Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pucciniano
Ieri sera ho visto Avatar in bluray, mamma mia che spettacolo!!! Colori, definizione e tridimensionalità da urlo!!!
Poi hai provato CoD in live?
bene. ieri sera ho provato cod on line e.. cavolo, va meglio del mio vecchio plasma. una reazione eccezionale veramente :D .
input lag ad occhio nudo inesistente, quando mi muovevo, subito la reazione avveniva su schermo. poi, erano mesi che non ci giocavo, quindi non ho fatto un gran che, ma la squadra ha vinto comunque :p .
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
per il problema della presa diretta e della aureola, la causa di tutti e due è la stessa, i 100hz
basta che disattivi i 100 hz e magari il movie mode (o come si chiama) e non vedrai più nessuno dei due problemi
però ti avverto, i 100 hz servono per fare l'immagine più fluida (ciò che tu hai chiamato "presa diretta") ma una volta che ti ci abitui, disattivarli è difficile :)
Grazie della risposta, ho già disattivato i 100hz ma non è servito. Proverò a disabilitare il cinema mode e poi vi dico. Questa aureola appare come una distorsione che avvolge in rapidissimi frangenti i personaggi, come se avesse problemi a ricalcolare l'immagine. Dura pochissimo sennò scattavo una foto e la postavo.
-
ciao a tutti...dovrebbe arrivarmi a giorni un lg 42sl9500 che ho acquistato online...ho un decoder esterno per vedere i programmi di mediaset premium che xò non è hd e non mi permette ,tramite scart,di godere delle partite,film e programmi trasmessi in HD...mi chiedevo se qlc di voi utilizza la CAM di LG su questo tv e riesce a vedere le tessere ed i programmi HD dati dalla suddetta tessera...grazie a chi mi aiuta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pucciniano
ho già disattivato i 100hz ma non è servito. Proverò a disabilitare il cinema mode e poi vi dico.
sono i 100hz che causano quella "aureola"
mi pare strano che non hai risolto :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da arturo777
...ho un decoder esterno per vedere i programmi di mediaset premium che xò non è hd e non mi permette ,tramite scart,di godere delle partite,film e programmi trasmessi in HD...mi chiedevo se qlc di voi utilizza la CAM di LG su questo tv e riesce a vedere le tessere ed i programmi HD dati dalla suddetta tessera...
beh non vedrai mai nulla in HD con la scart... ;)
direi che ti conviene prendere la CAM LG per due motivi:
- non hai un accessorio esterno quindi è tutto integrato alla TV
- vedi meglio e in HD ;)
-
grazie della risposta nikogu :) ... la mia titubanza nell'acquisto della CAM è data dal fatto che ho letto in giro che i programmi in HD di mediaset e dahlia si vedono solo con le CAM+ e sl9500 ha uno slot per Camis LG CAM che non è + ma solo CI ... siamo sicuri che poi mi vede i programmi in HD con la CAM o mi conviene allargare il budget e comprarmi un decoder esterno come il ts7900hd e piazzarlo in una hdmi? solo xè non vorrei fare un acquiso inutile visto che il decoder m@p non HD già ce lho ... magari qlc già ha questa cam di lg e mi può aiutare a capire meglio...txn a chi mi risponde ;)
-
per questo purtroppo non saprei aiutarti ma sono curioso anche io della risposta :D
-
Ultimo avvertimento. Al prossimo quote fuori norma che vedo partono le sospensioni.
-
okkay.
ragazzi oggi ho scoperto che collegando al TV un home theatre SAMSUNG non viene riconosciuto dal SIMPLINK (che in teoria è semplicemente HDMI-CEC).
Qualcuno sa perchè? Io premo sul pulsante SIMPLINK e mi dice: "nessun dispositivo trovato", però ad esempio sui TV samsung c'è comunque un menu dove dirgli "cerca dispositivi" o una cosa del genere.
non c'è nulla del genere? non si collegherà mai?
se è così, che strazio...che senso avrebbe l'hdmi-cec se funziona solo con gli accessori della stessa marca?
-
Dopo vi posto i miei setaggi per vedere i blu-ray liberamente ispirati a quelli trovati nelle prime pagine del topic ma con dei colori attenuati e neri più scuri
-
Salve.
Sono tre mesi che seguo questo forum praticamente ogni giorno.
Finalmente da due giorni sono in possesso di un 42SL9000.
Posso solo dire che la realtà ha superato le aspettative. Ieri vedendo un film (sd) dal digitale terrestre mia moglie ha detto: "sembra che gli attori siano in questa stanza".
Volevo ringraziare tutti per le informazioni e i pareri dati, in particolare Momard.
Saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
ragazzi oggi ho scoperto che collegando al TV un home theatre SAMSUNG non viene riconosciuto dal SIMPLINK (che in teoria è semplicemente HDMI-CEC).
?
:D sono già 2 volte che più o meno dico la stessa cosa :D .
in pratica, appena ho attaccato il mio ht philips, me lo ha riconosciuto come simplink e lo comandavo tramite i pulsanti del telecomando della tv. poi, ho cambiato la lingua (perchè non era su ita ma su uk) e non lo riconosce più (non so se dipende da quello).
l'unica cosa che riconosce, è che se accendo l'ht, si accende anche la tv, ma non sul input dell ht.
mah!
per archosfun.. fai vedere, che ne devo ancora provare. per i vg hai qualche settaggio?
per paolo958. sono contento anche io. ho le tue stesse sensazioni, sembra una tv 3d reale =).
-
Citazione:
Originariamente scritto da world
in pratica, appena ho attacc.......
stessa identica situazione: si accendono solamente in contemporanea
direi che non mi da nessunissimo problema utilizzare il tv in inglese, anzi, se mi dici che risolvo ti dico GRANDE :D
ora provo subito
-
ho provato a cambiare la lingua in inglese ma non ho risolto.
forse devo resettare la tv e alla scelta della lingua iniziale gli dico inglese?
-
sono reduce da una brutta esperienza che non riguarda questo tv ,che era l'oggetto dell'acquisto ,ma il "mercante" dal quale lo avrei dovuto acquistare ad un prezzo vantaggioso online.Vi dico solo di stare molto attenti e di scegliere sempre siti e-commerce molto conosciuti e valutati con molte stelline xè la bellezza di questo tv e la sua presupposta obsolescenza ,dovuta solo al fatto che sono usciti nuovi modelli,hanno portato ad una svalutazione dello stesso particolarmente diffusa (il 42sl9000 si trova a 760/799 euro online!) invogliando gente ,con pochi scrupoli, a rifilarvi prodotti usati e/o danneggiati facendoveli passare per nuovi e,quindi,facendoseli pagare soldi buoni,per poi rifilarvi la classica "sola"...questo mi è successo anche se,per puro intuito e fortuna,sono riuscito ad evitare il peggio ed a salvarmi in angolo rimandando al mittente il tv...ora ,xò e purtroppo,sono diventato ancor + scettico di quanto già non lo fossi in precedenza sugli acquisti online ,tanto da decidere di pagare d+ pur di acquistarlo in un negozio vero dove,almeno,è possibile prendere a calci il commesso che prova a fregarti :D