Visualizzazione Stampabile
-
Precisiamo che un sub in cassa chiusa, e' sostanzialmente una cassa di MDF con rinforzi interni, un po' di fonoassorbente, un driver e un ampli, nulla di troppo complesso.
Semplificando SB12 e SB2000 hanno un driver molto simile e due ampli che fondamentalmente differiscono solo per la potenza (400w per il 12 e 500w per il 2000), il che porta a prestazioni migliori per il 2000 ma non in modo rivoluzionario.
L'SB 13 ovviamente monta componenti di altro livello.
Con tutti stai in una botte di ferro, ovviamente il 2000 e' poco meglio del 12 e il 13 e' parecchio meglio del 2000.
-
Ciao Dakhan,
grazie per la tua pazienza.
Ora devo decidere... per il mio ambiente ed i miei gusti punterei sui Modelli SB e propenderei per un componente definitivo, per cui SB 13-ULTRA e per riprendermi servirà un intero ciclo dell'orbita terrestre.
Ma...! Il ma è sempre in mezzo a i c......i! il PC 12-PLUS mi piace assai!
E ritorno...Ora ho le idee confuse.
Quale elemento devo prendere in considerazione adesso per decidere?
-
Il PC 12 plus e' un sub completamente differente, essendo reflex in quel caso un buon EQ e' obbligatorio, non consigliato.
Potrebbe essere preferibile rispetto al SB13 solo in stanze di maggiori dimensioni (in cui i sub con accordo reflex hanno una marcia in piu') ma nei tuoi 20mq non lo vedo indicato rispetto alla serie 13.
-
Ciao Dakhan,
Sono d'accordo ed è un vero peccato.
Però...tarpare i condotti reflex con materiali fonoassorbenti con diciamo forma conica ed inseriti fin in fondo i reflex, verrebbe fuori una sorta di ibrido che però necessità sempre di EQ discreti e conseguente esborso di danaro.
Scusami se son testone...ma il design cilindrico mi viene assai facile gestirlo nel mio ambiente anche in modo strutturale per arredamento. Anche solo come porta cenere...mi basterebbe alzare il volume per ripulirlo in un batter d'occhio.
Credi sia fattibile o è una pura porcata, Porca m.....a!
Saluti
-
La differenza di superficie occupata fra il PC12 plus e l'SB 13 non e' ingente, uno e' un cubo di 45cm di lato, l'altro un cilindro di 42cm di diametro alto circa un metro.
Io personalmente non prenderei mai un reflex per usarlo in configurazione "sealed", e' una possibilita' prevista dal costruttore ma sicuramente lontana dall'ideale e di fatto anche un inutile spreco di spazio, considerando anche il costo non irrisorio non la vedo come una strada praticabile.
Se ti puoi permettere la cifra del PC12 plus e hai problemi di spazio ci sono sub come la serie E di JL audio che potrebbero fare al caso tuo ma qui non e' lecito parlarne.
-
Ciao Dakhan,
Ho dato un'occhiata al JL e da quel che si vede è ben costruito, ma più caro.
Per cui l'upgrade oscilla tra SB2000 e SB13-ultra. Se con SB2000 acquisto un'immagine sonora migliorata nettamente dal 850 Indiana...quasi quasi includo anche il centrale.
Contrariamente caccio 1700€ per l'SB 13-ULTRA senza ammennicoli come anti mode...
-
Io uso l'SVS SB13 ULTRA senza antimode e mi trovo da Dio.......se hai voglia di sentirlo, senza doverlo acquistare in scatola chiusa, sei invitato a casa mia per una piccola sessione d'ascolto.
Fammi sapere......
Ciao da Ivan
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SoS
Ciao Dakhan,
Ho dato un'occhiata al JL e da quel che si vede è ben costr realtuito, ma più caro.
Per cui l'upgrade oscilla tra SB2000 e SB13-ultra. Se con SB2000 acquisto un'immagine sonora migliorata nettamente dal 850 Indiana...quasi quasi includo anche il centrale.
Contrariamente caccio 1700€ per l'SB 13-ULTRA senza ammennicoli come anti mod..........[CUT]
Il prezzo "su strada" del JL E112 e' di solito inferiore all'SB13 ma come dicevo qui non si parla di prezzi...
Ammennicoli come l'Antimode possono trasformare un sub che suona male in un sub che suona bene, non li scarterei a priori.
Che il 2000 sia meglio dell'850 non ci piove (costa anche piu' del doppio), che tu automaticamente ottenga un'immagine sonora nettamente migliore non e' possibile garantirtelo dato che i problemi che hai descritto sembrano legati alla stanza e al posizionamento e quindi potrebbero esserci anche con l'SB2000 e anche con l'SB13, magari incrementati dato che sono sub piu' potenti. Resta il fatto che l'SB13 e' un ottimo sub ma attenzione e valuta bene.
-
Ciao Dakhan,
Con ammennicoli non volevo svilire nessuna idea, per cui chiedo venia per questo.
Dove orientarmi, anche per farmi un'idea precisa, per un antimode che si sposi bene con SVS?
-
Ho precisato non per difendere la mia idea (ognuno ha le sue, ci mancherebbe) ma per evitare che tu ritenessi l'EQ poco importante, talvolta e' preferibile prendere un EQ che fare un upgrade del sub.
Questa e' una discussione ufficiale SVS quindi non possiamo parlare di Antimode ma in rete trovi facilmente tutte le informazioni necessarie e si sposa bene con qualunque sub ;)
-
M
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Io uso l'SVS SB13 ULTRA senza antimode e mi trovo da Dio.......se hai voglia di sentirlo, senza doverlo acquistare in scatola chiusa, sei invitato a casa mia per una piccola sessione d'ascolto.
Fammi sapere......
Ciao da Ivan
Uuueeeee............ Tutti da Ivan :D :winner::winner::winner::winner::yeah::yeah:
-
Per me tra un po' inizia a vendere i biglietti con prevendita sul forum :D
-
Minimo......già una decina di persone sono state a casa mia per ascoltare il mio impianto, chi le rf 62, il paradigm dsp 3200 ed infine l'SVS SB13 ULTRA.
Carissimo franco, come stai ?
Tutto ok ?
Hai deciso se prendere la BESTIA ?
Buona giornata e buon lavoro per domani.....
Cmq chi volesse sentire all'opera il mio SUB me lo faccia sapere.....chiunque sarà il benvenuto a casa mia
Ciao e buona notte a tutti voi
Ivan
-
per il sub ci sto pensando ma... una cosa per volta, prima edvo decidere il VPR
-
Ciao a tutti... mi avete freg... ehm... convinto :D:D
Devo cambiare Sub e a questo punto... stanza dedicata di circa 22 metri quadri, circa 6mx3.5m, ascolto misto musica-HT.
Premetto che mi sono letto tutta la discussione che mi ha chiarito moltissime cose, un ringraziamento particolare a Dakhan e alla sua infinita pazienza.
Direi a questo punto che la scelta ottimale cade su SB13 Ultra anche se l'importo è importante, che ne dite?
Vorrei toccare anche un punto marginale, il colore. Se non ho capito male ci sono solo due varianti di nero disponibili, opaco e lucido, tanto per semplificare... ma sono effettivamente disponibili? A me per armonizzarlo meglio con i diffusori che ho andrebbe meglio il nero opaco, qualcuno l'ha preso?
Ciao a tutti