in realtà il problema iniziò col sinto, poi si finì al decoder, ma solo come conseguenza a settaggi/prove.
Ok cmq, si dovesse parlare del decoder ci spostiamo.
saluti :)
Visualizzazione Stampabile
in realtà il problema iniziò col sinto, poi si finì al decoder, ma solo come conseguenza a settaggi/prove.
Ok cmq, si dovesse parlare del decoder ci spostiamo.
saluti :)
Ciao a tutti,
come sempre approfitto della vostra competenza per una domanda abbastanza banale.
Ho rifatto la calibrazione col microfono del Denon.. e da quel momento, se uso il telecomando della tv per alzare/abbassare il volume, non riesco piu' a modificare il volume del Denon ma comando quello della tv (di volume)..
Mi era già successo e avevo già risolto, solo che questa volta non riesco proprio a ricordare/trovare l'impostazione per rimetterlo a posto...
Riuscite a darmi una mano? :)
grazie mille ;)
Marco
Non è che hai spostato qualcosa nella zona "Device Control", in basso sul telecomando?
Quoto nenny...
avrai spostato il secondo pulsante per il device select sulla tacca TV.
Nella foto sono il primo telecomando, gli ultimi pulsanti
http://www.artago.it/media/catalog/p...0_remote_1.jpg
nenny1978,
in realta' utilizzo un telecomando universale, quello del Denon e' pure senza batterie..
non riesco proprio piu' a mettere a posto l'impostazione.. infatti se sul telecomando universale seleziono il Denon, e' tutto ok, se invece, ad esempio, seleziono il mysky, il volume controlla (inutilmente) quello della tv..
edit: nicomony, niente, ho controllato anche mettendo le pile nel telecomando del Denon..
Scusami, e questo allora che c'entra col denon?
Guarda, anch'io utilizzo un telecomando universale, e anche nel mio caso se ad ampli acceso, seleziono ad esempio il MySkyHD e vado per abbassare il volume, mi abbassa (inutilmente) quello del TV. Per abbassare il volume del Denon devo, infatti, selezionare quello sul telecomando...
Comunque in generale devi controllare le impostazioni riguardanti le funzioni CEC HDMI, sia sul TV che sul Denon.
In realtà se ci pensi con il telecomando del MYSky non ti abbassa mica il volume del Denon... quindi l'universale non fa' altro che rimarcare il funzionamento del telecomando del mysky. Il Denon che centra?
nenny, nico,
funzionava tutto fino a ieri, ha smesso ( e non mi spiego il perche' ) dopo che ho rifatto la calibrazione col microfono :cry:
prima era tutto perfettamente funzionante :cry:
grazie mille comunque del supporto ;)
marco
nenny, nico
ce l'ho fatta! avevate ragione, lavorando sul menu tv hdmi cec ho risolto.
grazie mille per l'aiuto, davvero gentilissimi!!!
marco
ciao a tutti.
Sono possessore dell'ampli in oggetto e mi trovo benissimo.
Ho deciso di aggiungere 4 casse dislocate per la casa per fare una sorta di filodiffusione.
Ho collegato i 2 canali (mettendo in serie le 2 coppie di casse) alle boccole AMP ASSIGN.
A questo punto ho 2 alternative per gestire le casse aggiuntive:
usare la ZONA 2 oppure assegnare le uscite al Front A bi-amp oppure Front B bi-amp.
Nel primo caso ho la possibilità di regolare il volume separatemente dal volume della zona centrale così come la sorgente. Bellissimo, peccato che sulla ZONA 2 non posso veicolare le sorgenti digitali, quindi niente WD e quindi niente internet-radio (principale mio utilizzo dell'apparecchio quando non vedo film). Inoltre parecchio scomoda in generale come soluzione in quanto devo necessariamente gestire 2 zone in modo separato. se agisco sulla manopola del volume regolo solo il volume delal zona Main.
Nel secondo caso, replicando il Front A o B, ho la possibilità di sentire e gestire tutto insieme dalla zona Main. Lo svantaggio è che non riesco in nessun modo a regolare il volume della zona B e il suono prodotto dai piccoli surround ricavati da un kit all-in one Pioneer è di gran lunga inferiore a quella dei diffusori della sala.
Preferirei di gran lunga la soluzione 2, ma devo trovare il modo di alzare un po' il volume degli altoparlanti aggiuntivi altrimenti sono quasi inutili.
Ho spulciato tutto il manuale ma non ho trovato nulla a riguardo, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto.
grazie
Il volume dei diffusori aggiuntivi non si può alzare. Al limite potresti provare a collegare 2 diffusori su "speaker B" e altri 2 sui canali "surround back", ovviamente attivandoli nel set-up degli speaker... Poi usi il dsp "all stereo channel" per usare tutti i canali contemporaneamente. In questo modo potresti aumentare almeno il livello dei surround back, aggiungendo qualche db dove si regola il livello...
Altrimenti dovrai collegare il WD in analogico (se ha le uscite RCA, altrimenti dovrai munirti di un convertitore da difgitale ottico ad RCA analogico) e assegnare l'ingresso alla zona 2, usando questa funzione per regolare il volume...
dire che sei un genio è poco! grazie mille, proprio non ci pensavo alla modalità 7ch stereo, d'altronde finora ho sempre usato la 5ch stereo proprio perchè nn avevo mai abilitato i SRB.
Ottimo ora devo solo rifare un Audissey sul 7ch perchè se tento di impostarlo non me lo fa fare e mi dice "Run audissey". E' anche giusto.
Grazie ancora ;)
Di nulla ;)
L'Audyssey ti conviene disabilitarlo quando usi la zona 2... Su manuale magari non ti chiede di rifare la calibrazione...
No ma in ogni caso ora che ho scoperto il 7ch stereo non lo mollo + :D , la zona 2 non la uso.
Ho solo un problemino ancora: ho rifatto l'Audissey sulla mod. 7ch stereo.
Va tutto bene tranne il fatto che il surround back ovviamente lui si aspetta di trovarseli nelle posizioni corrette e non sparsi per la casa :D tuttavia mi imposta automaticamente i surround back su Small 1sp (1 speaker). Ho provato a spostare anche il microfono nelle stanze ma il risultato è uguale. La "fregatura" è che se imposto 2sp x i surround back esce automaticamente dalla Eq.Audissey peggiorando drasticamente la qualità del suono.
Quello che non capisco è: l'audissey modifica anche le curve di equalizzazione e questo mi pare di averlo notato. Ma c'è modo di farsi a mano una sorta di Audissey in modo da avere la stessa equalizzazione come se fosse fatta con calibrazione/microfono?
Ad ogni modo se così non fosse potrei sempre posizionare temporaneamente i surround back nelle posizioni corrette, fagli fare la calibrazione e poi rispostarli nelle stanze. E' che non avevo voglia di smontare e rimontare di nuovo.
grazie ancora del tuo aiuto!
A parte l'ultima ipotesi che hai fatto, che sarebbe il modo migliore, potresti anche fare l'equalizzazione manuale, che se non ricordo male ti permette di ricopiare l'equalizzazione dall'audyssey, e partire da quella. Te lo dovrebbe proporre dopo che entri nel menu di equalizzazione... Solo non so' cosa succede per i surround back. Poco male, visto che la faresti manualmente, se necessaria.