Visualizzazione Stampabile
-
Non dico che questo televisore è meglio del altro, ansi sono convinto che il VT30 è un "po" migliore, dico come lo hai capito che il Samsung ti permette di eliminare il problema completamente.
Per il discorso di uscire a 1080p con sky penso che ormai tutti gli amplificatore lo fanno ma magari sbaglio.
Se dovessi scegliere un modello da 50 pollici avrei sicuramente preso il VT30 perché il nero del 51d8000 non è all'altezza di quello del VT30.
Invece per il modello più grande, come dicevo e come ho letto da utenti più esperti di me sui forum stranieri, non penso che la differenza di prezzo sia giustificata. Secondo me è meglio comprare un 64d8000 che costa 1000 euro in meno e cambiare il lettore bluray,le casse o l'amplificatore con i soldi che ti avanzano (se proprio li vuoi spendere!!!).
E ti assicuro che gli FB sono "quasi" inesistenti, non gli chiamerei neanche cosi, perché in realtà sono delle fluttuazione di gamma (come se avessi il contrasti dinamico attivo). Gli ho notati perché sono andato a cercarli dove un utente di avsforum gli aveva visto. Comunque come per il VT30, la calibrazione dello schermo gli fa sparire quasi completamente...
-
Gli amplificatori di fascia bassa (ma anche media) spesso non convertono il segnale che entra in HDMI a 1080i in segnale a 1080p. Fanno di solito conversioni da analogico verso HDMI a 1080p.
-
per quanto mi riguarda anche una minima differenza sul nero conta...preferisco spendere 1000 euro in + ma avere un nero migliore...il nero si trascina tante altre cosette...non è certo fine a sè stesso....ci sono poi due cose ffondamentali che mi fanno preferire il panasonic ma non le dico per evitare ot....
-
Beh no, momento: tarare una tv non costa come un processore video eh, è molto più caro il processore (e gli amplificatori di fascia bassa montano processori di pari livello, con prestazioni mediocri).
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
per quanto mi riguarda anche una minima differenza sul nero conta...preferisco spendere 1000 euro....
Diciamo che una questione di filosofia personale. Io preferisco comprare quello che mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo e cambiare spesso (ogni 2 anni) che spendere per il Top di gamma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Beh no, momento: tarare una tv non costa come un processore video eh, è molto più caro il processore.
Comunque sono convinto che una persona che spende 3000 euro per un televisore lo fa per passione e cerca di avere una catena audio/video di qualità. Quindi non si orienta verso un amplificatore di basso livello.
-
Opinabile :): non tutti hanno spazio/possibilità per amplificatori di fascia alta, senza contare che l'utilizzo di periferiche esterne complica sempre l'utilizzo (in casa non c'è sempre l'esperto di turno).
Tra l'altro, se si vuole tutto di fascia alta, allora si può prendere anche la tv di pari fascia.
Mi pare comunque che il discorso sia tremendamente OT.
-
Leggendo molte firme spesso si nota un certo squilibrio qualitativo tra audio e video. Quindi non sempre è così.
-
Sono d'accordo :D.
Comunque vorrei precisare 2 cose:
- ho comprato l'onkyo in firma sul mercatino di questo forum a un prezzo veramente buono.
- quando ho deciso di comprare il Samsung, ho scelto il 63c7000 perché il 65vt20 era troppo largo per entrare dove lo volevo mettere. Poi mi è arrivato il 63c7000 ma ha funzionato solo per 7 ore. E dopo 3 mesi di lunga attesa dove ho maledetto la Samsung ogni giorno :) me lo hanno sostituito con il 64d8000. Ero molto arrabbiato, e pensavo di rivenderlo al volo per comprare un 65vt30, poi ho "addomesticato" la bestia e ho deciso di tenerlo!
-
@Onslaught
secondo te un cinescaler quanto puo aggiungere ad un 50vt30 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Leggendo molte firme spesso si nota un certo squilibrio qualitativo tra audio e video.
Si, se non ci fosse il WAF butterei per la finestra le mie M1....
-
Per un VT30 serve un processore 3D, altrimenti i collegamenti diventano un incubo.
-
Eh, sì... e il fattore WAF non è neanche l'unico... A volte è lo spazio, altre l'arredamento... Insomma non è scontato pensare che uno possa mettersi un aggeggio in più in casa per risolvere un problema (anche senza pensare al costo).
-
:asd: :asd: Ci manca solo che fra un pò si parli anche del tempo e siamo a posto!:D Luctul avevi proprio ragione quando dicevi che fra un pò non si sarebbe più parlato di FB e FW!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ci manca solo che fra un pò si parli anche del tempo...
e sì, oggi qui fa un caldo della miseria... e poi l'umidità, quella no, proprio non la sopporto :fiufiu: :asd: