Ah allora esistono i possessori del 52 pollici,non solo del 46...:D
Visualizzazione Stampabile
Ah allora esistono i possessori del 52 pollici,non solo del 46...:D
Ciao Malawi,Citazione:
Originariamente scritto da malawi
esistono! ...e stasera spero di riuscire a smanettarci un pò! :)
la teoria ci insegna che tra i 30 e i 40 ftl siamo ok con lcd/plasma ( proiettori esclusi che richiedono 13 !!! )Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
diciamo che 30 ftl danno una Y di luminanza di circa 105
qundo ho usato la sonda io cercavo quel valore
attenzione però, anche la retro gioca il suo ruolo!
io l'unica cosa che penso, magari sbagliando, è che purtroppo la retro è NECESSARIA per raggiungere i risultati voluti senza dover strozzare il contrasto.
Voglio dire che io non sono sicuro di usare il risparmio energetico , anzi, non lo ho mai usato.
Mi è capitato che per "tirare fuori" bianchi dignitosi anzi occorra tenerla a valori anche leggermente superiori al min.
Altrimenti mi sarei comprato un plasma
ripeto, solo mia opinione
35 fL per la precisione corrispondono a 119.91 CD/m2 !!!
insomma quasi 120 CD/m2 !!!
ecco appunto...vedi cosa succede a non misurare più nulla....
cmq 120 va benissimo in stanza buia, amche meno.
dipende dal livello che uno si prefissa di raggiungere.
io quando:D mi arriva farò così:
con semplici test pattern vado a raffinare la calibrazione di base ( a local spento ) magari usando il solito dve hd.
Cercherò di non scostarmi molto dal default anche se prima di fissarmi su scena " cinema " settings "custom " farò delle prove con "generale " e "custom"
a quel punto proverò a giocare tra local basso e standard.
Tenterò a spanne di valutare le modifiche alla Gamma usando apposito comando.
Disabiliterò tutto l'inutile e verificherò il motion in Nitido ( mani avanti perchè io nei BD tengo spento di solito, al diavolo le linee risolte per me se il prezzo da pagare sono artefatti)
A questo punto mi godrò così la tv fino a Natale, poi sonda.
Unica cosa che mi preoccupa è il blooming....
In questo mi confermi le impressioni che avevo avuto anche io...Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
Il fatto della scena generale mi sembra veramente strano...stavo rileggendo velocemente la review di tutto digitale ma non trovo il passo dove ne parlano...
Lorenzo.
infatti è una considerazione di Doug su avs non di tuttodigitale.
inoltre ho notato che anche quei f.... di cnet scelgono generale come base..
Va benissimo ma bisogna compensare con retroilluminazione e risparmio energetico...Citazione:
Dalle prove di stanotte con contrasto a 60 il risparmio alto è inutilizzabile...i bianchi sono smorzati tantissimo...
Sto valutando il livello di risparmio basso o del tutto assente dato che con local su standard si mantiene un nero sempre eccezionale...
L'impressione, sopra i 60 di contrasto, è che vada a coprire i dettagli su le alte luci e alteri un pò i picchi con una qualche dominante che non son riuscito a identificare...potrebbe risultare?
Lo dicevi prima tu che anche tutto digitale ha preferito passare in generale...;)Citazione:
Lorenzo.
scusami:(
hai ragione
Dalla recentissima review di hdtvtest su hx800 pare che già in nitido si risolvano 800 linee...se la priorità è zero artefatti, compensando il leggero calo di luminosità, c'è più nitido che dovrebbe salire ulteriormente a 900/1000 linee circa...inoltre considera che se tieni la mod cinema in auto2 gli artefatti sono molto prossimi a zero anche in fluido e l'effetto prioritario è dejudder...Citazione:
Lorenzo.
Direi di prestare "particolare attenzione" a questo passaggio di Gianni...e vedrai Lorenzo che si ritorna a quello che dicevo io..;)Citazione:
beh io non lo posso sapere ma, pensando al mio z4500 o anche al w4000, se si spinge con il contrasto c'è sempre qualche dominante che esula dalla calibrazione del punto del bianco.
Se guardi a qualsiasi misurazione fatta su quasi tutti i pannelli non basta agire su gain e bias per "neutralizzare" la scala dei grigi ( o saturare al 100% ogni primario ), perchè il contrasto introduce sempre una deviazione.
Il punto è: tale deviazione se resta oltre 80 IRE è accettabile, ma se si riflette in centro scala non è il massimo.
Io sullo z ho notatao grande beneficio dal ridurre a 70 75 il contrasto.
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
:D :D :O :D
se così fosse sarebbe un sogno!!!!!!!!!!!!!!!
mi dici che auto 2 con nitido risolve così tante linee senza creare artefatti davvero?!!!!
forse con questa tecnica del frame nero hanno davvero trovato l'ottimo!:D
non vedo l'ora!!!!
scusate mi son perso una parte?Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09