Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Steven
Ma,non mi ha fatto gridare al miracolo...questa volta non ce' uno stacco netto tra le scene in 35mm quelle in IMAX come avveniva nel precedente capitolo,e comunque queste ultime come qualita' non sono ne piu' ne meno di film tipo The Avengers,tutto questo nel mio impianto in firma e sopratutto imho :)
Beh dire che non c'è uno scarto netto tra le scene in 2.35 e le scene in IMAX, mi sembra un "tantinello" esagerato, quelle in 2.35, sembra come se fossero impastate, a questo punto molto meglio quelle del secondo capitolo anche se "afflitte" da edge enhachement...
-
Citazione:
darkgoky
secondo voi un video girato in 4K farebbe dire " WOW.. " più di immagini IMAX ? ovviamente parlo di un 4K girato non in IMAX.
figurarsi l'IMAX a 4K :sofico:
Il negativo IMAX corrisponde a una risoluzione di 18K, altro che 4K....
-
Citazione:
Blerpa
Amaray di Dark Knight Rises a quasi 19 euro.
A questo punto meglio la Trilogy Collection con il libro a 35 euro, se..........[CUT]
se non hai nessuno dei 3 film, direi che non devi aspettare un solo secondo per fare l'ordine :O
-
Citazione:
stefanelli73
Beh dire che non c'è uno scarto netto tra le scene in 2.35 e le scene in IMAX, mi sembra un "tantinello" esagerato, quelle in 2.35, sembra come se fossero impastate, a questo punto molto meglio quelle del secondo capitolo anche se "afflitte" da edge enhachement...
Ragazzi non confondiamo precise scelte di fotografia con la qualità del master.. Se un blu-ray riproduce fedelmente il girato ha fatto il suo dovere. È OVVIO che rispetto alle scene Imax quelle in 35mm sono inferiori,ma qualunque altro blu-ray in formato normale lo sarebbe! L'imax è il top.
Citazione:
Steven
e comunque queste ultime come qualita' non sono ne piu' ne meno di film tipo The Avengers
Bel bd quello di Avengers, ma non puó competere con la nitidezza dell'imax 70mm.
-
Citazione:
luctul
basta che sia tutto imax...:D
A beh...allora andrebbe bene qualsiasi aspect ratio :D
Citazione:
ludega
Alla faccia della risoluzione :eekk:
-
Allora ho riguardato le varie scene....IMAX si vede che e' + nitido delle scene in 35mm,ma cmq non mi ha colpito particolarmente...piu' d'impatto le scene IMAX del secondo capitolo,tutto questo sempre ovviamente imho :)
-
Citazione:
Slask
È OVVIO che rispetto alle scene Imax quelle in 35mm sono inferiori,ma qualunque altro blu-ray in formato normale lo sarebbe! L'imax è il top.
Slask se posso permettermi sei troppo assolutista, e lo stesso vale per ludega (che ormai sembra si sia fissato con questo BD :p ).
Non si sta guardando un negativo 70mm IMAX, si sta guardando e giudicando un'immagine 1080p e per altro non derivante da DI o scansione di negativi (è questo il motivo per cui le scene 35mm sono di gran lunga inferiori, perchè lo sarebbero anche comparate ad un qualsiasi girato 35mm da DI). A parte che la risoluzione indicativa 18K servirebbe a raccogliere ogni informazione teorica del negativo, e che non si traduce necessariamente in dettaglio quindi, basterebbe un girato 4K portato a 1080p per eguagliare tranquillamente le scene IMAX di questo film. E' più che sufficiente perfino un girato digitale a risoluzione minore (essendo che il tutto viene comunque portato ai 1080p, vedi Zombieland) o meglio ancora un qualsiasi girato derivato da camere Sony CineAlta F65 che diventa la perfezione.
E di BD al pari se non meglio delle scene IMAX di questo Cavaliere Oscuro, ce ne sono.
-
Citazione:
VickPS
E di BD al pari se non meglio delle scene IMAX di questo Cavaliere Oscuro, ce ne sono.
Io trovo più definite le scene digitali di Transformers 3, lo stavo pensando proprio mentre lo guardavo.
Per rendere piena giustizia bisognerebbe vedere ogni formato nel campo a cui appartiene, IMAX proiettato in 70mm, digitale 4K proiettato in 4K, e così via, perché come ha detto VickPS poi tutto viene portato a 1080p e si perde molto.
-
-
Citazione:
ludega
intendevo un 4K da 35mm oppure l'IMAX 2K.
-
Ma non parlate mai dell'audio di questo film? :D
Insomma, è vero che risulta abbastanza inferiore all'originale? :rolleyes:
-
Citazione:
elegantman
Insomma, è vero che risulta abbastanza inferiore all'originale? :rolleyes:
Già fatto :) Se vuoi andare in profondità chiedi pure.
Citazione:
wercide
Visto anche in italiano con un amico, che dire, c'è molta differenza, anche se comunque il DD si difende bene.
Le basse frequenze sono anche esagerate, se paragonate con l'originale, esattamente come è successo con Inception, dove se si ascolta il film in italiano bisogna abbassare di qualche decibel il sub.
Il doppiaggio di Bane l'ho trovato un po' ridicolo.
-
Citazione:
wercide
Già fatto :) Se vuoi andare in profondità chiedi pure.
Quindi siamo alle solite??? un semplice DD per l'italiano, come nel primo capitolo?
Sarà anche di qualità... ma ancora noto una certa renitenza ad utilizzare le tracce lossless nell'audio ITA.
Boh, sulla carta siamo arrivati al 4K mentre in realtà ancora il Blu-Ray, per l'Italia, è rimasto fermo con una traccia audio di 10 anni fa! :(
-
E specialmente per questo titolo è un peccato per chi ascolta solo in italiano dato che l'originale è una delle migliori tracce lossless che ci sono al momento a mio parere.
-
Citazione:
elegantman
Quindi siamo alle solite??? un semplice DD per l'italiano, come nel primo capitolo?
Sarà anche di qualità... ma ancora noto una certa renitenza ad utilizzare le tracce lossless nell'audio ITA.
una certa renitenza? tutte le major hollywoodiane usano da sempre tracce localizzate lossy, a parte Sony :asd:
Per lo meon non solo per l'audio ITA: al di fuori della lingua inglese, siamo tutti sulla stessa barca