E' una cosa che interessa anche a me, perchè contavo tra un pò di sostituire gli speaker, e mi chiedevo se fosse possibile aggiungere un sub attivo :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gigiboxmail
Visualizzazione Stampabile
E' una cosa che interessa anche a me, perchè contavo tra un pò di sostituire gli speaker, e mi chiedevo se fosse possibile aggiungere un sub attivo :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gigiboxmail
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
mmm interesserebbe fare anche a me una cosa del genere!! che programmi posso utilizzare?
come sinto avrei scelto ONKYO TX-SR308 e come diffusori come abbinamento avrei pensato ai WHARFEDALE Vardus VR-50 o ai TAD Reference One della pioneer che ne pensate?
Penso che tu stia scherzando, vero? TAD è roba grossa... un impianto completo mi sa' che costa quanto una BMW serie 5... Sicuramente ti sei confuso con qualche altro diffusore...con il 308 ci vuole qualcosa che abbia senso, anche migliore della serie Vardus di Wharfedale (pensa alla Diamond), ma diciamo che se il budget è quello vanno bene.:)Citazione:
Originariamente scritto da federico1973
Io ho un EB1501 e quindi ho installato i driver Realtek, ma penso che anche altri produttori abbiano funzionalità simili ...Citazione:
Originariamente scritto da |Nick|
Qualcuno mi può comunque dare qualche consiglio sulla taratura?
voglio dire....che rapporto deve esserci tra frontale, laterali, surround...capisco che si deve andare un po' ad orecchio ma proprio da zero non saprei se i surround devono essere dello stesso valore dei laterali, il centrale tipo 5-6 punti in più etc etc
Potete scrivere le vostre configurazioni in termini di db?
grazie!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87682Citazione:
Originariamente scritto da trive83
Ciao ragazzi, ringrazio in primis |Nick| e Riky Ray per le risposte!
Nell'attesa di vendere il mio compatto e quindi procedere all'acquisto volevo domandarvi due cose:
1) io pensavo di sfruttare la seconda uscita dell'impianto per usare questa coppia di "vecchie" casse che tempo fa recuperai da un vecchio impianto stereo http://img213.imageshack.us/img213/2931/38266286.th.jpghttp://img524.imageshack.us/img524/6349/56329596.th.jpg
Ciò al fine di ascoltare la musica talvolta in stereo puro e talvolta in mix sui 5 canali. Che ne pensate?!
2) inviando il segnale dalla scheda audio, che permette di regolare il volume dei singoli canali, come mi dovrò comportare?! Regolerò quelli dell'Onkyo e basta?
Vi ringrazio! :D
diciamo che era per abbinarlo al mio bd-c8200 della samsung cmq l'idea era quella però ho visto il prezzo dei tad e quindi ho deciso che mi indirizzerò o sui S-HS100 della pioneer o sui whafferdale vardus 50 che sono più alla mia portata come diffusori!!!Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
io non conosco le tue casse...io ci ho abbianto delle jbl 200.5... dacci un'occhiata magari..
Ciao, ho come l'impressione che il Sub, mi abbia lasciato, nel senso che funziona ma è un "suono" molto flebile, anche nella calibrazione il segnale si sente pochissimo...è normale, succede anche a voi?
Io ero abituato al mio vecchio Sony e li pompava alla grande, magari era sbagliato prima...
Ho provato a anche a collegarlo direttamente con i cavi inseriti nella confezione, perchè pensavo che magari quello in canalina fosse che ne so "rovinato", ma nn è cambiato nulla...
Certo se alzo a 7/8 i Db e nn ascolto in modalità Direct si sente meglio, ma è sempre un "suono" poco deciso....
...consigli...? :confused:
aumenta la frequenza di taglio del sub e se ti è possibile posizionalo in un angolo della stanza, tra lo spigolo delle due pareti, piccolo trucco per aumentare notevolmente l'emissione delle frequenze basse.
@Riky RayCitazione:
Originariamente scritto da Riky Ray
Ciao il Crossover (Frequenza di taglio) adesso è a 150, posso portarla però a 200 se dici che è meglio.
Il Sub prima era alle spalle del punto d'ascolto e quindi praticamente in un'angolo, l'ho però spostato davanti al punto d'ascolto perchè non tornavano le distanze impostate nel menù Sp Distance prima ero a 1.8 mt adesso sono a 3.7mt che è più vicino al valore di 3.9 mt nel menu Sp Distance che è fisso e nn posso cambiare, perchè va in funzione della cassa anteriore sx.
Cosa dici che è meglio tenerlo nell'angolo ma nn rispettare la distanza nel menù o il contrario, grazie
nell'angolo. ;)
@ Riky Ray
Perfetto se lo sposto dietro al divano, aumento cmq anche il crossover a 200 ciao e grazie!