Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JERRY_2000
Ho provato a mettere di fianco ed in contemporanea un altro televisore (Panasonic al plasma) collegato allo stesso cavo di antenna e sintonizzato sullo stesso canale, il 4K squadrettava ed il Panasonic NO
Hai provato ad invertire i cavi?
Su un 4K di dimensioni importanti gli squadrettamenti vengono amplificati.
-
Si ho provato ad invertire i cavi dell'antenna tra il Panasonic plasma 50" e il 4K 55" mettendo anche la visualizzazione del segnale d'antenna in tutti e due i televisori, ebbene il segnale non oscilla in nessuno dei due televisori, ma il LG 4K squadretta !!
Un'altra cosa, lo squadrettamento è solo sui canali HD del digitale terrestre, (Rai1-Mediaset-La7) nei normali canali in SD non squadretta, e neanche da altri ingressi (hdmi-sat)
Di solito quando il segnale d'antenna è disturbato va' via anche la voce (nell'attimo in cui squadretta), invece qui il difetto è solo sul video e anche se molto corrotta l'immagine l'audio continua a sentirsi perfettamente.
-
Veramente strano; lo squadrettamento è tipico di un problema nella ricezione del segnale ma con quei valori di qualità non dovresti proprio avere problemi. Sembrerebbe un problema del tuner HD
-
Infatti ho pensato proprio a questo tipo di difetto, visto che in casa ho altri 3 televisori sempre collegati all'antenna centralizzata, e nessuno dei quali presenta questo difetto.
Come posso verificare se il tuner HD è guasto?
-
Come si comporta con altri canali HD?
Non è che hai beccato un multiplex diverso che si riceve male?
-
c'è da dire che il tuner gioca un altro ruolo importante.. alcuni tuner sono + "schizzinosi" di altri.. risultato, una tv "squadretta" e l'altra no..
-
Citazione:
JERRY_2000
Vorrei segnalare un difetto di questo TV, mi sono reso conto che i canali in HD (Rai1 - Rete4 - Italia1 - La7) [CUT]
:eek: Non sapevo che la7 avesse messo di nuovo in circolo un canale HD. MI dici che numero di banda è? Grasias.
-
La7 HD e La7d HD sono trasmessi sulla frequenza 59 UHF - 778 Mhz in Liguria, Toscana, Umbria, parte del Lazio e Sardegna, mentre nel resto d'Italia viene utilizzata la frequenza 25 UHF - 506 Mhz, basta fare comunque una ri-sintonizzazione od un aggiunta canali li ritrovi su DTT 507 e 529.
-
Citazione:
JERRY_2000
Infatti ho pensato proprio a questo tipo di difetto, visto che in casa ho altri 3 televisori sempre collegati all'antenna centralizzata, e nessuno dei quali presenta questo difetto.
Come posso verificare se il tuner HD è guasto?
se tutte le prove che hai fatto indicano un problema al tuner chiama l'assistenza LG che ti mandano un tecnico a casa ;)
-
Citazione:
Arandax
c'è da dire che il tuner gioca un altro ruolo importante.. alcuni tuner sono + "schizzinosi" di altri.. risultato, una tv "squadretta" e l'altra no..
Sì ma essere schizzinosi con segnale 100% e qualità 99-100% mi sembra proprio un po' strano!
-
Allegati: 2
Vi invio altre foto dove si evidenzia il difetto su LA7 HD
La frequenza dove trasmette LA7 in HD e' 25UHF
Allegato 26833Allegato 26834
-
Se te lo fa su tutti i canali HD allora puo essere che il tuner è guasto, chiama l'assistenza.
-
Citazione:
Arandax
Se vuoi testate qualche video dai 1 occhiata a questo.. é anche HDR.. ci sono anche i demo 4K Samsung oltre a quelli LG, secondo me vale la pena guardarne qualcuno..i miei amici rimangono sempre a bocca aperta ;)
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=144
Scaricato e visto,incredibile e clamoroso,appena parte si attiva subito l'HDR.
Sky si vede molto molto bene,pensavo peggio invece mi sorprende,ieri visto gomorra
-
Citazione:
MOLTIBASSI
...Ho potuto vedere con calma il tv esposto e funzionante con dei filmati demo in alta definizione. Ignoro come fosse regolato il televisore..cmq ammetto di aver visto le migliori immagini riprodotte fino ad ora. Nel video demo c'era uno spezzone preso da una qualche rappresentazione teatrale.
Citazione:
Arandax
Ho visto lo stesso video al MW e ho avuto la stessa impressione, come scritto qualche post fa.. sembrava davvero un'immagine tridimensionale!
Citazione:
Shingetta74
Non in alta definizione ma in ultra hd
Arandax
Anzi qualcuno sa dove reperirlo quel filmato?
bbb77
Mi accodo alla richiesta.
WOW ho trovato dove si possono scaricare le demo, ci sono anche le raccomandazione per il personale dipendente su come impostarle, le novità anche sui modelli 2016 per quanto riguarda i cicli di compensazione che entrerà in funzione ogni due mesi in automatico...boh a questo punto non so' se posso postare il link :boh:
-
Citazione:
Rik'55
non so' se posso postare il link....[CUT]
Cortesemente in PM.
Grazie.