Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ma a te servono le uscite analogiche multicanale?
in effetti sarebbe comodo per utilizzarle con il logitech di cui parlavo qualche post fa senza andare in downmix a due canali...
ad ogni modo credo che prendero' il 1600, il logitech lo lascio al pc.....piu' avanti prendiamo un bel kit per il surround....poi mi sembra piu' stabile il 1600 del 3600 almeno dalle esperienze degli utenti di questo forum.
-
quale lettore bd ha uno scaller con qualita video x i dvd paragonabile ad un htpc? x qualita video intendo anche la riduzione del rumore video
ho letto in lungo e in largo varie sezioni del forum, ma sono sempre + confuso
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
in effetti sarebbe comodo per utilizzarle con il logitech di cui parlavo qualche post fa senza andare in downmix a due canali...
Allora non hai molte possibilità di scelta...se prendi il 3600, puoi usare anche il logitech in multicanale, se prendi il 1600 dovrai abbinargli un ampli o un kit all-in-one...;)
Vedi tu...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da magenu
quale lettore bd ha uno scaller con qualita video x i dvd paragonabile ad un htpc?
qualitativamente penso nessuno...non perchè non siano all'altezza, tutt'altro, ma perchè un pc offre mille e più regolazioni...soprattutto se ti interessa la riduzione del rumore o altri filtri, difficilmente troverai un lettore con le stesse potenzialità...:rolleyes:
-
ciao a tutti volevo sapere se possibile alcune informazioni su lettori bluray in generale. ad esempio i lettori bluray riproducono a 24fps mentre in italia tutto è a 25. mi chiedo se i normali video divx funzionano
poi leggevo che alcuni sono wi-fi ready (adattatore lan non incluso cioè cos'è, cavo lan?) e hanno simbolo youtube cioè che significa?che posso fare?
inoltre mi interessava sapere differenze tra bluray visti su un tv hd-ready e fullhd. cioè sostanzialmente è un fatto di risoluzione del bluray non sfruttata a pieno o cosa?, me lo spiegate in parole povere.
Spero sappiate illuminarmi
Vi ringrazio
-
eccomi come promesso;)
allora...andiamo per gradi..
1)in italia i dvd sono a 25fs, i bd a 24fs (come nel resto del mondo)..i lettori blu-ray mandano a 24,25,30fs...
2)certo che funzionano i normali divx (deve essere però sempre specificato nelle caratteristiche del lettore)
3)wifi-ready dovrebbe voler dire che si collegano wireless..non hanno un adattatore ethernet (...per il cavo)
4)un blu-ray su tv hd ready è solo un bd che non esprime il massimo delle sue caratteristiche...questo perchè potrebbe vedersi meglio..per contro su un hd ready si vedono meglio divx, dvd e qualunque segnale sd (tv..)...il tutto però è estremamente condizionato dalla distanza a cui si guarda il display e dalla sua grandezza..;)
-
ciao grazie nichloas velocissimo;)
1)quindi il lettore bd1600 si puo' collegare wireless al mio router adsl o anche con cavo ethernet e posso guardare video youtube dal lettore giusto??...o intendevi dire che non hanno proprio presa ethernet dietro?
se si come si fa a sfruttare il wireless o cmq la connessione per lo scopo di cui sopra?
2)ho visto che alcuni lettori bluray non leggono formato mkv matroska o non è specificato o alcuni non lo leggono è possibile?...a me sembra strano
3) sd sta per?? s..... definition?, un tv full hd è 1920 x1080p. la p significa progressive cioè?, ho visto anche hd-ready con dicitura 1080p input che significa?
4)ho notato che vedendo il dvd di 300 su tv hdready 32" mi si vede tutto pixelloso noto puntini a non finire, è il dvd che è fatto na schifezza o cosa?, spero che con il bluray di 300 non si veda granuloso
-
Citazione:
Originariamente scritto da jardel
2)ho visto che alcuni lettori bluray non leggono formato mkv matroska o non è specificato o alcuni non lo leggono è possibile?
Si, molti lettori non leggono il container mkv.
Citazione:
3) sd sta per?? s..... definition?, un tv full hd è 1920 x1080p. la p significa progressive cioè?, ho visto anche hd-ready con dicitura 1080p input che significa?
s sta per standard (risoluzione pal 720x576).
Progressivo vuol dire che i fotogrammi (frames) vengono visualizzati per intero, al contrario di interlacciato dove vengono visualizzati a frequenza doppia 2 semiquadri.
