Assistenza Panasonic su G30 con predominanza di verde
ciao,
ri-scrivo quanto ho postato nel topic trash sugli aloni verdi. Lo faccio per rendere visibile il mio post anche a chi legge solo questo topic:
Ciao Ragazzi,
E' passato a casa mia il tizio dell'assistenza Panasonic, ed ha fatto i seguenti interventi:
TV che tende leggermente al verde in tutto il pannello
Ha effettivamente constatato il problema, asserendo però che si tratta di una cosa voluta. Le motivazioni che ha portato sono queste: In accordo con i 3 colori RGB, nella modalità FREDDA c'è una tendenza di blu, nella modalità CALDA c'è una tendenza di ROSSO, e quindi nella modalità NORMALE c'è una tendenza di verde...
:confused: :confused: :mc:
Io non ho infierito, ma mi sembra una sonora cre.ti.na.ta...
Comunque, mi ha effettuato un aggiornamento delle impostazioni del Tv tramite SD card: ha asserito che sono le nuove impostazioni con cui escono i G30 che vengono prodotti ora.
Devo dire che la tendenza al verde è ancora presente, anche se meno e totalmente correggibile con il bilanciamento del bianco, però i colori sono migliorati in modo visibile, ora non sento più l'esigenza di dover correggere sempre i parametri della TV.:D
Pannello con leggere ombre verticali nei movimenti orizzontali
Per questo effetto, l'ha riscontrato però ha detto che secondo lui è l'elettronica e non il pannello. Quando se n'è andato, ho però analizzato da vicino il pannello, ed ho visto che queste ombre si vedono anche a TV spento, guardando il vetro leggermente di lato... quindi mi sa che richiamerò il tipo per chiedere lumi...
Intanto saluti a tutti :-)