Visualizzazione Stampabile
-
ho avuto modo di parlare delle questione dlp 4K con un operatore del settore (non un rivenditore). Le confidenze confermano le previsioni negative sulla possibilità di avere nel breve/medio termine un chip 4K (che ipoteticamente definirò Dark chip 5) per il mercato Home. Possibiltà di vedere vpr con tecnologia DLP con matrice 2K ma gestione in ingresso di input 4K (sulla falsariga di JVC) pari a zero, almeno per l'azienda di cui mi parlava. Non hanno intenzione di cambiare strategia e tecnologia, ma il salto diretto verso l'8K sembra non essere una "boutade"
-
In effetti la confidenza potrebbe rivelare una cosa di cui nessuno sembra rendersi conto, e qui sfido tutti ad essere smentito (e lo sarei con piacere:) ), e cioè: trovatemi qualcuno, pure un magazziniere, che lavora per le majors e che parli apertamente di rendere disponibili i Bluray 4K.
Per ora il 4K o UHD è una cosa su cui premono disperatamente i produttori, Sony in testa, e con l'appoggio dei broadcasters. Ma le majors non hanno secondo me la benché minima intenzione di mettere a disposizione del pubblico materiale di qualità quasi master per farselo craccare in qualche mese.
E secondo me le majors quando pensano alla parola sicurezza ormai pensano a sistemi simili al D-Cinema, ovvero materiale criptato, chiavi su server remoti, e accordi con pochissimi produttori per realizzare un sistema blindato e chiuso. (e il primo player 4K sony ne sembra un esperimento).
Li convinceranno a lanciare film in UHD con la maggiore semplicità del formato BD com'è oggi, lo spero, ma finché non vedo, non credo... quindi forse in sim2 (vero sweor?:D) sanno bene che aria tira e non hanno fretta...
Poi certo, TI avrà pure raggiunto qualche limite fisico col DC4, ma non ci prova più manco col marketing..insomma gliene frega pochino, questo è chiaro.
-
Però tralasciando il mondo dei vpr, che è una stra nicchia, tutte le tv oramai hanno o avranno pannelli 4k. Saranno tutte i produttori di hardware a insistere per il rilascio di materiale 4k . Ovviamente più che una convinzione è una mia speranza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sweor
Possibiltà di vedere vpr con tecnologia DLP con matrice 2K ma gestione in ingresso di input 4K (sulla falsariga di JVC) pari a zero, almeno per l'azienda di cui mi parlava.
la TI non è che lavora solo per quell'Azienda eh ? :)
-
Alberto, dimmi che ci sono speranze per un DLP 4K con DMD da almeno 0,95' a prezzi umani... :D
-
Citazione:
adslinkato
Alberto, dimmi che ci sono speranze per un DLP 4K con DMD da almeno 0,95'
estraggo a prezzi umani...e mi unisco alla domanda ! :D
-
@Pilot
Certo Alberto, sarei ben lieto di veder comparire qualche altro brand con soluzioni di alto livello, ma a tutt'oggi...
-
Scusate la domanda, ma non mi sono riletto tutte le pagine, ma in questi mesi non erano annunciate novità da parte della Epson sul fronte 4k ?
Grazie
-
in teoria sì, ma attendiamo sviluppi, conferme, notizie e quant'altro
-
Citazione:
adslinkato
Alberto, dimmi che ci sono speranze per un DLP 4K con DMD da almeno 0,95' a prezzi umani... :D
Ehhh Fabio,
la speranza è l'ultima a morire :D Però è anche vero che chi visse sperando ...... :p
Posso confermarti che il DMD UHD 4K (quindi proprio un quad HD) sarà sicuramente più grande di 1" ..... per tutto il resto ... beh ... c'è Mastercard :D
-
Citazione:
fabio2678
estraggo a prezzi umani...e mi unisco alla domanda ! :D
il 2014 dovrebbe essere l'anno giusto per la presentazione, a fine anno .....
il "problema" sono e rimangono i contenuti.
Potrebbe essere che un prototipo quasi pronto sia presente al CEDIA a fine anno, e che col CES di gennaio il prodotto venga commercializzato.
Se il SAT 4K non c'è, se il BD 4K non c'è e se la IPTV 4K è un miraggio per pochi, effettivamente, capisco anche la riluttanza della TI personalmente.
Magari c'è qualcuno :p che è pronto a lanciare un algoritmo di scaling performante tanto se non più di quello della Sony .... ma come faccio a saperlo ? :D
Ad ogni modo, comunque, guardarsi il BD 1080p upscalati è si interessante, ma mai quanto avere segnali nativi a banda intera.
-
Citazione:
sweor
@Pilot
Certo Alberto, sarei ben lieto di veder comparire qualche altro brand con soluzioni di alto livello, ma a tutt'oggi...
Basta cercare bene :)
Ci sono alcuni Brand molto poco commerciali che sfruttano canali preferenziali solo verso certa clientela e che quindi non hanno molto interesse a farsi pubblicità. Questo implica, ovviamente, che i prezzi sono tutt'altro che popolari, ma anche le prestazioni sono di pari livello.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Basta cercare bene :)
Ci sono alcuni Brand molto poco commerciali che sfruttano canali preferenziali solo verso certa clientela e che quindi non hanno molto interesse a farsi pubblicità. Questo implica, ovviamente, che i prezzi sono tutt'altro che popolari, ma anche le prestazioni sono di pari livello.
Cioè ci stai dicendo che ci sono brand che non frequentano le fiere e che neanche conosciamo, e che mandano i loro esperti, tipo in Qatar, a fare dimostrazioni direttamente nei palazzi degli emiri?:D:D (o sugli yacht)
-
Citazione:
JohnTuld
Cioè ci stai dicendo che ci sono brand che non frequentano le fiere e che neanche conosciamo, e che mandano i loro esperti, tipo in Qatar, a fare dimostrazioni direttamente nei palazzi degli emiri?:D:D (o sugli yacht)
:D :D :D
ah ah ah ... niente di tutto ciò .....
-
Personalmente non mi dispiacerebbe un pò di concorrenza sul mercato e avere un altro brand magari dlp che faccia un prodotto simil sony. Ottimo scaling di segnali full hd su matrice 4k e poi ovviamente nativo 4k. Ad un costo sempre intorno allo street price del 1000 e penso che saremmo tutti felici.
Io sto aspettando con estrema curiosità cosa faccia epson , di cui erano trapelati interessanti rumors, ma ancora niente. Probabile che ci sarà un mese di novembre di fuoco, quando ci saranno le specifiche definitive del hdmi 2.0 full, e credo anche a ruota i primi supporti fisici.
Ovviamente una soluzione dlp andrebbe benissimo. ;)