1080p input vuol dire che è compatibile con segnali video 1080p (i tv HD Ready meno recenti al massimo erano compatibili con il 1080i)
Citazione:
4)ho notato che vedendo il dvd di 300 su tv hdready 32" mi si vede tutto pixelloso noto puntini a non finire, è il dvd che è fatto na schifezza o cosa?, spero che con il bluray di 300 non si veda granuloso
Col BD la cosa è anche peggio...è una grana voluta dal regista...
-
non conosco il 1600...o meglio l'ho visto ma non ricordo se ha il collegamento per il cavo dietro...puoi chiedere nel 3d del lettore..comunque solitamente hanno sia il collegamento wireless che l'attacco del cavo (ma chiedi ugualmente)...e si, si collegano al router di turno...
è facile usare la rete e simili..appena acceso il lettore di turno puoi selezionare delle voci fra cui ad es. you tube...
ma ricorda che un lettore non farà mai quello che fa un pc o una console...;)
2)alcuni lettori leggono gli mkv, ma non sono molti...personalmente se è quello lo scopo consiglio lg 390 che supporta (come mi è stato fatto presente qualche pagina fa:p ) l'ntfs...solo così infatti non è necessario dividere il file mkv in più parti...
non so se il 1600 ne sia capace....chiedi anche questo..
3)1080p sta per 1920x1080 progressivi...un hd ready con quella scritta vuol dire che accetta un segnale a 1080p..dopo però non lo visualizza così, ma lo analizza e abbassa la risoluzione portando il video a quella sua (a 1280x720)
sd sta per standard definition...quindi i dvd, divx, la tv...il tutto, in linea di massima, sotto l'800x600...
4)no è il film ad essere molto particolare...la grana è voluta e nel bd si nota ancora di più...è una scelta del regista, anche se la qualità del dvd è, imho, molto modesta...
EDIT: caspita Dave..mi hai proprio bruciato stavolta...:D
-
ah quindi con il bd si vedono i granuli della pellicola??
ma quindi per assurdo non sarebbe meglio guardare bluray su tv tubo catodico?...
una hd-ready pero' non arriva a 1080p di risoluzione massimo a 1360x768 o sbaglio?, perchè tuttavia c'è scritto che è compatibile?
hd-ready meno recenti intendi 3 anni fa o +?, la mia tv hd-ready l'ho comprata un anno e mezzo fa
1080i significa interlacciato?
come si chiama quando il video nei movimenti o nelle carrellate (specialmente nei divx) visualizza delle linee in orizzontale?, si puo' correggere guardandolo su una tv che deinterlaccia?
@NIcholas
l'ntfs quindi non ti obbliga a dividere l'mkv in due parti??ma è per un fatto di dimensioni cioè non gestisce file grandi 4,7gb o per cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
non so se il 1600 ne sia capace....chiedi anche questo..
Si, il 1600 legge gli mkv con l'ultimo aggiornamento firmware (ma molti lamentavano problemi di compatibilità...)
-
Citazione:
ah quindi con il bd si vedono i granuli della pellicola??
Il Bd vuol dire alta fedeltà...se il regista vuole la grana, sul BD stai certo che la vedrai...questo non significa che sia presente su tutti i BD...;)
Per tutte le altre domande, è meglio che ti sposti sul thread relativo alla tua tv (magari fai qualche ricerca sul forum, perchè sono sicuro che troverai gran parte delle risposte...)
-
Citazione:
ma quindi per assurdo non sarebbe meglio guardare bluray su tv tubo catodico?...
no, la grana c'è se il regista l'ha voluta..non è una cosa negativa, ma fedeltà..
quasi tutti gli hd ready sono compatibili con i 1080..dipende dal televisore, al limite sono compatibili 1080i..(che si, vuol dire interlacciato)
Citazione:
come si chiama quando il video nei movimenti o nelle carrellate (specialmente nei divx) visualizza delle linee in orizzontale?, si puo' correggere guardandolo su una tv che deinterlaccia?
dipende da quale è il problema nello specifico..così ad occhio non lo so, troppo dipende dal tipo di divx..
Citazione:
ma è per un fatto di dimensioni cioè non gestisce file grandi 4,7gb o per cosa?
esattamente..altrimenti niente file oltre i 4gb
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Si, il 1600 legge gli mkv..
no intendevo dire che non so se supporta l'ntfs o l'ext3...ma immagino si fermi al fat32...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...ma immagino si fermi al fat32...
Si, mi pare proprio di si...
-
ho una tv lg 32lc56 chiedero' li' se trovo il 3d.
per l'aggiornamento di un fw si perde garanzia?...
per aggiornare un lettore cosa occorre fare?, scaricare file su pendrive e darlo in pasto al lettore?