Visualizzazione Stampabile
-
maremma sarda...io il GT30 non ce l'ho...ma come fai a pensare che sia "orribile"... -.-
se usi unicamente il full-hd per il calcio però ti consiglio i plasma samsung...
se sei più cinofilo allora meglio i panasonic (per via del livello di nero più basso)
-
Colour Banding sul GT30
Per ora sono a meno di 100 ore con il mio nuovo 50gt30 (nuovo perchè quello vecchio l'ho mandato indietro a causa di aloni verdi). Confermo che la serie GT30 soffre dello stesso colour banding della serie g20 (mio precedente plasma).
Quello del colour banding è diventato il campo dove sia panasonic che lg e samsung dovrebbero lavorare di più per rendere i pannelli al plasma vicini alla perfezione.
Il banding lo noto più spesso su segnali sd che hd, ma lo noto e indubbiamente c'è.
Sia chiaro non si tratta di nulla di fastidioso e francamente si deve sapere dove e come cercare per vederlo.
Le recensioni ci dicono che samsung è leggermente avanti in questo specifico campo ma non ne è esente.
Pare che il colour banding sia del tutto assente sui tv panasonic della serie professionale VX. Evidentemente è anche una questione di costi dei componenti e non solo di limiti tecnici insuperabili.
Avrei una domanda: i "mitici" kuro ultima serie, soffrivano di colour banding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
Avrei una domanda: i "mitici" kuro ultima serie, soffrivano di colour banding?
Se fai riferimento a qualcosa tipo immagine sottostante la risposta è No (per quel che mi consta )!! ho letto di qualcuno che ne ha fatto cenno, senza peraltro mai accennare all'entità dello stesso.
http://www.dpreview.com/Learn/Articl...ter_smooth.jpg http://www.dpreview.com/Learn/Articl...er_banding.gif
-
Scusa, ma quella nell'immagine non è più assimilabile alla posterizzazione?
Il color banding io lo vedo tutti i giorni e mi sembra simile ma non uguale. Direi che i contorni sono più definiti ed è facile incontrarlo tipo nelle fonti luminose (una candela su sfondo scuro ad esempio) o nei passaggio sfumati di colore... Forse è più facile se si mostra il difetto su un pattern (o quella lì è proprio un'immagine di test?)...
Non per polemizzare o altro, ci mancherebbe, è solo per capire se sono io che ho preso fischi per fiaschi ;)
-
Citazione:
Per ora sono a meno di 100 ore con il mio nuovo 50gt30 ?
E al netto delle piccole sgradevolezze come ti trovi? Meglio del g10?
Aletta,
quando io vedo un cielo sul mio GT lo vedo come è rappresentato nella prima foto, mai visto scempi simili alla foto di destra (probabilmente perchè non eseguo files compressi e simili amenità)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Scusa, ma quella nell'immagine non è più assimilabile alla posterizzazione?
Il color banding ...
Cito per correttezza:
l'immagine citata è soltanto un esempio eclatante di Banding ossia la mancanza di manifestare a video efficientemente le sfumature e l'uniformità di colore.
Scriveva Girmi dal quale sono riprese le immagini:
“Il color banding in italiano lo traduciamo con "posterizzazione" ed è un difetto di approsimazione della funzione di trasferimento.
Lo noti maggiormente in campiture con degradazione costante, che sono spesso orizzontali, cieli, campi, ecc…, e si sviluppa perpendicolaemente alla campitura.
Penso sia per questo che viene chiamato "vertical", ma se cerchi in rete troverai immagini che lo descrivono in tutte le direzioni.
Può anche essere prodotto dai vari filtri NR (Noise Reduction), che eliminando il rumore video appiattiscono le sfumature e se i DSP lavorano a basse profondità di colore (8 bit/canale) è facile che il difetto appaia. Con 10 o più bit/canale dovrebbe notarsi molto meno.”
-
Grazie per la precisazione, fino ad ora pensavo fossero cose diverse. Avrei dovuto immaginare che sapevi bene quello di cui hai scritto cosa fosse :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
E al netto delle piccole sgradevolezze come ti trovi? Meglio del g10?
