Visualizzazione Stampabile
-
buonasera a tutti, effettivamente ho notato anche io un miglioramento, in più sulle partite notavo un leggero vertical band sulla parte destra dello schermo,ieri sera non lo ho proprio notato non so se era per il segnale o per l'aggiornamento
ps per anathema il problema del blueray era dovuto al cavo hdmy sostituito ora è :eek:
-
per il Vertical Banding l'aggiornamento non può fare nulla,sistemando i settaggi al contrario se il difetto non è troppo evidente lo si può attenuare,il mio ha una leggera striscia nella parte destra dello schermo,nella normale visione non si nota nemmeno,con le partite un pò ci si fa caso,ma utilizzando di base la scena generico l'effetto si affievolisce e quasi non si nota.
contento che hai risolto per i bluray;)
-
[QUOTE=anathema1976;4397984]per il Vertical Banding l'aggiornamento non può fare nulla,sistemando i settaggi al contrario se il difetto non è troppo evidente lo si può attenuare,il mio ha una leggera striscia nella parte destra dello schermo,nella normale visione non si nota nemmeno,con le partite un pò ci si fa caso,ma utilizzando di base la scena generico l'effetto si affie..........[CUT][/QU
nelle partite di campionato su mediaset hd la notavo appena anche io sulla parte destra ieri invece sapendo dove era non l'ho proprio notata
in quanto ai settaggi ho sempre usato i tuoi a pag 28 secondo me sono perfetti per tutto
-
io francamente non ho capito a cosa sia servito l'ultimo aggiornamento ma mi fido del giudizio di Anathema. Aspetto che il sito dica qualcosa , ma vi posso dire che ho fatto una settimana di ferie avendo a disposizione un vecchio Sony 4/3 Trinitron collegato con un sintonizzatore DT che faceva pena. Ieri tornando a casa non riuscivo a credere a quello che vedevo sul 955 :D:D
questo per dire quanto ci si abitui presto al buono e come si diventi capziosi nei giudizi in brevissimo tempo. E' incredibile. Consiglio a tutti ogni tanto di farsi qualche giorno con una TV old style!
-
verissimo,mangiar male ogni tanto fa apprezzare meglio il cibo quotidiano.
-
@F.Chopin in realtà non ho idea a quale aggiornamento sia imputabile la differenza notata sul motionflow,me ne sono accorto visionando la finale di champions,poi a seguire facendo qualche prova cambiando le impostazioni del motionflow,che tra l'altro non variavo da tempo.
da li mi sono accorto di una diminuzione del così detto effetto soap sullo standard.
quindi potrebbe essere l'ultimo come il precedente.
concordo su tutto il resto;)
-
ad oggi non si conosce ancora in cosa consiste l'ultimo aggiornamento.
avete news?
-
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un 55W955.
L'ho installato nello studio da solo due giorni. Tuttavia sto avendo delle spiacevoli considerazioni, sopratutto per quel riguarda le gradazioni del nero: purtroppo davvero pessime.
Sto effettuando alcune prove con degli .mkv (Nemico pubblico, Pandorum, Gravity.. etc.) Il problema più evidente è un nero "bruciato", che non dà affatto profondità all'immagine, al contrario l'appiattisce. Ogni tonalità scura viene rappresentata con un nero omogeneo, in ogni porzione dell'immagine.. e tutto questo contribuisce a restituire un'impressione di mancanza di profondità.
Sapete come ovviare? Sono caduto nello sconforto. Avevo bisogno di un ottimo Full HD (niente 4k, e non mi importa nulla del 3d) di 55'', credevo che questo fosse uno modelli migliori..
-
il nero è il problema di questo tv, se leggi il forum troverai discussione a non finire.
comunque guarda se gli aggiornamenti sono stati scaricati, hanno migliorato parecchio, inoltre incide molto la regolazione dell'immagine.
con pazienza smanetta un poco.
-
Si, grazie Don Camillo. Ho già aggiornato tutto, e provate le impostazioni suggerite da Anathema a pag.28.
Purtroppo non vedo grandi miglioramenti. Il tv si comporta meglio con la console (xbox) ottimi colori e input lag fantastico.
Peccato davvero per la visualizzazione dei film. Non riesco a farmela piacere.
Entro 10 giorni potrei comunque restituirla... ci sto pensando. Con 1200€ potrei trovare qualcos'altro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cizzu
Si, grazie Don Camillo. Ho già aggiornato tutto, e provate le impostazioni suggerite da Anathema a pag.28.
