Certo che puoi, poi con un 80" pari a circa 1,77 mt di base penso proprio che la luminosità sarà più che sufficiente ;)
Visualizzazione Stampabile
Certo che puoi, poi con un 80" pari a circa 1,77 mt di base penso proprio che la luminosità sarà più che sufficiente ;)
Spero che il settaggio "3D" del proiettore accetti settaggi diversi di iris ed eventualmente di lampada, anche se alzare e abbassare la lampada temo che sia deleterio alla lunga.
Un'immagine "troppo" luminosa in 3D può mettere in evidenza il crosstalking, comunque sempre presente in qualsiasi tecnologia 3D, nonostante i grafici del reparto marketing Sony :)
Nella modalità 3D si possono modificare tutti i parametri come in quelli 2D meno che il CMD ;)
Anche l'Iris? Non ho mai provato sul mio RS10, pensavo fosse un settaggio fisso sinceramente. (nel senso che non cambia cambiando preset!)
e' ovvio che con il diminuire delle dimensioni di proiezione il problema della luminosita' si fa meno imbarazzante,parlo nel 3D,ma questa e' un teoria che lascia il tempo che trova,o meglio accontenta parzialmente un parte dell utenza ad oggi interessata all'acquisto del jvc,diminuiamo ancora un po' cosi poi ci guardiamo i film sulla tv che e' piu luminosa.
Credo che l'80% dei possessori di vpr ad oggi,abbia dimensioni di proiezione che variano dai 2 ai 3m.
Per come stanno le cose ad oggi,cioe' per quello che ho avuto modo di vedere domenica alla comparativa a Bologna,la situazione e' alquanto prematura per l'acquisto,mi riservo di vedere il top di gamma jvc.
Ma sei sicuro, ho visto il Panaplasma vt20 65" e in modalità 3D mi è apparso molto più buio di quanto fosse l'RS40 ;)
Si può cambiare, se non mi sbaglio...io su User1 avevo un'apertura, su User2 un'altra...Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Quanto al massimo output luminoso, non penso ci possano essere sostanziali differenze tra un X7 e un X9.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Non ti sbagli ;)Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Sì, metti rimedio ad un CMS monco con un altro CMS monco?Citazione:
Originariamente scritto da zebrano
Quando ne valutai l'acquisto mi resi conto che il processore deficitava di comandi importanti per la correzione del gamut. No 3D CMS.
Ora non so se abbiano aggiunto quello che mancava ... resta il fatto che il processore lavora a soli 8 bit.
Poi al TAV 2010 ho scoperto questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171777
alessio
già, il thread del Cinescaler è locked da mesi in attesa della recensione di Emidio. Il VEQ sembra un apparecchio favoloso da associare a macchine "base" senza CMS, o con CMS parziali o malfunzionanti o buggati.
Però c'é un però :)Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
dalle varie demo 3D efettuate ho spannometricamente calcolato che per avere un effetto "immersivo", oltre ad aver il centroschermo all' altezza della testa, la distanza ideale è pari circa 0,67 volte la base dello schermo.
Con 1,77m di base dovresti stare quindi a circa 1,2m dallo schermo che è improponibile, altrimenti anziché l' effetto 3D ottieni un effetto "acquario". Ecco perché concordo con Tony quando parla di grandi dimensioni e confermo, sempre in base alle mie osservazioni, che col 3D uno schermo di 3m di base è il minimo indispensabile per godere dell' effetto immersivo pur restando ad una distanza decente dallo schermo.
Il punto è vedere se il vpr in 3D mode ce la fa a riempiere decentemente certi schermi ...
Si ma il punto è che probabilmente non basta.Citazione:
Originariamente scritto da zebrano
Secondo me, la soluzione più efficace a questo primo giro di vpr 3D è abbinare un altro schermo motorizzato con gain elevato (tipo 3.0) da mettere davanti al vostro attuale schermo e da usare solo per il 3D.
In base a cosa hai calcolato quelle misure? Secondo me se stai così vicino il 3D ti fa venire da vomitare. Secondo questo calcolo anche al cinema saremmo troppo lontani.
Più che altro per stare così vicino e non vedere la trama dei pixel servirebbe un proiettore 4K...