e' quella istantanea..... durante le partite , quando raramente si abbassa la risoluzione ,cambia
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie Mauro per il test ne sappiamo di più ora.
Comunque su gz la app non da la risoluzione, che posso vedere per esempio su lg
Rileggi il messaggio di franco poco sopra la app è la stessa.
Cmq io continuo a vedere quasi tutti i contenuti che dovrebbero essere HD 1080p in HD con qualità pessima, persino Star Trek Picard ora va solo in HD. E non può essere colpa della connessione visto che ad esempio il film Batman vs Superman sempre su Prime video va tranquillamente in ultra HD HDR.
The Tomorrow War, che era uscito in atmos, adesso non lo è più, solo 5.1. Probabilmente fanno il ragionamento che dopo un po' che un film è sulla piattaforma, non conviene più pagare le royalties a Dolby per l'atmos.
Prime è il peggiore dei servizi, solo Paramount+ è peggio.
Non scordate che è praticamente gratis
Picard sul mio c8 è sempre FHd , non noto peggioramenti , al momento
Se tu lo riesci a vedere in HD 1080p significa che allora è un problema di server locale Amazon a cui mi cui mi collego, non può essere altro visto che se fosse un problema di banda allora non dovrei vedere in UHD i contenuti che lo sono, mentre quelli in HD 1080p li vedo solo in uno scadente HD.
Ci sono comunque problemi , sto vedendo un film che era fulhd adesso sembra in sd , e dall'interfaccia di debug mi da un errore nelle info nella parte video , quindi non ho riscontro sulla reale risoluzione video
Nel weekend ho fatto qualche prova.
Con la Fire TV Stick 4K Max i contenuti in FullHD vanno in SD e se va bene in 720p...
Con l'app della TV invece vanno correttamente in FullHD.
Ho provato a spegnere, riaccendere, resettare la cache e via dicendo sulla FTV4KMAX ma non c'è stato verso di farli andare in FullHD.
Ho modfificato i DNS ma nulla da fare. Ho modificato le impostazioni della Wifi forzando sia la connessione a bassa velocità che ad alta velocità.
Nulla da fare anche qui.
I test sulla banda internet mi danno 70Mbit (ho una FTTC).
Ho un Fritzbox.
Mi manca l'ultimo test sul reset della Stick e poi ho fatto di tutto.
Quindi anche tu hai gli stessi risultati, giusto per completare il quadro della situazione, potresti dirmi che provider hai a casa? Io ho Tiscali.
Io ho un provider locale con rete sua. Planetel.
Abito in provincia di BG