Visualizzazione Stampabile
-
a me con i colorati sembra tutto ok e non noto aloni.
però la stanza è molto illuminata di giorno, quindi potrei non aver visto qualcosa.
l'unica cosa è che il giallo aveva un colore un po' strano.... molto senape
e nel verde c'era una zona in cui si notavano alcuni pixel più "verdi", più luminosi.
il vero disastro con il mio si verifica sempre con il bianco.
-
Chissà se è possibile misurare con una sonda... per capire se la schermata colorata è realmente uniforme o se è il nostro occhio a non essere in grado di cogliere le sfumature su tutti i colori...mentre il verde-magenta sbilancia comunque la situazione.
Questo spiegherebbe perché lo notiamo sul grigio (o bianco), dato che da quello che so' su questo colore siamo più sensibili alle dominanti (per questo si usa la scala di grigio per correggerle, credo).
-
Credo di esseremi finalmente deciso. Mi sono concesso diverso tempo, visto che il tv l'ho acquistato il 18 dicembre. Domani rimetto il mio 50st30 nello scatolone e sabato torno al media per la restituzione.
Anche se in un primo momento avevo deciso di tenerlo, "sopportando" il difetto, con il passare del tempo mi sono reso conto che la mia fruizione ne viene pesantemente compromessa: se con i film potrei chiudere un occhio su quei 15 secondi a film in cui il difetto si manifesta, lo stesso non vale con i videogiochi. Non me la sento di tenere un tv in cui giocando a un gioco di basket devo vedere il mio giocatore muoversi su un campo pieno di chiazze verdastre, così come potrebbe darmi fastidio, un domani, (visto che, tra l'altro, avrei intezione di tenerlo per diversi anni il tv) comprare un nuovo gioco e scoprire che non posso godermelo per via del televisore fallato.
Quindi la decisione è presa. Quello che farò è tenermi il buono di 800e e aspettare un'altra offerta "allettante", in cui cercherò o di provare la tv, o provare e acquistare quella in esposizione, speriamo bene...
-
Se per te è impossibile conviverci è la scelta migliore
P.S.:Mi sto organizzando per le foto
-
-
spinner vogliamo veder equeste foto, ma come stai messo?
edit:viste. direi che stai messo benissimo! che modello è? gt o vt? hai fatto un rodaggio? da quanto tempo ce l'hai? l'hai settato? hai mai avuto aloni o predominanze?
eheh sn parecchie domande solo per cercare di capire bene :D
Ora faccio qualche foto anche io :)
-
come hai fatto a vederle?
-
scuste ma io da queste foto ci capisco poco o niente...
anzi..se dovessi basarmi su quello che vedo sul mio monitor sulle foto con le automobili il bianco mi sembra tutto tranne che bianco...ma un bel verdino spolverato a tutto schermo
in quella bianca 100% noto facilmente l'alone verde centrale e quelli magenta laterali...non sono "macchie" particolarmente evidenti ma si notano lo stesso...
a me più che i pattern interessano foto di film in bianco e nero...se non si vede nulla con quelle allora la tv è ok...se poi a parte le foto non si nota nulla di anomalo durante la visione di materiale in b/n meglio ancora
-
Scusate ho fatto un pò di pasticci:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
come hai fatto a vederle?
Ho copiato ed incollato il link di imageshack che aveva postato spinner ;-)
Io adesso sto facendo scorrere le slide e salvo qualche lieve tendenza al verde, acclamata ed appurata da tutto il mondo, di aloni verdi e magenta non se me vedono... Ho il tv da 10gg e le impostaziono su normale...
Piuttosto volevo sapere se spinner poteva rispondere alle mie domande ;-)
-
@WaRaf,
-50ST30
-Nessun rodaggio tranne più o meno i primi tre giorni
-Comprato prima di Natale se serve cerco la data
-Per i settaggi ho pasticciato un pò visto che a volte mi accontento e a
volte no quindi li cambio continuamente tranne IFC che lascio a medio
-Il tv è alonato te lo garantisco,forse poco ma lo è,eventualmente faccio qualche foto dove li vedo,per le dominanti inizialmente le vedevo sugli incarnati.
@Gix,
Se posso essere più chiaro dimmi che lo faccio
@Gix,
Ho letto l'edit vedrò di accontentarti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
a me più che i pattern interessano foto di film in bianco e nero...se non si vede nulla con quelle allora la tv è ok...se poi a parte le foto non si nota nulla di anomalo durante la visione di materiale in b/n meglio ancora
se le macchie sono visibili con i pattern, in questo caso come nel mio nel pattern bianco, saranno visibili in ogni pubblicità a sfondo bianco, nei cieli biancastri, negli interni grigio/bianchi e in tante altre situazioni.
se gli aloni ci sono sono presenti sia sui pattern che nella visione normale.
-
Io ho notato qualcosa nella versione ciano e grigio. Ma poca roba.
Le foto dell'auto sportiva non sono alonate ma hanno la classica dominante verde che si può tranquillamente correggere con gli opportuni settaggi.
Insomma, visto a monitor, sembra una tv sostanzialmente a posto. Io sono nelle tua stessa condizione (solo con dominante verde corretta) e non ho nessun vero problema di visione.
-
quello che noto io su schermo hp è una macchia verde al centro...ma non molto evidente...
-
Scusa Jena su quale?
Così vedo se posso aggiustare il tiro.
L'unica cosa certa è che inizialmente erano più evidenti.
Ieri sera su discovery stavo vedendo la costruzione dell'Eurofighter e su cielo completamente azzurro ed eccezionalmente terso non notavo aloni ma stranamente una sorta di scolorimento nella zona interessata,a questo punto non capisco se oltre ad essere alonato è pure in un certo qual modo carente,potrebbe essere?