Si infatti la serie ES8000 era molto meglio, cosi come la serie F 2013. Le cose sono cambiate in peggio da quando Samsung ha deviato sull'automotion plus.
Visualizzazione Stampabile
Si infatti la serie ES8000 era molto meglio, cosi come la serie F 2013. Le cose sono cambiate in peggio da quando Samsung ha deviato sull'automotion plus.
Io sto cercando alternative a Plex, perché coi file 4K buffera di continuo rendendo impossibile la visione. Non è colpa dei file ne della TV perché se provo a farli partire col player da banane della TV o direttamente dal NAS tramite l’APP DS Video si vedono perfettamente.
È sicuramente qualche opzione strana sul media server o sull’APP della TV ma ci ho perso fin troppo tempo senza uscirne (la TV è un Q70 ma l’APP è la stessa).
Per certi versi era meglio, e di sicuro in ambito tv avevamo meno pretese:)
È vero, guardare la TV è diventato un incubo per me. Anni fa avevo un Samsung d7000 con problemi di vertical banding, vedevo solo quello. Poi ho avuto un Sony, non ricordo il modello, con uno shifting continuo sulla luminosità, atroce. È stata la volta del Samsung h7000, light bleeding agli angoli e motion plus accettabile solo su clear, altrimenti microscatti continui. Per qualche giorno ho avuto il C9, immagini splendide, ma una fila di pixel bruciati e trumotion con perdite di frame casuali.
Ora il Q90, uniformità eccellente e ottimo nero, ma gestione del moto con artefatti che non mi danno pace. Forse mi devo accontentare e basta...
Secondo me però i problemi ce li poniamo più che altro noi appasionati. L'utente medio, che sono la maggior parte degli acquirenti, si prende un lcd di fascia media e di solito è soddisfatto. Quando amici e parenti sapevano che cambiavo tv perchè il Q9FN non mi soddisfaceva mi prendevano per matto. Gli dicevo: vedi la gli artefatti che ci sono, vedi la i neri come affogano i dettagli ecc.. ecc... Mi guardavano sbigottiti e dicevano che per loro l'immagine era fantastica. Da una parte li invidio:)
Guarda... ti do ragione, ma sai che un collega che capiva meno di zero ha preso un LG B9 (pace all'anima sua che non mi ha ascoltato che gli avevo trovato ad IDENTICO prezzo il C9 al black... ;) ), mi ha proprio detto oggi che sta impazzendo con Sky Q ed artefatti durante visione del calcio...
Anche si di seconda generazione il B9 monta l'Alpha 7. In effetti avrebbe dovuto darti ragione.
Prima di esagerare con l'ot meglio fermarci qui.
Ma in generale penso che come gestione delle sorgenti diciamo “ più povere’ l’upscaling di Samsung sia migliore di molti altri...LG in primis...con sorgenti di alta qualità credo che un po’ tutte le prestazioni si livellano.
Ma vorrei sapere, rispetto ad un oled, come si pone il Q90 circa uniformità, livello del nero e quindi contrasto e poi colorimetria?....
Lo chiedo perché sento e leggo pareri molto discordanti.