Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Cinema è consigliata per materiale CINEMATOGRAFICO! Quindi con film sia a 24p che non. Siano essi bluray(e quindi fate CINEMA con la propria uscita HDMI) sia con Sky, altri player ecc.
Se vi vedete lo sport vi settate la scena SPORT, Se vi vedete il digitale terrestre vi configurate Generico ecc.
Con il tempo troverete il tutto molto intuitivo. Se ..........[CUT]
Mauro io mi compro a breve il 55, sono molto interessato ai settaggi per giocare, hai qualche consiglio? Thx ;)
-
Certo! Anchio sono un giocatore ;) Puoi giocare sia con CINEMA che con la Game mode(giusto se è strettamente necessario online). Poi ti passo qualche setting. Io ne ho uno per gioco PC e uno per la Xbox 360(che hanno una resa ormai completamente diversa).
-
L'avevo immaginato ed infatti avevo settato in Cinema, solo che non essendo un esperto mi era venuto il dubbio che i bluray dessero qualche informazione maggiore per sfruttare meglio la modalità rispetto ad altre sorgenti, grazie per la delucidazione. ;)
-
Citazione:
MauroHOP
Certo! Anchio sono un giocatore ;) Puoi giocare sia con CINEMA che con la Game mode(giusto se è strettamente necessario online). Poi ti passo qualche setting. Io ne ho uno per gioco PC e uno per la Xbox 360(che hanno una resa ormai completamente diversa).
Ok grazie mille ;)
Io ci collegherei la ps3, il WII U e la futura ps4.
-
Grazie Mauro!!
Mi puoi mandare un buon settaggio per il Generico (trasmissioni del Digitale Terrestre)?
Grazie ancora!
Stefano
-
Guarda vai nella discussione ufficiale del Sony HX855...ci sono tutti i miei setting in prima pagina per tutte le fonti. Parti da quelli e poi modifica a tuo piacimento. Anche se simili sono 2 tv diverse ma l'elettronica è praticamente la medesima. Io uso spesso caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco ma tu sostituisci con caldo 1...Caldo 2 sul W905 ha una predominanza verdastra...dovresti lavorare di fino con il bilanciamento del bianco e qui non posso aiutarti inq uanto servono programmi di calibrazione o ancor meglio una sonda.
-
Citazione:
MauroHOP
Guarda vai nella discussione ufficiale del Sony HX855...ci sono tutti i miei setting in prima pagina per tutte le fonti. Parti da quelli e poi modifica a tuo piacimento. Anche se simili sono 2 tv diverse ma l'elettronica è praticamente la medesima. Io uso spesso caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco ma tu sostituisci con caldo 1...Caldo 2 s..........[CUT]
Grazie ancora :)
-
http://www.digitalversus.com/tv-tele...5221/test.html
Parlano ancora dell'angolo di visione :( anche se a me personalmente non sembra....e poi sono in completo disaccordo sul discorso dei neri in un ambiente buio: ma questi lo hanno provato il Sony? Io proprio sul nero mi sono stupito della totale immersione nella stanza....
-
Argomento Motionflow: allora, e' senz'altro vero che non produce artefatti, ma e' anche vero che:
- l'effetto fluidita' e' molto "debole" per coloro a cui come me piace l'effetto "soap"
- e' utilizzabile solo in standard fluido, nitido e Truecinema, con differenze imo minime. Le altre modalita' abbassano nettamente il contrasto. "Moto" nei giochi crea sdoppiamenti e scie terribili.
Per intenderci, i Philips ai massimi livelli del Perfect Motion (l'equivalente del Motionflow) producono artefatti in *alcune situazioni*, ma con effetti di fluidita' sull'immagine ben maggiori. Con il Sony per intenderci si raggiunge al max l'effetto ottenibile al livello minimo dei Philips, certo senza artefatti (ma a livello minimo neanche i Philips ne hanno), ma anche senza la possibilita' di avere immagini ancora piu' "fluide".
Insomma, per chi ama un certo tipo di immagine non e' che il w905 sia il massimo da questo punto di vista...ovviamente se ami il 24p non te ne puo' fregar di meno tanto disabiliti tutto...
-
Piper se vuoi quel brutto effetto soap opera prova Fluido + AUTO.
-
Citazione:
MauroHOP
Motionflow ti consiglio Nitido + Auto(Sull'855 c'era Auto 2 che lo rendeva più fluido...se non sei soddisfatto lascia standard...)
Mauro riguardo Auto2 e Auto1 (che ho cominciato ad usare sul 920 dopo il tuo consiglio) ho notato che sulle serie tv a 25fps fanno piu' danni che altro... Chiamandosi "modalita' film" penso sia funzionale solamente con il 24p.. ancora devo fare altre prove ma ieri ho dovuto toglierlo su una serie tv perche' mi dava troppo l'effetto soap...
-
Citazione:
piperprinx
Argomento Motionflow: allora, e' senz'altro vero che non produce artefatti, ma e' anche vero che:
- l'effetto fluidita' e' molto "debole" per coloro a cui come me piace l'effetto "soap"
- e' utilizzabile solo in standard fluido, nitido e Truecinema, con differenze imo minime. Le altre modalita' abbassano nettamente il contrasto..........[CUT]
Scusa piperprinx, tu ti sei fatto un'idea dell'angolo di visione? A livello casalingo hai qualche "noia"?
Grazie.
Stefano
-
Citazione:
MauroHOP
Piper se vuoi quel brutto effetto soap opera prova Fluido + AUTO.
Scusa ma dalla rece di HDtv pare che Fluido (immagino "Smooth" nel menu' inglese) non risolva le 1080 righe ma 900, dovrebbe essere meglio il "clear" che credo nei menu' italiani sia il "nitido"...che ne pensi?
-
Citazione:
Ades
Mauro riguardo Auto2 e Auto1 (che ho cominciato ad usare sul 920 dopo il tuo consiglio) ho notato che sulle serie tv a 25fps fanno piu' danni che altro... Chiamandosi "modalita' film" penso sia funzionale solamente con il 24p.. ancora devo fare altre prove ma ieri ho dovuto toglierlo su una serie tv perche' mi dava troppo l'effetto soap...........[CUT]
Sul 920 funzionano in maniera differente...lo constatavo con un utente che aveva il 920. Nel W905 ora c'è SOLO Auto...sarà cambiata di nuovo. Cmq Auto varia a seconda di 24p, 50Hz, 60Hz...
-
Citazione:
Nebul@
Scusa piperprinx, tu ti sei fatto un'idea dell'angolo di visione? A livello casalingo hai qualche "noia"?
direi in linea col pessimo angolo di visione di tutti gli LCD che ho avuto, forse un pochino meno ampio, ma sono tv che vanno visti dal davanti....