino alla volta successiva che con cadenza casuale si ripresenta).
Qualcuno ha idea a cosa sia dovuto e soprattutto come risolvere.
Preciso che il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile 6.6070.
Ciao a tutti, provo qui un messaggio anche se sono parzialmente ot.
Dopo 2 anni dall'uscita sul mercato, consigliereste l'acquisto dell' 83" provenienti dal tv in firma?
Sul sito Il Rinnovato lo si trova ad un prezzo ottimo, imballato in stok di magazzino.
Le mie perplessità riguardano il Burn-In e l'effetto griglia che molti lamentano. L'utilizzo è prettamente film, Netflix e raramente calcio. Però il fatto di vedere un Rai 4k o Prime calcio per 2 ore con il loro logo, mi fa scervellare. Le bande nere dei film formato 2,35:1 invece causano problematiche?
Infine temo possa essersi deteriorato a rimanere per lungo tempo in giacenza.
L'alternativa è andare sul mini Led XR-85X95L ma temo di non raggiungere il livello del nero oled in una stanza totalmente oscurata come la mia.
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà intervenire :)
Io ho un a90j 65 pollici da 20 mesi, posso assicurarti che l'effetto griglia non è più presente dai modelli a partire da Settembre 2021 e per quanto riguarda il burn in non è un problema a meno che non si faccia un uso tipo monitor da pc, con desktop per ore fisso sullo schermo.
Possiedo un 65 A90J da ottobre 2022 e non posso che confermare quanto detto Slave01
Di effetto griglia non è presente neanche l'ombra.
Ora non so l'83" ma il 65 è un televisore splendido con una qualità di visione altissima (a mio modo di vedere) e considerate che il mio TV precedente era un Pioneer Kuro.
Io piu che la qualità del tv mi preoccuperei del venditore che su trustpilot ha recensioni pessime...
Vi ringrazio nuovamente, quindi si sarebbero risolti questi problemi...
Ultime due considerazioni se possibile.
Quanto è grave la mancanza dell'HDR10+, che se non sbaglio è assente anche nella mia alternativa mini Led XR-85X95L.
Escludete quindi il fatto che possa usurarsi rimanendo per lungo tempo inattivo? Ho letto che deve rimanere sempre connesso alla corrente in modalità stand-by, ma nel mio caso uso disattivare la corrente nella saletta dedicata dopo ogni utilizzo per proteggere da sbalzi o black-out frequenti nella mia zona.
Parli per esperienza diretta o ti riferisci all'unica recensione negativa presente, tra l'altro in italiano pessimo?
Chiariscono subito che i tempi di consegna possono esser lunghi e l'assistenza mi è sembrata efficiente.
Per quanto riguarda la disconnessione della corrente, questa è sconsigliata per i tv oled, perché questi durante lo stand by eseguono cicli di pulizia pannello, quindi meglio non toglierla. Per quanto riguarda l'Hdr10+ la sua mancanza non la trovo un grosso problema visto che c'è il Dolby Vision, a mio avviso è peggio la mancanza di quest'ultimo, comunque se vuoi entrambi credo che Panasonic e forse anche Philips li abbiano entrambi.
Ok tutto chiaro...
No no credo di restare in Sony viste le ultime esperienze sempre positive.
Unica recensione negativa? Dovresti cercare un po’ meglio, anche su questo forum. Poi Franco ti ha correttamente avvisato, poi i soldi sono tuoi….
Kevlar non esistono prodotti senza esperienze negative o negativissime a tutti i livelli sia qualitativi che di prezzo!! Molto dipende anche da chi usa questi prodotti e soprattutto non troverai mai nei forum gente che scrive dicendo che è tutto ok. Nel senso che un thread si apre con un problema e poi puoi trovare tra i commenti, forse, utenti che dicono solo cose positive. In pratica, generalmente, scrive solo chi ha un problema!! Tra l'altro l'effetto griglia che dicevi era un difetto intrinseco del produttore del pannello (ti ricordo il monopolio di lg) e non dovuto sicuramente alla sony. Questo per dire che l'effetto griglia (credo sia scomparso con i nuovi pannelli) lo potresti trovare anche in altre marche.