Visualizzazione Stampabile
-
Vi aggiorno sul problema lampada che vio ho esposto alcuni giorni fa.
Ho proceduto con la cura "Mau Mau" e "Guido G."cioè ho lascito il vpr acceso con la lampada sulla massima intensità in modalità dinamica per più di due ore, poi ho spento il vpr e alla sera ho guardato normalmente un film, con grande stupore la lampada non ha avuto il minimo accenno del cambiamento di intensità,,,, meraviglioso.
Nelle ultime due sere ho gurdato altri due film e la lampada si è comportata in modo ottimale come ai vecchi tempi, speriamo bene.
Vi ringrazio tantissimo.
-
Bene bene, meglio così :D
Buono a saperlo :sperem:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da brebor
..... con grande stupore la lampada non ha avuto il minimo accenno del cambiamento di intensità.....
bhè, sì, in effetti, a volte mi stupisco anch'io delle mie idee .... :yeah:
CON GRANDE STUPOREEEEE ???
brebor, sappi che qui si fa la Scienza, non la Fantascienza: era assolutamente scontato che l'idea funzionasse ! :sborone: :fiufiu::D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
brebor, sappi che qui si fa la Scienza, non la Fantascienza:
Sei sicuro??? :D
-
Ieri c'è stata una brevissima interruzione di elettricità che ha causato lo spegnimento del mio panny 700 nonché di tutte le eletroniche contemporaneamente. :ncomment: A dire il vero, lo sbalzo di corrente è stato talmente anomalo da creare un "botto" (quasi) :mad: nel sub ed un azzeramento del lettore dvd. Azzeramento nel senso che il dvd che stavo guardando (Harry Potter IV) è ripartito come se lo avessi appena inserito.
Il grande spavento è stato seguito dallo spegnimento per alcuni secondi (2-3) del vpr, anche se l'interruzione di energia è stata veramente breve. Dopo questi pochi secondi è ripartita la ventola del vpr in modalità di raffreddamento con la spia rossa della temperatura accesa rosso fisso e la luce della lampada lampeggiante rossa! :cry:
Dopo i 30 secondi circa di raffreddamento il vpr è tornato in modalità stand by con la luce rossa di stand by e quella della lampada accese! Senza farmi prendere da troppo spavento ho riavviato il vpr e tutto è rientrato nella normalità, la lampada si è accesa normalmente. Sono andato a vedere nel menu self check e il valore lamp segnava una strana dicitura scritta in rosso: NG! Ho spento nuovamente il vpr che ha fatto il suo normale ciclo di raffreddamento per riaccenderlo e vedere se nel menu segreto si resettava anche quella strana dicitura ma dopo pochi secondi c'è stato un nuovo ammanco di corrente per cui, per evitare ulteriori problemi, non l'ho riaperto e attendo di verificare oggi le novità.
Che ne pensate? Cosa significherà quella dicitura Lamp NG?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ciao, al mio Panny ogni tanto sento dei rumori strani all'iris, quando ci sono scene molto veloci o se faccio zapping e talvolta si blocca rimanendo aperto. Quando succede anche a me andando nel menu Self Check il campo lamp segnala in rosso la scritta NG, credo quindi che indichi un'anomalia. Se poi spengo il VPR e dopo qualche minuto lo riaccendo tutto torna normale. L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che l'Iris non ha alcun problema:mad: .
