Visualizzazione Stampabile
-
@ Foxadriano
Citazione:
Originariamente scritto da FoxAdriano
qualcuno mi sa dire a cosa si riferiscono precisamente quei files zippati firmware.....
"Qualcuno" (più di uno e più di una volta) lo ha già scritto in questa discussione, con relative info su quali file usare e quale procedura adottare.
Non hai pensato di controllare nella discussione prima di ripetere nuovamente la domanda fatta già da altri ?
Il Regolamento del Forum prescrive che si debba fare una ricerca prima di fare una domanda, proprio per evitare di ripetere sempre le stesse cose.
Per favore, rtileggiti con più attenzione i Regolamento, poichè sono già dovuto intervenire due volte di seguito su tuoi interventi.
Grazie.
Ciao
-
Ciao ragazzi!
Ho comprato anche io questo lettore LG, produzione aprile 2010..sono voluto andare sul sicuro..:)
Sono abbastanza soddisfatto..però denoto dei fastidiosi scatti nella riproduzione di file .mkv, specialmente nelle scene dove la grafica è abbastanza pesante (ho provato "Scontro fra titani" e "Avatar"). In alcune pagine indietro si parla di scatti, ma per quanto riguarda la riproduzione di divx, io invece riproduco file .mkv (da hdd esterno alimentato esternamente). Ho provato a impostare la riproduzione da 50Hz a 24, ma non noto nessun miglioramento.
Sono l'unico qui che ha questo difetto?
-
blocco in avvio
Buongiorno a tutti, ho acquistato questo lettore la settimana scorsa, è successo già qualche volta che all'avvio si blocchi dopo aver caricato la scritta lg a video.
Edito: ho fatto altre prove, è indipendente dalla risoluzione impostata, nemmeno cercando in rete ho trovato risposte.. secondo voi potrebbe dipendere da qualche problema con la tv? E' collegato tramite hdmi ad un sony KDL32V4200E.
Ho anche provato a cambiare la porta hdmi sulla tv ma senza risultati, a volte parte altre si blocca... e sul display del lg resta la scritta "hello" e non [--------] che appare invece quando parte.
Grazie in anticipo per eventuali consigli.
-
@ Notestonate, hai provato ad aggiornare il firmware ?
-
Ciao e grazie, si ho aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito LG.
Ho scritto anche all'assistenza lg ma mi hanno consigliato o di provare a collegarlo ad un altro tv (che non ho :mad: ) o di contattare un centro assistenza. Proverò a vedere se me lo cambiano in negozio senza mandarlo in assistenza (vorrei evitare di stare un mese senza) non ho proprio altre idee :cry:
-
Se sono pochi giorni te lo devono cambiare,anche perche' mi sembra che il problema si sia presentato da subito quindi non aspettare oltre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
Se sono pochi giorni te lo devono cambiare
A meno che non sia un acquisto da negozio on-line non "devono" proprio nulla.
Il "diritto di recesso" che permette il cambio/restituzione della merce entro un certo periodo di tempo (solitamente 10 giorni dall'acquisto) si applica esclusivamente agli acquisti fatti in negozi non tradizionali: per posta, e-commerce, porta a porta, vendite in TV o simili.
In tutti gli altri casi esiste la Garanzia, di cui è responsabile il venditore.
In altre parole, se c'è un problema lo si riporta al venditore e provvederà lui al dovuto.
Solitamente si può anche rivolgersi direttamente alla rete di Assistenza Ufficiale.
Il venditore, di sua spontanea volontà, può decidere di sostituire il prodotto ma, ripeto, è una sua libera scelta, al di fuori dei casi citati all'inizio non esiste un obbligo di legge.
Molti Centri Commerciali seguono la linea di condotta della sostituzione diretta (probabilmente perchè a loro semplifica le gestione), ma è una loro libera scelta.
E' meglio chiarire subito quali sono gli obblighi reciproci venditore/acquirente onde evitare possibili fraintendimenti e spiacevoli discussioni.
