Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
nel senso che HX800 riflette di meno?
perchè io attualmente LG SL9000 con pannello in vetro e riflette TUTTO...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
nel senso che HX800 riflette di meno?
perchè io attualmente LG SL9000 con pannello in vetro e riflette TUTTO...
le sorprese sono ovunque...
solo che è più facile venire scippato di notte a Napoli piuttosto che a mezzogiorno a Losanna :D
per i riflessi l'hx800 riflette molto di più rispetto ai pannelli con opticontrast... è una serie qualitativamente inferiore su quel fronte, inutile girarci attorno... se per darti 3D annessi e connessi sono voluti stare nei 1200 euro da qualche parte hanno dovuto togliere...
poi per i riflessi dipende da molte cose. la mia è uno specchio qusai ma non mi da minimamente fastidio nel mio salotto
la tecnologia é la medesima ovvero led edge con local dimmingCitazione:
Originariamente scritto da sytri
anzitutto sono 2200 e non 1200 ... per quello che riguarda i riflessi confermo la superioritá degli opticontrast... ma nx710 é superiore ad HX800 solo per quello e per il wifi integrato vedi tu.Citazione:
mamma mia mi avete lasciato un sacco di dubbi... sono veramente combattuto...
i riflessi diciamo che non sono la priorità perchè non ho una finestra alle spalle, però sono abituato con la mia TV che riflette tantissimo e sentir parlar di riflessi mi fa venire i brividi, anche se io 80% delle volte la uso al buio!!
da come ne parlate voi sembra che questa TV sia stata fatta per avere il 3D ad un prezzo basso quindi per tutte le altre caratteristiche è scadente :cry:
Citazione:
io sono andato per sostituire il mio hx800 con un nx710 proprio per il discorso della uniformità....quando ho visto l'nx710 mi sono reso conto che in fin dei conti i difetti erano gli stessi, con cloudiong presente eccome!....quindi mi sono tenuto la mia tv e i soldi della differenza...che poi l'opticontrast aiuti a evitare la riflessione ci può stare, ma nulla a che vedere con la uniformità....non diciamo che l'hx800 sony lo fa alla cavolo mentre l'nx710 è fatto come una opera d'arte...si fa disinformazione e basta; se leggi in diversi forum c'è parere unanime che tutti i pannelli edge led soffrono di clouding o bleeding (sony 710/810 compresi), quello che conta è che in dinamica e con un giusto valore di retro i difetti non si vedono e pertanto sono tutte ottime TV.
era proprio il tuo il commento che ho letto sul thread dell'NX710 :D
se non erro tutti gli ultimi modelli sony hx800/nx710/nx810 montano lo stesso pannello samsung s-pva.Citazione:
sai cosa voglio dirti nikogu?? che alla fine se ti fissi a cercare le nuvolette a tutti i costi....rischi di vederle anche su un pannello al plasma di livello TOP :DCitazione:
Originariamente scritto da nikogu
se un pannello è palesemente difettoso hai il diritto di fartelo cambiare, altrimenti che garanzia sarebbe???????...e a quanto ne so io sony cambia senza fare troppe storie, pertanto acquista ciò che ti piace (portafoglio permettendo) e cerca di non diventare matto!! la testa quando si fissa può fare davvero brutti scherzi!!!
Da possessore di un 40 HX800 posso solo dire che e' un piacere per gli occhi,i vari difetti elencati sono presenti in modo piu o meno evidente su tutti i pannelli LED in commercio,quindi se posso permettermi godetevi il TV che acquistate senza troppe seghe mentali:D
ok ragazzi grazie per i consigli...a sto punto vado per l'HX800 sempre che riesco a vendere il mio...!!!
ma se questa TV è edge led local dimming in teoria è meglio di una C6000 samsung no?
solo la C8000 di samsung ha il local dimming, giusto?
é quello che affermo da post e post ...Citazione:
Originariamente scritto da jobboy
@nikogu
in teoria ma soprattutto in pratica é decisamente meglio del 6000, ma non ha nemmeno senso confrontarli perché sono in 2 fasce diverse.
HX800 va confrontato con c8000 se proprio devi ... ma siamo in un thread ufficiale quindi non facciamolo.
lo so che non devo confrontarlo col 6000 ma siccome il 6000 ce l'ha un mio amico... so com'è quindi lo comparerei con quello...anche se sono due fasce completamente diverse anche come prezzo :F comunque ok.Citazione:
Un saluto a tutti! E' da parecchio che non scrivo più al forum...
Oggi ho portato a casa il SONY 40HX800, acquistato con il 3d Blu Box
L'impressione immediata è stata ottima, ma con i BD 3D (al momento non ho BD normali) e in alcune situazioni/angolazioni rispetto allo schermo percepisco i fastidiosi coni di luce ai 4 angoli dello schermo.
Secondo Voi potrebbe essere un difetto del pannello....è strano si percepisce soprattutto quando mi posiziono al centro dello schermo (divano a circa 2.5 m).
Vi chiedo un aiuto e un consiglio (magari anche di settaggi o magari solo della pagina a cui posso trovare i settaggi: oppure mi consigliate di fare girare qualche programma di prova (non sono pratico, magari con chiavetta USB....).
Grazie
Un saluto a tutti! E' da parecchio che non scrivo più al forum...
Oggi ho portato a casa il SONY 40HX800, acquistato con il 3d Blu Box
L'impressione immediata è stata ottima, ma con i BD 3D (al momento non ho BD normali) e in alcune situazioni/angolazioni rispetto allo schermo percepisco i fastidiosi coni di luce ai 4 angoli dello schermo.
Secondo Voi potrebbe essere un difetto del pannello....è strano si percepisce soprattutto quando mi posiziono al centro dello schermo (divano a circa 2.5 m).
Vi chiedo un aiuto e un consiglio (magari anche di settaggi o magari solo della pagina a cui posso trovare i settaggi: oppure mi consigliate di fare girare qualche programma di prova (non sono pratico, magari con chiavetta USB....).
Grazie