Purtroppo non vedo grandi miglioramenti. Il tv si comporta meglio con la console (xbox) ottimi colori e input lag fantastico.
Peccato davvero per la visualizzazione dei film. Non riesco a farmela piacere.
Entro 10 giorni potrei comunque restit..........[CUT]
Se non sei soddisfatto, con quei soldi puoi prendere altro che migliora la visione dei film ma con imput lag un po' più alto.
-
in diverse occasioni ho potuto notare che la differenza tra il lettore integrato del tv e il lettore bluray che ho in firma è davvero notevole,così come è notevole la differenza di nero se si visualizza un file che sia avi o mkv di qualità scadente.
con i dischi bluray le cose cambiano,ed il tv regala un nero più che decente,quel tanto che basta per donare una buona profondità d'immagine.
un paio di settimane servono tutte per far assestare il pannello,al primo avvio non ne sono rimasto molto soddisfatto,poi con il tempo l'immagine ha avuto un netto miglioramento,e con la sfilza di aggiornamenti anche il nero ed il contrasto non sono più quelli di un tempo
-
Per quanto riguarda la visione dei film, questo tv mi sta dando diversi problemi: ho un hard disk da 2 tb, praticamente pieno di video. Li ho archiviati in più cartelle: Avi / Mkv / Cinema / Docu etc..
La lettura di questo hard disk, da parte del nostro Sony è complicata, per non dire impossibile. Forse sto sbagliando procedimento.
Ci accedo tramite il pulsante Home, poi entro nel pannello periferiche/usb. Da lì si apre una videata con tutta una sfilza di miniature video.
Qui si presenta già il primo grosso problema: non appaiono i titoli. Per visualizzarli devo selezionarli uno a uno. Dopo un secondo si apre un popup con il titolo in scorrimento.
Questo sistema però è assurdo se devo cercare un titolo tra 400 o più film.
IMMAGINE
Preferirei vedere il titolo e non l'anteprima. Così è impossibile.
E senza la visualizzazione delle cartelle tutto è ancor più difficile.
Altro grosso problema è che mentre scorro, per arrivare ad un film posizionato tra gli ultimi titoli. Il tv si blocca, mi arriva una schermata che mi avverte: "Il lettore multimediale si è arrestato in modo anomalo". E la tv si spegne. Così accade tutte le sante volte.
Il tv l'ho comprato unicamente per queste due funzioni: guardare film dai miei hard disk, e fare qualche partita alla console. Stop. Non mi interessa né dei programmi televisivi, nè di sky, nè del 3d.
Con il mio vecchio tv Samsung, serie D8000, non ho mai avuto alcun problema nel visualizzare e gestire il contenuto del mio hard disk. Poteva esserci, al massimo, qualche incompatibilità (comunque rara) per i formati .avi, e l'assenza del supporto per l'Hevc.
Un tv che non mi permetta di visualizzare tutti i film che ho archiviato nei miei hard disk, non ha molto senso tenerlo.
-
per visualizzare le cartelle una volta inserito l'hard disk premi il tasto del telecomando "options",nella finestra delle opzione che appare scorri verso l'alto e seleziona "vista con cartelle",per avere una visione più ampia del titolo sempre nello stesso elenco seleziona "vista elenco".
-
Si, grazie anathema, ho scoperto il pulsante "options" per modificare la visualizzazione dei file. Decisamente un'altra cosa così. Il problema però, ahimè, permane.
Sono arrivato alla conclusione: il lettore multimediale integrato è scadente. Non so se anche voi avete riscontrato lo stesso problema.
Mentre navigo all'interno delle cartelle dell'hard disk, arriva improvvisamente un messaggio "Il lettore multimediale si è arrestato in modo anomalo" che mi obbliga a spegnere e riavviare il tv. Inoltre molti file non risultano compatibili.
Tutti questi problemi, con il precedente Samsung (serie d8000) non ne ho mai avuti, che al contrario mi offriva praticamente una piena compatibilità di formati, e un lettore interno che non ha mai fatto bizze.
E' snervante.
Per ovviare, ho attivato Plex.. mi son detto, pazienza, collego i miei hard disk al computer e li leggo, in wifi, tramite Plex. Altra pessima notizia. Plex sembra avere grossi problemi sugli smart tv Sony. Anche qui, con il vecchio tv Samsung non ho avuto alcun problema.
In definitiva, un tv così rognoso non l'avevo mai trovato.
Sono sempre più propenso a riportarlo indietro e ritornare a Samsung..