TS semplicemente rinominato in M2TS non scatta...
come sospettavo...(per fortuna)
il problema è quindi la codifica, o meglio il codec del BD550
Visualizzazione Stampabile
TS semplicemente rinominato in M2TS non scatta...
come sospettavo...(per fortuna)
il problema è quindi la codifica, o meglio il codec del BD550
bravi, avete finalmente isolato il problema.
Ma ora, come lo risolviamo? :mc:
picchiando gli sviluppatori LG:D
Ciao raga anche io ho un lg bd550 e nella riproduzione br nn ho nessun problema testato con avatar su video proiettore hd che si prende tranquillamente i suoi 24hz.
Il problema sorge con hard disk in usb per riproduzione mkv che sono per la stragrande maggioranza a 23.97 fps. Il "caro" lg non rileva tali impostazioni e va per i fatti suoi a 50hz con il risultato che ci sono fastidiosi microscatti durante l'esecuzione del film.
Come risolvere il tutto? Spero riusciamo quanto prima....
Intanto provo a testare mettendo mkv su dvd e vediamo che succede...
scusate l'ignoranza, ma io devo prendere un tv, precisamente una sony 40ex500, e volevo abbinarci questo lettore per i blueray e per i file mkv, ho letto del problema del non poter settare gli mkv dall'usb a 24 hz, venendo cosi' riconosciuti a 50 hz con i problemi di microscatti dovuti a quel formato.
Probabilmente diro' un'eresia, ma non e' possibile fargli fare quella conversione a 24 hz ad un tv collegato in hdmi, che abbia quell'opzione? Non mi fulminate se ho detto una cavolata! chiedo scusa anticipatamente!!! :rolleyes:
vivox
non si può fare.
Il problema degli MKV è già noto. Anche mettendoli su DVD se non ricordo male non cambia... continuerà a fregarsene del settaggio e a fare il pull-down.
iguataneo
con i BR non hai nessun problema con dischi originali..
Se ti fai copie di backup dei film le cose sono ben diverse... purtroppo...
capito, fa la stessa cosa pure con mkv su dvd allora :-( io ho sky hd e blueray non ne vedrei cosi' tanti, quindi non punto ad un lettore blueray con compenenti al top, ne prenderei una tv al top!! ma mkv potrei vederne, ma non con gli scatti che odio!!! che altri lettori ci sarebbero sul mercato senza spendere troppo e senza questo problema fastidioso? thx :-)
Ragazzi io non riesco ad aggiornarlo all'ultimo firmware.
Tramite il cavo di rete..la connessione c'è ma il download si blocca al 51% e 68% e lo ha fatto per diverse volte ma non lo porta mai a termine.. da cosa puo' dipendere? c'è qualcun'altro di voi che sta avendo problemi col cavo di rete?
nel caso mi date il link per scaricarlo sulla chiavetta usb?
giouncino
grazie per la tua risposta, che tu sappia c'è qualche cavolo di lettore o mediaplayer che legga gli mkv a qualsiasi fps????
P.S: Quindi il problema con lg bd550 è irrisolvibile???
Il problema è al momento senza soluzione...
Bisogna sperare che LG con versioni FW più recenti risolva il problema.
Al momento di tutti gli aggiornamenti che ci sono stati (ormai già 4 - 5) NESSUNO è stato in grado di sistemare questa cosa...
E il supporto LG latita (sia italiano che estero)
celicalorenzo
L'ultima versione firmware è scaricabile da qui:
http://www.lg.com/it/support/product...roduct-profile
giouncino
Già fatto aggiornamento...niente di fatto!!!
Non ci resta che cambiare lettore...
Grazia Giouncino. Che benefici si hanno aggiornandolo?
peccato che non si possano vedere i video su youtube...forse con un aggiornamento...
@ vivox
Io ho questo lettore abbinato ad un Sony 40EX500: tieni presente che la maggior parte dei files .mkv masterizzati su DVD vengono letti tranquillamente. Se utilizzi quasi esclusivamente materiale su lettori esterni collegati mediante presa usb non ti saprei dire...
Davvero?!? Strano, a me non ha dato alcun problema.Citazione:
Originariamente scritto da giouncino
Spesso acquisto edizioni estere in Blu-Ray di cui non esiste (ne purtroppo esisterà mai...) un edizione italiana, le rippo e aggiungo la traccia italiana estrapolata dai DVD degli stessi film.
Un esempio su tutti è "la vita è meravigliosa" di Frank Capra (BD eccezionale!): ho creato la copia di backup su BD25 con l'audio italiano e il BD-550 lo legge che è un piacere.
ragazzi forse qui parliamo arabo....
il problema è che gli mkv sono tutti a 24fps, ma il maledetto lg bd550 non riesce a dare il segnale a 24hz al riproduttore(tv o videoproiettore) ma bensi a 50hz con conseguenti microscatti fastidiosi durante la riproduzione!!!:eek: :eek: :eek:
I bluray orig. vanno benissimo lo sappiamo.......
ma nn si possono spendere 20 euro per un bluray originale????????....:cry: :cry: :cry:
Quindi o si trova una soluzione o vola giù dalla finestra il caro lg.:mad: :mad: