Scusate, ma quale chiavetta usb wifi è compatibile con questo tv? Eventualmente potrei utilizzare la porta usb laterale?
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma quale chiavetta usb wifi è compatibile con questo tv? Eventualmente potrei utilizzare la porta usb laterale?
il green ghosting verde ci sta ok...
ma la strisciolina rosina/violetto che contorna il viso a volte??
ripeto son talmente rare le occasioni che non disturba la visione ma è per capire...
cmq ragazzi mi sa che la maggioranza tende più a guardare come si vede i film che il film stesso.....se ripensiamo a quando andavano di moda i divx eheheheheheh
ciao prendi pure questaCitazione:
Originariamente scritto da nice82
Netgear WNDA3100 V
ora costa circa eur ....edit... (forse + iva, ma verifica) on line (basta che metti il nome su google e trovi chi la vende..)
io la uso con la porta usb laterale presa on line
ciaol
@alex1974
ti ringrazio, gentilissimo
Allora, sto cercando di capirci qualcosa.
Ieri sera torno a casa, stanco dal lavoro :fiufiu: e trovo mia moglie che stava guardando il dvd di "Trinità". L'immagine aveva una dominante verdastra inguardabile. Le strappo il telecomando di mano e provo ad armeggiare con le impostazioni facendo diversi tentativi (anche estremi), ma niente: la dominante verde non si toglieva. Allora ho voluto provare a desaturare l'immagine e ho notato che (come era già successo nei film in bianco e nero) la dominante verde rimaneva inalterata.
A questo punto mi viene da pensare che nemmeno con una calibrazione dal service menu si possano ottenere miracoli, in quanto questa dominante verde è proprio nei fosfori e non diminuisce nemmeno desaturando al massimo i colori.
Guardando i programmi tv, poi, succede una cosa strana: la dominante è molto meno presente e, in alcuni casi, direi proprio assente.
Io voglio sperare che sia un problema di rodaggio (la tv ha poche ore di funzionamento) e che, col tempo, questa caratteristica svanisca o almeno si attenui molto.
Oggi, se riesco, provo a scattare delle foto su una schermata in bianco e nero e le posto.
Comunque ribadisco: niente aloni. Schermata omogenea.
Quindi sembrerebbe una specie di alone generale su tutto il pannello.Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Adesso bisogna capire se è meglio una sola zona tendente al verde con resto schermo quasi perfetto o omogeneità della dominate verde..
edit: Nell'esemplare che ho visto io non ci sono dominanti, pannello quasi perfetto (solo piccolo arcobaleno verdognolo di piccole dimensioni quasi impercettibile che non da fastidio)
Secondo me da service menù la situazione migliora. Io ho abbassato di parecchio due valori drv (R e G..G era addirittura impostato su FF che è il valore max presente) e la tendenza generale al verde sugli sfondi mi è diminuita. Ora riesco a guardare senza stare male..prima per i miei occhi era inguardabile.Citazione:
Ti sarei molto grato se mi dicessi come hai fatto per modificare tali impostazioni dal service menu (ci so entrare ma una volta dentro non so cosa fare...):)Citazione:
Originariamente scritto da Riverhawke
invece io ieri son tornato al media per vedere come stavano messe le cose: i 50st30 gli hanno venduti tutti, nessuno tornato indietro, quindi ormai nn lo posso più sostituire; l'unica cosa che potrei fare è riportarlo entro l'8 gennaio e beccarmi un buono di 800e...solo che poi che ci prendo con quei soldi? caramelle ? quasi quasi me lo tengo :D
Nella prima schermata sulla sinistra vedi il menù principale. Con il tasto 1 vai alla voce successiva del menù principale, con il tasto 2 torni alla voce precedente. Il menù degli aggiustamenti cut e drv (quelli legati a rosso, verde e blu) è il secondo, quindi devi premere due volte 1 per entrarci. Una volta che sei nel menù per muoverti all'interno di quel menù devi premere 3 per andare alla voce successiva e 4 per tornare a quella precedente (scorri in questo modo le voci R-cut, G-cut, B-cut, R-drv, G-drv, B-drv, all-cut e all-drv..queste ultime due spostano di un valore tutti i cut e i drv contemporaneamente). Per modificare un valore usi il volume e per confermare la modifica devi dare Ok.Citazione:
Originariamente scritto da maxilomb
Spero di essere stato chiaro. Comunque se controlli con attenzione la parte bassa del menù ti accorgi che quello che ho scritto è riassunto abbastanza chiaramente. Una volta che hai capito il meccanismo muoverti nel menù è una stupidaggine.
