Potresti ricordarmi a cosa sei passato che comprime con H264 e che decodifica tutti i segnali audio lossy e hd?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Potresti ricordarmi a cosa sei passato che comprime con H264 e che decodifica tutti i segnali audio lossy e hd?
Grazie
Scusa se mi permetto, li hai comprati da quel sito? o hai altri siti da consigliare per effettuare l'acquisto?
L'ir del telecomando non passa giusto?
Quella è la seconda coppia che ho comprato, la prima coppia l'ho presa da amazon UK, marchiati Sewell:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ilpage_o01_s00
ma non li hanno più da tempo, allora ho preso questi che montano lo stesso chip ed hanno lo stesso form factor;
per l'IR avevo già TX e RX, in quanto i vecchi LKV373 non supportavano la frequenza del telecomando del MySky HD Samsung 920.
Io li ho presi li, ma li trovi anche su Aliexpress, qui in EU non credo di averli mai visti.
Mi sono perso .....
Ma esiste un modello punto/multipunto che non comprima il video in modo troppo "aggressivo"? e che magari trasporti anche un audio accettabile e l'IR per il telecomando?
La mia necessità è far passare il segnale punto/multipunto su rete lan già esistente
maurizio
Ho appena comprato l'extender Techly 383ir e dovrebbe arrivarmi entro alcuni giorni. Vi farò sapere. Anche se il modello che ho preso non mi soddisfa completamente, è quanto di meglio nella fascia sotto euro 200,00 punto/multipunto con ir (se volete/potete, ho visto molti oggetti interessanti a partire da euro 800,00 circa in sù): codifica video h.264 ma audio solo lpcm stereo e dovrebbe fare anche da splitter hdmi.
Spero non sia indecente.
Il mio switch non ha il protocollo igmp, quindi proverò a creare una vlan oppure ne prenderò un altro con solo 5 ingressi (euro 28,00) da dedicare esclusivamente all'extender.
Ho scartato l'idea del modulatore Edision perchè non ho ancora capito come collegare il cavo coassiale all'ampli e come cambiare canale senza ripetitori ad onde radio (ho la casa su più livelli e il segnale non raggiungerebbe il ricevitore).
Puoi tranquillamente usare un ripetitore IR su coassiale, tipo QUESTO
mi sa di essere più caprone di quanto pensassi... ok per il ripetitore ir, ma avevo capito che il modulatore accettasse il segnale dal decoder di sky tramite hdmi e poi lo inviasse tramite coassiale: da qui il dubbio sul collegamento. Non mi pare che ci sia anche un'uscita hdmi. Infatti avevo pensato di mettere il decoder sky necessariamente vicino al modulatore, il quale a sua volta doveva essere messo vicino all'impianto dell'antenna (quindi nel mio caso nel sottotetto), per poi inviare il segnale sul coassiale (scusate la terminologia poco precisa ma spero di essere stato chiaro).
Forse con la tua soluzione occorrono due modulatori (uno a monte ed uno a valle)?
Guarda questa foto così ti è più chiaro: http://www.palmosat.gr/images/edisio...5707891718.jpg
A monte occorre (quasi obbligatorio direi) uno splitter HDMI, così colleghi anche la TV principale.
Il resto del collegamento avviene tramite coassiale in tutta casa. Se hai dubbi chiedi.
Mi sto perdendo anch'io...
Vediamo se ho capito. Nella foto vedo:
ingresso hdmi: serve per collegare il decoder sky al modulatore (condivido la necessità dello splitter se vicino alla TV);
uscita rf: serve per inviare il segnale (anche quello di del decoder di sky) via coassiale a tutti gli apparecchi con ingresso coassiale;
ingresso rf: non lo so, presumo riceva il segnale dall'antenna;
Ho un denon avr-2200w, il quale non ha l'ingresso coassiale. Come faccio a collegarlo?
GRAZIE per i chiarimenti
Con lo splitter di cui sopra mandi il primo cavo HDMI al Modulatore....e col secondo ci fai quello che hai sempre fatto finora!
Forse ho capito il tuo suggerimento e cioè di collegare il decoder di sky, tramite splitter, via hdmi sia all'ampli che al modulatore, il quale poi a sua volta invia il segnale al resto della casa.
Se è così nel mio caso, purtroppo, non è una soluzione praticabile, in quanto non riuscirei ad inviare il segnale via coassiale al resto della casa