messaggio errato
Visualizzazione Stampabile
messaggio errato
No, no il 2172 è del 27/10 http://www.samsung.com/sec/support/m...550F-downloads
sul sito koreano l'ultima versione è la 1180.7 e non 1180.1 però è sempre data 24 ottobre... però è disponibile anche questa versione 2172.0 di cui parlate voi... bah
messaggio errato
Ho l' 8500 i narrivo e ho cominciato a leggere il manuale e un po' di forum.
Premesso che arrivero' al TV con un unico ingresso HDMI ARC dall' ampli a cui colleghero' HTPC, PS3 PS4 e XBOXone, mi trovo nella necessita' di dover avere settaggi diversi per un unico ingresso, da switchare il piu' comodamente possibile.
Mi sembra di capire che le uniche due modalita' che hanno accesso alla calibrazione avanzata siano solo:
Film
Standard
Leggendo qua e la' mi e' venuto il dubbio che non siano semplici preset modificabili dall'utente, ma che la "standard" abbia una gestione diversa (e migliore) del dimming rispetto alla "film", a prescindere da quanto impostabile dall'utente...il che mi lascerebbe con un solo preset su cui dover andare a cambiare tutti i parametri ogni volta che passo da visione di un film alle console (escludo modalita' game o HDMI pc che normlmente peggiorano la qualita', non giocando online ).
Sto sbagliando qualcosa o effettivamente non esiste la possibilita' di avere piu' di un preset diciamo cosi' "completamente operativo" per ogni ingresso?
E dunque l'alternativa sarebbe andare dai sorgenti alla tv e da questa all' ampli con cavetto ottico perdendo pero' il 7.1?
messaggio errato
Si sulle console si può uscire in Rgb full, il problema è che tutte le volte dovrei cambiare il nome della porta, e ovviamente sarebbe tutto sballato tornando in ycbcr...ma in standard rinominando pc la qualità' video non cambia o viene bloccato anche il Motion?
Giusto per aggiornarvi sulla mia pratica (tv arrivato guasto), il corriere mandato da eprice stamattina ha ritirato il tv. Spero che la sostituzione sia rapida. E indolore.
Quanto a clouding io ho un 78hu8500 giudicate un po voi.... Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è normale, a me non pare proprio
https://www.dropbox.com/s/ngnj4grlf5..._8622.JPG?dl=0
messaggio errato
A si giusto, l'avevo letto in un tuo post. Non mi resta che un ampli con doppia uscita hdmi...mah...su un top di gamma avranno qualche cliente con impianto ht, qualche preset "spippola quello che vuoi" potevano mettercelo, no?
Grazie sisco123!
non è vero che la modalità gioco "peggiora la qualità"... semplicemente non applica dei filtri che andrebbero a migliorarla... ma non per questo "peggiora".
In giro leggo anche che tra modalità PC e Game sarebbe meglio la Game, proprio perchè anche se limitatamente permette di modificare alcuni settaggi e rendere l'immagine migliore, sopratutto la qualità dei neri.... ragion per cui sono indeciso se usarla o meno xD
Ammazza che macello. Cmq purtroppo uniformità ed lcd sono 2 cose che non vanno d'accordo specie in tagli enormi come il tuo. Certamente il tuo pannello è messo male ma non illuderti anche con la sostituzione di avere un tv esente da clouding. Purtroppo uno dei limiti degli lcd è proprio questo e non esiste pannello di quel taglio perfetto. Io cmq nel tuo caso insisterei anche a costo di iniziare un'azione legale.
Sicuramente ne vede meno ma quel pannello ha un difetto nella parte bassa in centro destra dove si vede quella nuvola che parte dal basso e sale, quello è un problema di errata planarità del pannello (in poche parole lì è leggermente ammaccato all'interno) quindi non penso che in quella zona scompaia purtroppo.