In questo momento mi verrebbe da risponderti: Qualsiasi altra cosa :(Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
Oggi visto "Mission" in DVD: una ciofeca. Un'immagine penosa. Tv settato in modalità truecinema, con alcuni minimi aggiustamenti seguendo il consiglio di altri utenti (e che condivido): verde dappertutto (vabbè che siamo in amazzonia ;) ); le scene in ombra erano dominate da un grigiore verdastro senza contrasto e senza neri. Inoltre oggi ho anche notato (con i dvd) un disturbo verticale che attraversava continuamente lo schermo da destra a sinistra.
Non è possibile che la qualità sia questa. Il plasma dei miei genitori (il modello più economico della Samsung) si vede 100 volte meglio.
Sono convinto che qui bisogna armarsi di santa pazienza e lavorare di regolazioni, di settaggi, di rodaggio... .
Proverò a lavorare anche sulle impostazioni del lettore: un Denon A11; macchina un po' datata ma dalle prestazioni audio/video - per me - eccellenti, che adesso sembra essersi trasformato in un lettore divx :(
Grazie anche da parte mia. Proverò ;)Citazione:
Originariamente scritto da Riverhawke
Scusa Riverhawke: come mai hai modificato anche la voce R? Non sarebbe meglio intervenire solo sulla G?
Sono intervenuto eccome sulla G..sono sceso da FF a 93. Se non avessi abbassato anche R (credo, visto che non me ne intendo e non ho sonda, ma mi baso solo sui miei occhi) avrei perso le proporzioni tra G e R. Infatti ho abbassato leggermente anche B. I valori attuali sono:Citazione:
tutti i cut a 83, mentre i drv R 80, G 93, B 65
I miei occhi stanno molto meglio..a meno che non arrivino impostazioni da sonda da provare non modifico nulla e se anche arrivassero queste impostazioni e non mi piacessero tornerei a questi valori..tutto sommato, visto il mal di pancia che avevo guardando all'inizio mi sta bene così.
Riverhawke, leggo solo ora la tua risposta. Nel frattempo ho provato a fare qualche regolazione dal service menu. Innanzitutto devo dire che è una vera goduria: a capirci qualcosa ci sarebbe la possibilità di tarare il pannello alla perfezione.
Ad ogni modo (per non incasinarmi) ho preso in considerazione solo la voce "G drv". Dopo varie prove, sali e scendi fra il valore minimo e valore massimo, col tv sintonizzato su un film con abbondanza di primi piani, ho fermato l'impostazione sul valore di BB. In quella posizione l'incarnato dei volti mi sembrava il più naturale ottenibile.
Secondo me tu, Riverhawke, sei sceso troppo col valore Green e allora hai dovuto compensare anche gli altri due colori. Infatti anche a me capitava che desaturando troppo il verde avevo un'eccedenza di blu e di rosso. Così, invece, sono ingrullito poco ed ho ottenuto un risultato che, sebbene non sarà ottimale, è quanto meno piuttosto soddisfacente.
Adesso nella visione dei programmi le dominanti sono quasi inesistenti, ed anche nel bianco/nero, non si nota (quasi) più nulla.
Questa regolazione ha però messo in evidenza qualche piccolo problema di alonature. Non grandi cose, sia chiaro, ma adesso qualche leggerissimo alone "fisso" lo sto notando. Roba da poco, intendiamoci, ma qualcosa c'è e si vede.
A questo punto mi è venuta in mente una malignità. Posso dirla?
Partendo dal presupposto che tutti questi st30 escono tarati di fabbbrica col verde su FF (valore massimo), non è che questa sia una strategia della casa per attenurare il fenomeno degli aloni verdi? Saturando il verde si omogenizza la tinta su tutto il pannello e l'alone - di fatto - scompare, confuso con l'altro verde.
Penso questo perchè davvero il valore di default del verde su FF è completamente sballato e, appena aggiustato, ecco apparire l'alone :cool:
Si potrebbe intendere tutto ciò come un'implicita ammissione di colpa di Panasonic?
Mi dispiace ma abbiamo tv diverse.Citazione:
Non so propio di cosa state parlando :confused:
E poi basta leggere qualsiasi recensione, su nessuna viene evidenziato questo problema.
Quindi se il problema è oggettivamente visibile da tutti fatevela riparare.
Se è qualcosa che avvertite solo voi andate da un oculista! :D
L'unico problema che io avverto con questa tv è il green fringe.
Durante questi giorni ho visto altri plasma e anche un proiettore...
beh lo avverto con tutti, anzi con quel proiettore le vedevo R G e B :D
Mi chiedo, non è che avvertite verde sempre per via del lag dei fosfosori?