Visualizzazione Stampabile
-
Visionato Il Signore degli anelli e ieri Le due torri, devo dire che fra i due c'è molta differenza, mi riferisco al video molto buono.
Inoltre nel primo film non c'è quel colore verde visto in alcuni SS e che inizialmente mi aveva fatto desistere dall'acquisto. I colori mi sembrano buoni, i colori in effetti tendono un pò più sul verde, ma dire che la neve o i visi durante i primi piani sono verdastri mi sembra esagerato.
Audio buono, non mi è parso di sentire quel gracchio di cui si parla (ho un yamaha 771).
Le due torri m'è piaciuto tantissimo, bei colori, buono il dettaglio.
In ogni caso per me un buon prodotto
-
ho guardato (sul plasma, non sul vpr) qualche spezzone de la compagnia dell'anello stamattina prima di venire in ufficio in quanto appena acquistato.
Confermo che l'audio italiano ha lo stesso difetto di clipping che ho sentito nell'edizione cinematografica e l'impressione che ho avuto dalle screenshots in rete: clipping della luminosità nelle alte luci. In pratica certe zone luminose perdono dettaglio in quanto appiattite e ingiallite.
Premesso questo, il video è un grande passo avanti rispetto alla edizione precedente e mi sento di raccomandarlo. Se l'audio italiano verrà sempre trattato con superficialità da Medusa non c'è da sperare in un miglioramento sostanziale in eventuali edizioni successive
p.s.
per capire a cosa mi riferisco guardate la finestrella sullo sfondo nella casetta di Bilbo
http://www.zonadvd.com/modules.php?n...cle&artid=1198
-
appena preso....staremo a vedere...certo dopo la versione 1080i di sky fintoextended...mi accontento di tutto :sofico:
-
visto il primo bd della compagnia dell'anello...dettaglio= alti e bassi...colori che eccedono in vari punti...soprattutto negli interni sul giallo ed esterni su blu/verde....che scompaiono però nei primi piani...quasi quasi mi pento di non aver preso la cinematografica...ma la passione mi comanda più della ragione...mi sto godendo come sempre il film;)
certo vedere 2001 ed alien nel loro massimo splendore in bd....mi aspettavo di meglio...amen ....speriamo in un crescendo qualitativo;)
-
Nonostante i dubbi sorti nella mia mente a causa di alcuni commenti "catastrofici" relativamente alla dominante verde la scorsa settimana mi sono armato di coraggio :cool: ed ho acquistato la EE :D
Che dire, uno spettacolo !!!
La parte video andrebbe valutata singolarmente per i 3 capitoli: le differenze ci sono e sono percepibili, ma il livello medio è comunque tra il buono e l'eccellente.
La parte audio per me è strabiliante, DTS HD MA con una dinamica incredibile ! Solo per questo mi verrebbe da consigliarlo...
Credo si possa affermare che ci troviamo di fronte ad un prodotto di ottima qualità nei contenuti, corredato da un packaging molto curato (che non guasta mai!).
SE AVETE DUBBI E NON POSSEDETE LOTR IN UNA VERSIONE PRECEDENTE ACQUISTATELO SENZA TIMORI !!!
-
ti sei fatto prendere un po' la mano dal film in sè...che merita sempre e comunque...di certo a parte le scene più ovattate...con una sorta di Aura attorno ai protagonisti, ci sono degli alti e bassi nella definizione assurdi, con dei colori accentuati ecc...questo per quanto riguarda la compagnia dell'anello.
Per il resto è da acquistare comunque...ma avrei preferito una cura maggiore;)
-
infatti a me ste due edizioni uscite al momento non convincono propio...:(
nel caso non ne uscissero di nuove fin quando non me le tirano dietro non le prendo,perchè comunque ISDA merita la migliore edizione possibile...:D
-
Non ti convincono dopo averle visionate entrambe?
