Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho acquistato un hdd interno e l'ho inserito nel PCH formattandolo in EXT3 e fin qui tutto bene. Quando però ho deciso di collegarlo via usb ad un notebook con Vista per trasferire i file il mio fantastico sistema operativo mi dice che non sono in possesso delle autorizzazioni necessarie. Ho disabilitato l'account utente ma niente...qualcuno può consigliarmi qualcosa? Grazie
-
ext3 è un file system che vista non supporta credo sia per quello che non riesci a fare niente, forse con qualche programma di terze parti,
@tutti qualcuno sa come scaricare il manuale d'uso in francese che sta in prima pagina in formato pdf? potrei farlo tradurre dall'azienda di un mio amico che si occupa di queste cose e poi postare la traduzione qui sul 3d! fatemi sapere se vi interessa
-
minazza, devi installare un programmino ponte, per leggere l'external 3.
Forse questo può venire in aiuto:
http://grigio.org/windows_7_e_partizioni_ext3
http://www.soluvas.com/read-browse-e...rom-windows-7/
-
@minazza
Ecco il manuale:
LINK
-
fatto grazie! se riesco a farlo tradurre lo condividerò a tutti!
-
scusate l'intromissione, ma sul fratello maggiore C-300 non c'è ancora una discussione ufficiale?
ho cercato ma non l'ho trovata.
ciaoe grazie
-
C'è solo quella ufficiosa che ho aperto io, dove si può parlare con una maggiore ampiezza di ragionamenti: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=201087
-
Se collego un hdd esterno alla porta posteriore dell'a-300, e il mio pc portatile alla porta anteriore, posso agire sul contenuto dell'hdd?(magari anche a lettore spento?)
-
scusa, e collegare direttamente l'hd al pc non fai prima ?
-
E' proprio questo il punto: no. Dovendolo infilare in un mobile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da axl
Ragazzi ho acquistato un hdd interno e l'ho inserito nel PCH formattandolo in EXT3 e fin qui tutto bene.
Finalmente, ritrovato il telecomando abbandonato in montagna :D , inizio a smmanettare con il piccolo... E grazie agli aiuti di Gadan sono riuscito a fargli vedere la dock station da 8Tb Esata collegata al NAS Qnap: spettacolo!!!!
Devo ancora prendere confidenza con il nmtjubox ma la riproduzione è ok!
Solo una domanda :confused: , nell'istallare Le NMT application mi ha chiesto di riformatore l'HD interno anche a me in EXT3 non lasciandomi altra scelta fra diversi formati: è corretto?
Oppure mi darà problemi nel collegamento inverso: cioè vedere l'HD del Pop dalla rete dal computer su cui gira Seven?
Dovevo fare qualcosa di diverso? Tenete presente che ora sull'hd del Pop non c'è nulla quindi non sarebbe un problema riformattarlo, ma come?
-
Luigi, per quanto riguarda Ext3 avrai notato che ormai e' il tipo di formattazione piu' utilizzato da macchine Linux embedded, come i nostri Popcorn od Oppo. Purtroppo non sono in grado di dirti se questo crei problemi lato Seven, perche' come repository centralizzato uso il NAS Qnap, ma immagino che con il solito programmino ponte (post 858) dovresti risolvere. Per parte mia, quando disponibile, scelgo sempre l'Ext3, quando viene messo a disposizione, perché avrebbe protocolli più efficienti di sicurezza dati e, almeno nel caso del Qnap, utilizza la memoria di sistema come cache. Qnap l'ha messo a disposizione dei propri utenti solo un annetto fa ed io ho riversato tutto fuori, riformattato e reinserito nel NAS i dati. Se si installa l'ultimo firmware, peraltro, il Qnap preferenzialmente installa Ext3, come questo Poppy. Un motivo ci sarà...
Per maggior sicurezza, però, meglio attendere il consiglio di chi usa l'HD del Poppy con Seven...
Citazione:
Originariamente scritto da valvonauta
(...) mi dite se si può accedere ai contenuti che ho sul pc tramite server tipo twonky? oppure devo usare per forza la condivisione di rete? (...)
Da PC non saprei, ma se puo' esserti utile considera che il Poppy legge perfettamente i file tramite il Twonky Media messo a disposizione della rete da un NAS Qnap.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Solo una domanda :confused: , nell'istallare Le NMT application mi ha chiesto di riformatore l'HD interno anche a me in EXT3 non lasciandomi altra scelta fra diversi formati: è corretto?
Oppure mi darà problemi nel collegamento inverso: cioè vedere l'HD del Pop dalla rete dal computer su cui gira Seven?
Ricorda che il pop è una macchina Linux ( o simili ) , quindi nativamente supporta i file system Linux ( ext2 - ext 3 ) ; con gli opportuni driver sono riusciti ( ormai da tempo su quasi tutte le piattaforme linux ) a fargli vedere anche altri FS tipo NTFS , ma lui il suo disco interno lo vuole EXT3 .
Il disco interno al pop viene gestito completamente dal sistema operativo del pop , quindi con le NMT application , in particolare con il server Samba , è il pop a gestire la comunicazione via rete con altri sistemi , quindi se crei una condivisione SMB ( Samba ) sul pop in maniera corretta , non avrai problemi con i sistemi Windows e credo anche Mac.
Piuttosto non ho idea , non avendolo provato , come possa funzionare il collegamento USB3 verso il disco interno.
In via puramente teorica , se il pop crea un accesso diretto al disco , nativamente con W7 non potresti scriverci in quanto non mi pare che veda i file system EXT2 e 3.
Vale anche la pena ricordare che tra le feature da abilitare in windows 7 ( ma non ricordo su quale versione , la professional che stò usando e la ultimate sicuramente si ) hanno il supporto di CLIENT NFS da abilitare .....
Ad ogni modo , se hai un nas esterno di buona capacità ( come me ... ) , considera l'opportunità di usare una chiavetta USB al posto del disco interno sulla quale installerai NMT.
Io ho fatto così , usando una chiavetta da 4 GB sulla presa USB posteriore , eliminando il disco interno ( e quindi assorbimento di corrente e calore ) , usando solo il NAS esterno come repository.
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega3
Vale anche la pena ricordare che tra le feature da abilitare in windows 7 ( ma non ricordo su quale versione , la professional che stò usando e la ultimate sicuramente si ) hanno il supporto di CLIENT NFS da abilitare .....
Confermo che il supporto Client NFS è da abilitare anche su W7 Ultimate ( che sto usando io ) perchè di default è disabilitato.
Citazione:
Ad ogni modo , se hai un nas esterno di buona capacità ( come me ... ) , considera l'opportunità di usare una chiavetta USB al posto del disco interno sulla quale installerai NMT.
Io ho fatto così , usando una chiavetta da 4 GB sulla presa USB posteriore , eliminando il disco interno ( e quindi assorbimento di corrente e calore ) , usando solo il NAS esterno come repository.
Concordo assolutamente con omega3, è anche la soluzione che ho scelto io :)
-
Citazione:
Provvederò a fare così... tanto tutte le ISO risiedono sul NAS.. quindi effettivamente non ha molta utilità
Come mi consigli di procedere operativamente?
Collego chiavetta (4Gb è OK) e poi? Levo il disco direttamente e riavvia, oppure posso dirgli di portare tutto su chiavetta prima di levare il disco???
Citazione:
Originariamente scritto da gadan
Confermo che il supporto Client NFS è da abilitare anche su W7 Ultimate ( che sto usando io ) perchè di default è disabilitato.
MI diresti dove? Lunedì vi faccio sapere se il PC con Seven lo vede...