Visualizzazione Stampabile
-
Direi invece che sarebbe una cosa da approfondire, non è importante se sono una volta al giorno o una volta all'ora.
Se sono pubblicità trasmesse dall'emittente su quel canale, pazienza, non si può fare nulla e non ci si può lamentare, è solo una delle tante pubblicità che ci tocca sorbire se, invece, si tratta di pubblicità generate internamente dal TV o visualizzate solo da questo TV se sintonizzato su determinati canali la cosa è ben diversa.
Ho acquistato un TV pagandolo, pertanto dovrei avere il diritto di non dover sorbirmi pubbllcità (o quel che sono) che non siano trasmesse dalle emittenti per tutti i TV e visibili sempre su tutti.
Se ora anche i costruttori inseriscono loro pubbllcità o trasmettono pubblicità mirate, non disattivabili, non è cosa accettabile.
Di cosa trattano le pubblcità suddette?
-
Onestamente non mi ricordo che pubblicita' fosse (e questo la dice lunga su quanto fosse efficace), ma a me e' capitato sui canali del DTT quelli dopo il 30 (tipo Food Network, DMAX, ecc).
-
Eventualmente potreste provare i dns di adguard visto che la tv permette di inserirli manualmente.
-
Ciao,
da ieri felice possessore di un 55 pollici, grazie al consiglio di Nex77 per la dimensione, perfetto. Se non avessi ascoltato ora sarei nei casini....
l'ho appeso al muro (tutto da solo...è leggero) con un meliconi stile tilt t400m ho dovuto comprare però 4 bulloni m8 lunghi 5cm...
ora ci sto giocando con le regolazioni, non è tutto chiaro ma nel tempo vi dirò, sto usando quelle di rtings.
Grazie a tutti per i consigli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
deepdark
Eventualmente potreste provare i dns di adguard visto che la tv permette di inserirli manualmente.
Ho i DNS di OpenDNS impostati sul router, con il blocco di Adware, Webspam, phishing, ecc.
In più, sempre sul router, ho un filtro Adblock basato su DNS (che prende le liste dei servizi mvps ed adaway).
Ciononostante, escono lo stesso :(
Qualcuno iscritto sul forum Samsung (o l’altro forum in cui c’è quel tizio che conosce bene la questione dei firmware) che magari può chiedere?
-
Citazione:
Nordata
Direi invece che sarebbe una cosa da approfondire, non è importante se sono una volta al giorno o una volta all'ora.
Se sono pubblicità trasmesse dall'emittente su quel canale, pazienza, non si può fare nulla e non ci si può lamentare, è solo una delle tante pubblicità che ci tocca sorbire se, invece, si tratta di pubblicità generate internamente ..........[CUT]
Anch'io non ricordo di cosa si trattasse, giusto perché ero più concentrato a capire come toglierle che altro. Concordo col fatto che sia una roba invasiva mostrarti annunci pubblicitari durante la visione di qualcosa se questi sono generati dal televisore e non dalla trasmissione.
Al momento però vedendo la tv solo con i vari servizi di streaming e molto raramente con canali normali, non posso dare un'opinione dettagliata sulla questione. La prossima volta vedrò di farci caso per capire meglio come funziona la cosa.
-
Prova a verificare se compaiono solo sul digitale terrestre, magari la questione è solo legata all'interattività presente sul DTT, basterebbe in quel caso disattivare l'esecuzione automatica della stessa, sul mio vecchio fullHD c'è proprio un comando apposito sul menu (Trasmissione > Impostazioni avanzate > Esec. auto Serv dati), sul NU8000 non ho adesso modo di verificare, prova anche a richiamare tramite lo smartHUB "Impostazioni termini e condizioni" e da quella pagina sotto "Termini e condizioni e Informativa sulla privacy" togli, se presenti, le spunte a "servizi basati sulle informazioni di visualizzazione" e "Comunicazione sulla privacy relativa ai servizi di pubblicità...".
