Non ho capito il discorso dell'LPF LFE, non è il crossover del sub? e se non lo è, devo impostarlo a 120 hz e poi tagliare manualmente dal sub spostando la leva dietro il sub da LFE a manual e settandolo a 80 hz?
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito il discorso dell'LPF LFE, non è il crossover del sub? e se non lo è, devo impostarlo a 120 hz e poi tagliare manualmente dal sub spostando la leva dietro il sub da LFE a manual e settandolo a 80 hz?
Vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...33#post3614933
Scusami ma l'ho scritto davvero troppe volte :rolleyes:
ahhh, penso di aver capito, in pratica il taglio delle casse taglia anche il sub per l'audio stereo, ma per i film in dolby o dts dove c'e' il canale lfe no.
Solo che quando ascolto un concerto in dolby preferisco un taglio piu' basso dell'LFE per l'HT invece ancora non ho provato con LFE 120 hz. Poi ti faccio sapere, fino ad adesso sono andato a 80 hz... :)
grazie
Ciao
Lascialo a 120hz, non c'e' davvero motivo di modificarlo se non in casi eccezionali.
ciao a tutti i possessori di questo magico giocattolino. Io devo fare il mio acquisto e sono incredibilmente indeciso tra xls200 e xxls400. Ho paura che il secondo sia troppo potente per il mio impianto e che i bassi siano troppo presenti e quindi "fastidiosi" vorrei chiedere un consiglio a chi di voi li ha. Il mio impianto è un sinto denon 1713 centrale klipsch rc42 laterali rb51, ancora nessun surround (e credo che, se, arriveranno tra un annetto...) inoltre il problema dei laterali è che sono posizionati molto in alto (circa a due metri d'altezza). il sub dovrei piazzarlo invece a terra, eventualmente attaccato al bordo del divano (un cm di spazio tra il sub ed il divano.... se prendo il 400). Non è un problema di soldi (sono circa 120 euro di differenza), ma proprio di qualità audio... inoltre sono al piano terra di una palazzina di 4 appartamenti, immaginando un rettangolo i miei vicini sono su di un lato lungo ed al piano di sopra, è troppo fastidioso per loro il 400? Grazie mille per l'aiuto!!!
No.
Se hai spazio, prendi il 400, vai sul sicuro.
:)
Quoto madman, meglio abbondare !!!
Ciao e grazie delle risposte, mi avete convinto ed ho ordinato il 400, l'ho ordinato ieri e non ho ancora avuto nessuna comunicazione. E' normale? Come funziona dopo avere ordinato? Arriva una mail e bisogna confermare oppure parte subito l'ordine? Grazie mille ancora!
Non preoccuparti perchè alla Bk sono molto precisi e ti daranno presto indicazioni
Ciao, chiedo ancora aiuto. Oggi dopo un mese mi è finalmente arrivato il nuovo giocattolino. Super impaziente di provarlo attacco il tutto e..... MUTO! completamente muto! non riesco a capire dove sbaglio.... ho attaccato il cavo rca all'uscita rossa dietro il sub e dietro l'ampli alla presa sub, ho attaccato la corrente e poi boh.... la corrente passa (si accende la spia rossa dietro),ma se faccio il setup audissey non mi trova il sub! E' come se non ci fosse.....cosa diavolo può essere? mi sapete consigliare? Grazie mille a tutti...
pa l'ampli è un denon avr1713
Ma tu glie l'hai detto all'ampli che ora c'è il sub? Nel mio 3310 il sub può essere impostato su on/off, se sta su off l'ampli non invia nulla sull'uscita sub ed ovviamente il sub resta muto. Verifica nelle impostazioni audissey dell'ampli.
grazie per la risposta. si gliel'ho detto che c'è il sub. E già così non si muove e non si sente niente. Allora per prova gli ho fatto fare l'autoconfigurazione con l'auessey e li trova i cinque canali e non il sub, durante la prova rimane muto e alla fine scrive che non lo ha trovato....boh...
Hai seguito il manuale? http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofe...S400%201-0.pdf
Prova ad alzare il gain del low level. Potresti anche collegarlo in high level per verificare se funziona....
Ciao A tutti sono in procinto di comprare un XLS400, e vorrei metterlo dietro al divano , tra l'altro in un angolo , secono voi puoò andar bene visto che ha il cono rivolto verso il basso ?
Benissimo... che dubbi hai?