Si hai ragione, è solo il 250 che monta il saturn... Chiedo perdono!Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Visualizzazione Stampabile
Si hai ragione, è solo il 250 che monta il saturn... Chiedo perdono!Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Quindi anche se il pannello fosse lo stesso per 250/350/550, ci sono delle differenze sostanziali tra il 250 e gli altri, può darsi che il chipset Broadcom abbia delle performance superiori?Citazione:
Originariamente scritto da miram
Ci sono in rete delle review del pk250, magari paragonato agli altri?
Purtroppo non trovo nulla che confronti il 250 con gli altri.
io l'ho scelto semplicemente perchè è quello con rapporto pollici/prezzo più concorrenziale, poi suppongo i pannelli simili ai mod superiori e quindi, odiando varie diavolerie aggiunte vado per il fratellino minore!
Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti a questo 3D che mi ha aiutato molto nella scelta del mio 50PK350.
La mia esperienza finora è limitata a classici CRT e Monitor LCD, per il mio primo pannello ho scelto la tecnologia plasma perché è quella che alla visione nei vari centri commerciali che ho girato mi ha convinto di più.
Inizialmente indeciso tra PK760 online e PK350 da Tr..y ho optato per quest'ultimo solo perché... ho ritirato personalmente il pacco e se ci fosse stato qualche problema glielo riportavo indietro senza corrieri di mezzo.
Ho preso anche un lettore LG BD560 che posso collegare alla LAN di casa.
Vi dico quello che ho potuto notare finora tenendo conto del fatto che non sono un esperto di pannelli TV ma essendo appassionato di fotografia digitale mi intendo di riproduzione del colore, contrasto, luminosità, etc.
1. Il pannello è "quasi" perfetto, c'é un solo pixel blu (periferico tra l'altro) che non si accende alla luminosità massima: nella visione normale è assolutamente invisibile.
2. Nero: ai miei occhi sembra buono, sicuramente non è il "grigio" paventato da qualcuno. Non ho mai visto un Pioneer, ma i Panasonic S20 e G20 non mi sono sembrati mooolto diversi.
3. Con immagini uniformi a luminosità elevata si sente un buzz proporzionale alla luminosità. Nella visione normale con audio non si sente nulla.
4. Visione BD Avatar: mascella per terra. Commento di mia moglie "Al cinema andremo comunque...vero?"
5. Visione DVD Avatar: avendo come riferimento il BD, da 2.5 mt la differenza si nota ( e meno male...).
6. Visione DTT: boh...non ho ancora montato l'antenna.
7. Visione file avi, mkv: ho provato alcuni file a risoluzione DVD su pen drive dalla porta USB, direi buono, sicuramente molto meglio rispetto al computer sul monitor LCD.
8. Ritenzione: c'é. Devo dire che a. non ho ancora fatto il break-in (se mai riuscirò a far funzionare i vari file che ho scaricato...), b. non ho termini di paragone e c. al momento sembra non disturbare in alcun modo la visione normale.
9. "Baco" dei bordi "neri" (si tratta di oversharpening dei bordi): non l'ho notato.
Ma infatti io ho preso il 350 anche perché mi sembrava di aver letto che montasse anch'esso il Broadcom come il 550.Citazione:
Originariamente scritto da trentaelode
Confermate?
Io invece confermo che il 350 dalla USB legge un po' di tutto AVI, MKV con codifica XviD, etc.
Ok, ma si nota tranquillamente anche da 2,5m oppure ti sei dovuto avvicinare per vederla?Citazione:
Originariamente scritto da Led566
Cos'è il break-in?
scusate doppio post
heheheCitazione:
:rotfl:
Il break-in è il "rodaggio" dei pixel fatto con una filmato consistente in una serie di frames omogenei verdi, rossi, blu e grigi a saturazione variabile, ripetuti per almeno 100 ore.Citazione:
Originariamente scritto da trentaelode
Questa procedura dovrebbe servire appunto a diminuire il fenomeno della ritenzione (e migliorare anche le prestazioni del pannello).
Puoi trovare maggiori spiegazioni qui:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=949107
La ritenzione al momento l'ho notata come una alterazione della omogeneità solo quando il pannello presenta uno sfondo omogeneo (es. completamente grigio/bianco) dopo aver utilizzato il menu del TV ed è durata al massimo una decina di secondi.
qualcuno ha capito quali dovrebbero essere le differenze tra questi due tv?panello lo stesso del 550 in su, filtro come il 780?
ed oltre a cio?
filmati sportivi in hd o sd ne avete visti?...non risceoa capire come si comporta con lo sport il pk250....
ho scaricato il dvd break-in , ma lo si deve fare girare x 100 ore di seguito prima di usare il tv plasma o le 100 ore di spalmano in un periodo tot guardando nel frattempo anche i normali programmi tv ??Citazione:
Come si fa a visualizzare il firmware e le ore di funzionamento del pk250?
Ho provato premendo il tasto rosso dal menù ma non succede nulla...
Non so se uguale ma permette di entrare nel service menu:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...55&postcount=6
Io avevo provato con un 42pq2000 e funzionava...
niente non funziona...