-
Il rumore sordo "tok" che fa l'iris, lo fa con tutti i panny 700 (ricordo anche in AVS se ne parlava) ed è proprio la chiusura repentina dell'iris quando d'un tratto si proietta un'immagine del tutto nera, come quando si fa zapping appunto. Non mi è mai successo però che rimanesse bloccato, e poi nel selfcheck c'è anche la voce IRIS che da OK. :confused:
-
Citazione:
Il rumore sordo "tok" che fa l'iris, lo fa con tutti i panny 700 (ricordo anche in AVS se ne parlava) ed è proprio la chiusura repentina dell'iris quando d'un tratto si proietta un'immagine del tutto nera, come quando si fa zapping appunto. Non mi è mai successo però che rimanesse bloccato, e poi nel selfcheck c'è anche la voce IRIS che da OK. :confused:
Il rumore sordo standard dell'Iris lo fa anche me e la voce IRIS è OK nel Selfcheck. Il problema è che a volte il rumore diventa prolungato, quasi un secondo, e si nota che l'immagine diventa di colpo più luminosa e nel Selfchek mi dà NG in rosso. La cosa strana è però che l'Iris non si blocca completamente, cioè se nel menu lo disattivo e lo riattivo vedo una differenza di luminosità, quindi come se funzionasse, però la luminosità è più alta, come se tutto si fosse spostato più in avanti. Spegnendo e riavviando il VPR tutto ridiventa normale.
Non so bene come sia fatto, però penso che quando succede l'ingranaggio va oltre il fine corsa, per cui dopo la posizione più chiusa è in realtà più aperta del normale; non so se mi sono spiegato. Il VPR in qualche modo se ne accorge perciò segnala NG.
-
Citazione:
tranquillo ..... NG = Not Good (penso) indica una condizione di malfunzionamento temporaneo. Nel tuo caso dovrebbe andare tutto a posto nel giro di un giorno o due.
In altri forum USA ci sono stati casi come il tuo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Non so bene come sia fatto, però penso che quando succede l'ingranaggio va oltre il fine corsa, per cui dopo la posizione più chiusa è in realtà più aperta del normale; non so se mi sono spiegato. Il VPR in qualche modo se ne accorge perciò segnala NG.
E' veramente strano Paolo, anche perché il segnale in questione parrebbe riferirsi direttamente alla lampada ed al suo circuito di raffreddamento piuttosto che all'iris.
Tranne che, proprio il fatto che l'iris resti chiuso in modo anomalo, questo non crei dei problemi di passaggio del flusso dell'aria che tende a surriscaldare il tutto; oppure, un cattivo funzionamento dell'impianto di raffreddamento, fa salire tanto la temperatura del vpr al punto che il calore espande in qualche modo il materiale con il quale l'iris è fatto e tenda a bloccarlo fino ad un raffreddamento sufficiente.
In questo secondo caso la cosa sarebbe ancora più preoccupante. Hai provato a verificare il filtro e le prese d'aria che non siano un pò ostruite?
-
Citazione:
tranquillo ..... NG = Not Good (penso) indica una condizione di malfunzionamento temporaneo. Nel tuo caso dovrebbe andare tutto a posto nel giro di un giorno o due.
In altri forum USA ci sono stati casi come il tuo.
Non ci avevo pensato a fare una ricerca più larga. :) Speriamo bene.
-
Riaperto ieri sera il vpr, tutto normale. Visto Harry Potter (mi è anche piaciuto ;) ) e nel menu segreto ora c'è la dicitura "Lamp OK"! Scritto in rosso, però. Forse cambierà alla prossima accensione...speriamo!
-
abbi fiducia e vedrai che sarai esaudito! :cool:
-
Citazione:
tranquillo ..... NG = Not Good (penso) indica una condizione di malfunzionamento temporaneo ...
Ciao Pannisti, vi riporto quanto ho trovato in un forum australiano (certo che il ns. pupillo è proprio all-aroud-the-world):
SELF CHECK Mode
I've left out items that are self-explanatory. The opposite of "OK" after a parameter is "NG" (no-good).
"TEMP OK"
Does not mean that the lamp temperature is running "OK". It means that, in the event of lamp failure, the lamp did not fail because the temperature became too hot. If the lamp did overheat prior to failing this would read "NG". It's to tell the serviceperson why your projector blew up (mine read "OK" by the way, and the lamp had melted down!... so much for "TEMP OK").
Se vi interessa leggere il resto ecco il link
Il mio Panny è arrivato a 200 ore e tutto fila liscio che è una bellezza.
Che goduria :D :D
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Il mio Panny è arrivato a 200 ore e tutto fila liscio che è una bellezza.
Che goduria :D :D
Azz...soltanto?