Meglio di quella me@@a di G10??? Cioè meglio di quel articolo da arredamento (pure brutto) che ho messo in campagna per vedere i telegiornali.
No dico. Sectral, il G10 è stato il tv più schifoso su cui abbia mai messo le mani, niente scaler, neiente deinterlacer, e i neri trasformati in grigetti.
Bleah.
Semmai per ora il mio 50gt30 mi sembra meglio del mio vecchio 42g20 (deceduto causa collisione con uno dei miei pargoletti). Ma sai fare confronti con tagli diversi è arduo.
-
Citazione:
..niente scaler, niente deinterlacer, e i neri trasformati in grigetti....
funnyking mi hai fatto sganasciare!!! Non scaler e deinterlacer che funzionavano male, ma totale assenza :D :D :D
Dai però se gira e rigira sei al terzo plasma Panasonic un motivo ci sarà no?? (visto che come dici, sempre giustamente, fino alla serie 20 non si poteva dire nemmeno di averli comprati per far colpo grazie all'estetica)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
funnyking mi hai fatto sganasciare!!! Non scaler e deinterlacer che funzionavano male, ma totale assenza :D :D :D
Dai però se gira e rigira sei al terzo plasma Panasonic un motivo ci sarà no?? (visto che come dici, sempre giustamente, fino alla serie 20 non si poteva dire nemmeno di averli comprati per far colpo grazie all'estetica)
Eh che vuoi che ti dica, alla fine mi sono fatto furbo e ora non comprerei MAI e poi MAI un plasma Panasonic prima di almeno 6 mesi di recensioni, prove e thread sui forum.
E pure quello che ho adesso è frutto di 1 mese di rompiture di maroni per farmelo cambiare (aloni verdi).
Me lo hanno cambiato e ora sono un bimbo felice.
La triste verità è che anche per mancanza di reale concorrenza, ad oggi Pana la fa da padrone per quello che riguarda i TV al Plasma. E la tecnologia Plasma, a mio modestissimo parere, non può neppure essere paragonata per qualità (e per costo) all'LCD.
Provatevi voi a spostarvi dall'asse verticale di un bel full-led da 5000€. Bastano due passi a destra o a sinistra "vedere" colori sballati.
Magari sballati di poco ma sballati.E' inacettabile!
Guarda, scaler e deinterlacer del g10, per me, sono il frutto di un esperimento sadomaso giapponese riuscito male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
funnyking mi hai fatto sganasciare!!!
Anche perchè per rubargli un sorriso o un complimento verso il display ce ne vuole!!!!! Considerando il carattere decisamente forte e critico nonchè esigente possiamo dire che il GT30 ha fatto colpo: anzi colpetto:)
-
Ciao a tutti,
Ritorno dopo un po a chiedervi(ora che ci sono)commenti sul 3D di sky sul nostro(il mio e' 50GT30)meraviglioso tv...
A me sinceramente lascia a bocca spalancata....:eek:
Visto il concerto della Minogue,il tennis da NY,calcio tedesco,docu su barriera corallina e vita degli insetti:eek: :eek: :eek: :eek:
Il vostro occhio sicuramente piu' esperto del mio avra' qualcosa da farmi notare...comunque io considero questo pannello la cosa piu' bella che mi sia capitata in casa(di elettronica ovvio);)
-
Il bello del forum è che si passa dalle stalle alle stelle con una facilità pazzesca.....
Giggino, non essendo un abbonato a sky non posso esprimermi nello specifico anche se concordo con te per quanto concerne la qualità in 3D, esagerata (in positivo)
A breve in viera connect un canale tutto dedicato ai video in 3D, in streaming e completamente free
-
che occhialini usate per il GT30? bisogna prendere per forza i panasonic a 100 sacchi l'uno o ci sono soluzioni alternative?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Giggino, non essendo un abbonato a sky non posso esprimermi nello specifico
Sectral, un consiglio spassionato, prova Sky 3D... è favoloso... tutto è molto solido e reale, incredibile! (anche sul mio D8000 ;))