Non sono perfette e non voglio esaltarle, ma continuo a pensare che sarà molto difficile avere di meglio (anche in futuro), visto che se ci saranno altre edizioni, avranno comunque dei limiti, superabili solo rifacendo da capo tutto il processo di post elaborazione. Da quello che ho capito è lì che ci sono i problemi da superare. Il BD della EE non fa' altro che mostrarli. Se vogliono alzare ancora il livello ci devono spendere molto. E sono pronto a scommettere che se devono spendere molto, lo faranno solo per passare al 3D (che piaccia o meno), visto che la direzione intrapresa da Peter Jackson è quella.
Penso pure io che il film in sé meriti la migliore edizione possibile, solo che il "possibile" temo sia quello che vediamo. Il video non soffre di limiti imposti dal formato, quindi i limiti sono altrove e non penso sia il caso di aspettare in eterno :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
ti sei fatto prendere un po' la mano dal film in sè...che merita sempre e comunque...
Questo può essere :D però dai, pur riconoscendo alti e bassi sia tra i vari capitoli che all'interno di uno stesso capitolo, non me la sento proprio di cassare l'extended come una storpiatura dell'edizione originale.
Insomma si poteva fare sicuramente di meglio, ma un 7 su 10 al video mi sento di darlo, per l'audio invece siamo al top secondo me ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
Questo può essere :D però dai, pur riconoscendo alti e bassi sia tra i vari capitoli che all'interno di uno stesso capitolo, non me la sento proprio di cassare l'extended come una storpiatura dell'edizione originale.
Insomma si poteva fare sicuramente di meglio, ma un 7 su 10 al video mi sento di darlo, per l'audio invece siamo al top secondo me ;)
ah no...quello mai...anche perchè ho iniziato le 2 torri...e magia...decisamente meglio...staremo a vedere:D
-
Visto oggi il primo disco della Compagnia dell'Anello, non avevo mai visto il film e sono rimasto rapito dalla storia, molto bella senza dubbio...le quasi due ore mi sono volate...certo che é dura trovare quasi 4 ore a film:D
Dal punto di vista tecnico, il video mi é parso buono, non eccezionale ma buono, in particolare mi hanno colpito le tante scene al buio perché il livello di dettaglio si mantiene sorprendentemente alto...qualche calo di troppo invece negli interni
L'audio a me é parso buono...ho notato il problema del clipping qua e là, soprattutto nel finale durante il consiglio dove si forma la compagnia dell'anello, comunque si tratta di cose cui bisogna prestare particolare attenzione per accorgersene...francamente in linea di massima uno dovrebbe in primis vedere il film, poi é chiaro che un lavoro PERFETTO sarebbe auspicabile, ma imho non sconsiglierei mai l'acquisto del cofanetto per questo.
Per il resto la traccia mi é parsa buona, basse frequenze molto presenti, forse non tantissima dinamica e l'ho sentita a volume piuttosto alto...anche i dialoghi mi sono parsi buoni ma non eccellenti nella loro riproduzione; in definitiva credo di poter dire che i reference sono altri, ma non é certo una traccia da buttare o comunque per cui lasciare il cofanetto sullo scaffale.
Ottimo anche il packaging, molto solido e robusto, e molto bella anche la grafica del tutto
-
Concordo pienamente con l'analisi di Daniel24: non è certo un'edizione da lasciare sugli scaffali :D
I difetti ci sono, ma si è visto di peggio ;)
-
visto le 2 torri...beh...c'è da leccarsi i baffi...e rispetto al primo è presente un netto miglioramento con una media qualitativa sempre molto alta come definizione...le immagini morbide son veramente poche ed i colori più corretti...insomma è stato molto appagante ed ha cancellato quel poco di delusione del primo.
Ho iniziato il terzo e...promette bene
-
ciao a tutti...finalmente sto guardando la compagnia dell'anello....sono arrivato al minuto 17 e debbo dire che sono rimasto impressionato per la qualità dell'immagini: noto una pulizia e una colorazione da sballo......:D
vedremo nel proseguio....vi chiedo quali sono le parti di cui dovrei fare attenzione?
-
A nessuna, se non non noti niente nel proseguo è tanto di guadagnato per te. Non capisco perchè sapere prima dove concentrarsi per vedere magari un piccolo difetto che senza "aiutini" non vedresti. Goditi il film! ;)