-
Citazione:
lollapalooza
Ho i DNS di OpenDNS impostati sul router, con il blocco di Adware, Webspam, phishing, ecc.
In più, sempre sul router, ho un filtro Adblock basato su DNS (che prende le liste dei servizi mvps ed adaway).
Ciononostante, escono lo stesso :(
Qualcuno iscritto sul forum Samsung (o l’altro forum in cui c’è quel tizio che conosce bene la questio..........[CUT]
Può essere che non sono aggiornati i filtri. Hai accettato l'eula quando hai preso la tv? Io evito di farlo, perdo i comandi vocali ma 'sti ca, non ho mai avuto problemi.
-
Citazione:
Nex77
Prova a verificare se compaiono solo sul digitale terrestre[CUT]
Sembrerebbe proprio così...
Citazione:
deepdark
Può essere che non sono aggiornati i filtri. Hai accettato l'eula quando hai preso la tv? Io evito di farlo, perdo i comandi vocali ma 'sti ca, non ho mai avuto problemi.
I filtri si aggiornano periodicamente, l’ultimo aggiornamento risale a 3 giorni fa.
L’EULA l’avrò sicuramente accettata... ed i comandi vocali sono del tutto inutili.
-
Citazione:
Nex77
Prova a verificare se compaiono solo sul digitale terrestre, magari la questione è solo legata all'interattività presente sul DTT, basterebbe in quel caso disattivare l'esecuzione automatica della stessa, sul mio vecchio fullHD c'è proprio un comando apposito sul menu (Trasmisisone > Impostazioni avanzate > Esec. auto Serv dati), sul NU8000 n..........[CUT]
Io ho rifiutato tutte le richieste di "profilazione" (e non ho attivato nemmeno i comandi vocali) e questi messaggi pubblicitari di cui parlate non mi sembra siano mai comparsi in quasi due mesi di visione.
-
Citazione:
lollapalooza
Forse quello che sto per scrivere è parzialmente OT.
Mi è capitato 2 volte ultimamente che mi compare una pubblicità a schermo.
In pratica il canale TV viene ridotto di dimensione e spostato nell’angolo in alto a destra, e la pubblicità viene mostrata nella parte di schermo che si libera.
E c’è un riquadro in cui c’è scritto “Premi OK”.
Q..........[CUT]
Se si tratta della funzione TV Plus, ma non ne sono affatto certo perché il mio Tv non è connesso a internet, questa per quanto ne so può essere rimossa solo accedendo al menu di servizio:
Service menu/option/mrt option tv plus support off
Fonte: Kazar.
E' una procedura non consentita da Samsung, ma in questo caso si potrebbe invocare senz'altro la legittima difesa... ;)
-
Citazione:
aleardo
Se si tratta della funzione TV Plus
Credo di no...
-
Ragazzi leggevo della distanza di visione...
Io ho il 75" e devo dire che sono rimasto sorpreso di riuscire a godermi il 1080p a circa 2.5m...ad esempio al momento mi sto rivedendo DR House (e non ha le bande nere) a pieno schermo...
E mi fa un certo effetto la grana di certi episodi (pellicola?) per nulla fastidiosa...
Se la fonte è buona anche un FHD è godibilissimo da brevi distanze.
-
Io ho preso l'82 pollici qualche giorno fa .. ancora lo devo sballare speriamo sia un bel TV , sto facendo la sala dedicata nuova e volevo vedere in grande anche con la TV per visioni volanti e videogiochi:p
-
Citazione:
aleardo
Ho visto che è in vendita il TV SAMSUNG UE55RU8000U, che immagino sia il successore per la serie 2019 del 55NU8000. Esteticamente lo trovo decisamente meno gradevole, avendo al posto dell'elegante piedistallo a T due piedini anonimi. Dal punto di vista tecnico mi sembra molto simile: punta molto sui servizi interattivi (Bixby, Alexa, Google Assista..........[CUT]
Il pip non c'è proprio perché non c'è il doppio tuner.......