Nessuno discute jriver, io tantomeno, lo uso per l'HT con soddisfazione con una lynx aes 16....per lo stereo sono passato ad Amarra su Mac
Visualizzazione Stampabile
Nessuno discute jriver, io tantomeno, lo uso per l'HT con soddisfazione con una lynx aes 16....per lo stereo sono passato ad Amarra su Mac
Ma Amarra è solo per Mac? Non c'è modo di utilizzarlo con i ns. pc?
No purtroppo no....
mi sembra che tu l'abbia messo in discussione eccome.....se leggi attentamente la recensione che ho linkato leggeresti che proprio per uso musicale stereofonico/multicanale è al Top come player su pc...Citazione:
ma come qualità audio pura io preferisco senza dubbi ormai il MAC con Amarra per la musica stereo.....quello sì che scende davvero in basso e con controllo (pre e finali permettendo...)
...cmq libero di scegliere il player e/o piattaforma OS che si preferisce!
IMHO
Hai detto bene...su PC....
Un'altra cosa.
Volevo provare ad inserire il sub, ma nonostante come output abbia impostato 2.1, il sub non si inserisce. Eppure aprendo un file da youtube si sentiva benissimo, tant'è vero che dovevo toglierlo perchè dava fastidio.
Allora c'è qualcosa che non mi torna...se un segnale è 2.0 come credo sia quello di youtube, il sub non dovrebbe essere presente...com'è il resto della catena? in analogico al Pre? Controlla le impostazioni della essence, come sono???
Comunque per inserire il sub in jriver seleziona 2.1 e prova jrrs mixing, disattivando la room correction
Infatti anch'io non capisco come mai si sente il sub con youtube. Non è che il suono viene in qualche modo "pompato"?
Io mi collego in analogico al sinto Onkyo. Sulla Essence ho naturalmente selezionato 5.1 ed i settaggi in jriver, sono esattamente quelli indicati da te.
Cmq., mi sto interessando agli ampli pro della Yamaha: vedremo se dipende dal sinto.
Ciao ragazzi, intanto che mi iscrivo a questa discussione, approfitto di chiedervi:
ho JRiver 19, ma credo che il fatto di prendere il file .ddl per il DTS MasterHD, sia ancora valido, Giusto ?
Se sì, ho installato TMT, ma non trovo questo benedetto dtsmasterdll.dll, ci sono altri file che riguardano il DTS, ma nessuno master.
Mi potete aiutare, anche poi dove copiarlo, infatti si diceva ad inizio discussione sotto la cartella Windows 32/64, ma di quale cartella esattamente, nel percorso di installazione di JRiver non c'è una cartella Windows, esiste in TMT, ma si dice poi che non è necessario tenerlo installato: insomma in quale cartella Windows devo infilare sto dtsmasterdll.dll ? (chiaramente dopo averlo trovato....).
Grazie infinite in anticipo.
In realtà si chiama dtsdecoderdll.dll e qui trovi le istruzioni per installarlo: http://wiki.jriver.com/index.php?tit...ay&redirect=no
Ciao a tutti, visto che vorrei riprovare questo software, per caso c'è una guida riassuntiva per settarlo al meglio sia lato video che audio (ASIO)?
Per caso è possibile effettuare anche una sorta di correzione della cuva di risp. in frequenza?
Scusate ma come si fa' a visualizzarlo a tutto schermo tipo "mediaplayer" da utilizzare con il telecomando...non mi ricordo più' cosa devo premere?!
Visto che sotto l'aspetto audio JRiver è meglio di DVBViewer (e non capisco perchè visto che in entrambi i casi utilizzo l'HDMI in bistream), ho rifatto la scansione dei canali DVB-T ma, fatto strano, mi trova i 3 canali Rai principali senza però che siano visualizzabili: mi da sempre segnale 0. Ancora più strano è che gli altri canali Rai, compreso Rai HD, si vedono regolarmente.
Va detto che con DVBViewer si vede tutto ma, come ho detto sopra, non mi piace l'audio.
Ho visto sul forum di JRiver, che la mia scheda TV, una Terratec Cinergy T-Stick, non è fra quelle compatibili: può dipendere da questo? Ma allora perchè TUTTI gli canali si vedono?
Ho provato anche in fase di scansione, a scegliere come paese la Svizzera anzichè l'Italia, ma il problema resta.
Ciao a tutti.
Ho aggiornato jriver dalla ver. 17 alla 20; tutto ok . ora riesco ad utilizzare madvr anche con i dvd!
L'unica cosa che non mi funziona più è la possibilità di usare i tast CRTL J per visualizzare le statistiche.
Qualcuno può aiutarmi?
Ho acquistato la versione 20 ed essendo un neofita del programma volevo un paio di info:
1_ avendo il pc collegato all'ampli HT via hdmi e all'ampli hifi via dac usb c'è un modo per passare velocemente tra le due configurazioni?
2_ esiste una guida completa in italiano o inglese da scaricare offline (pdf o simile)?
Ciao