Ciao
-
io sapevo che se il prodotto è difettoso entro 7/10/15 giorni, dipende dal negozio, te lo sostituiscono direttamente loro, se c'è disponibilità. dopo invece bisogna rivolgersi al produttore.
-
Ripeto per l'ennesima volta: un negozio può fare quel che vuole, anche regalarlo.
Quello che conta non è quel che può fare, ma quel che è obbligato a fare da una normativa ben precisa.
Per i negozi di tipo tradizionale (quelli fisici) questo obbligo non esiste. esiste per quelli di tipo non tradizionale, come, appunto, quelli di e-commerce.
Qui puoi trovare il Decreto:
http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/99185dl.htm
Stiamo parlando di "recesso" che, come dice il termine stesso, vuol dire rinunciare, tornare indietro, nel caso di un acquisto, quindi ha poco o nulla a che fare con la sostituzione di un apparecchio guasto.
Nel caso di guasto interviene la normativa sulla garanzia che prevede anche la sostituzione, è vero, ma questo viene deciso dal produttore (Rete di Assistenza) nel caso non sia possibile la riparazione (ad esempio: indisponibilità del ricambio, riparazione più costosa del costo del prodotto).
In ogni caso non è prevista la sostituzione "tout court" del prodotto, lo si porta al venditore, lui lo invia al'assistenza e loro o lo riparano o lo sostituiscono nel caso sia impossbile o eccessivamente costoso ripararlo, tipico di prodotti molto economici, se è una radiosveglia da 10 € quasi sicuramente ne verrà data una nuova, oppure nel caso di un Hard Disk, anche qui ne verrà dato uno nuovo.
In ogni caso non sarà il venditore a fare subito la sostituzione (a meno di ordini già avuti dal produttore).
Se tu hai riferimenti precisi (articoli di legge) per suffragare quanto affermi saranno i benvenuti.
Ciao
-
no, parlavo solo di esperienza diretta presso diversi negozi. chiamiamola "consuetudine", di certo non è un obbligo di legge, dato che appunto varia da negozio a negozio.
-
Appunto, come volevasi dimostrare.
Il discorso è nato dall'affermazione categorica che "devono cambiarlo", cosa assolutamente non vera.
Ciao
-
Sono riuscito a fare pena al commesso e me l'ha gentilmente cambiato, anche se non era tenuto a farlo. Ora dalle prime prove il problema non si è ripresentato, ma vediamo tra oggi e domani se è la volta buona (gratt gratt) ;)
-
Ciao a tutti!
Ho un dubbio sul collegamento audio di questo lettore. Possiedo un vecchio sistema 5.1 della Boston, che non ha l'uscita hdmi. Attualmente ho collegato il lettore alla TV (42 pollici LCD della LG) tramite hdmi, e l'home theater è collegato alla tv (e non al lettore) tramite l'uscita audio ottica digitale della tv; adesso non ho la più pallida idea sul come configurare l'audio dal lettore.
C'è da dire che nel manuale delle istruzioni dell'amplificatore si parla di un'uscita, denominata "DVD", per il Dolby Digital (e sulla internet si fa cenno alla facoltà di ricevere S/PDIF); quindi credete sia meglio provare a collegare direttamente l'amplificatore al lettore tramite questa uscita?
Scusatemi ma sono molto in confusione per questa cosa :confused:
-
Ciao a tutti volevo chiedere se esiste un post dove elencano i problemi in lettura di questo player riguardante i BR cioe io vorrei prendermi prince of persia BR pero' non vorrei avere problemi.
Grazie
Mi scuso con i Mod se non fosse la sezione giusta x la richiesta
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreu
Attualmente ho collegato il lettore alla TV (42 pollici LCD della LG) tramite hdmi, e l'home theater è collegato alla tv (e non al lettore) tramite l'uscita audio ottica digitale della tv;
Collegalo direttamente al tuo HT senza farlo passare dalla tv.