Personalmente non l'ho mai detta. Ho detto invece che per ora preferisco tenermi il DVD, con tuttii limiti che ha. Poi se ho propio voglia di HD ho anche una versione HD in open matte :cool:Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Visualizzazione Stampabile
Personalmente non l'ho mai detta. Ho detto invece che per ora preferisco tenermi il DVD, con tuttii limiti che ha. Poi se ho propio voglia di HD ho anche una versione HD in open matte :cool:Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Io sono tra quelli e, seppure disturbato dal DNR, vi assicuro che non è un’esperienza «massacrante» e il guadagno dal DVD è comunque notevoleCitazione:
Originariamente scritto da Salmon
nessun dubbio,Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
però penso che l'acquisto dopo mille recensioni da tutto il mondo, richiedere la sostituzione...insomma...
e cmq non ci sarà,
il BD non ha difetti di riversamento o Authoring, ma un'impostazione di filtri applicati per venire incontro ai "cultori" dell'Alta Definizione, che ancora oggi qualcuno ha il coraggio di criticare la Grana della pellicola, chiedendo maggior pulizia,
con questi risultati.
pienamente daccordo con te, salmon.
Questa è la cosa che mi fa incavolare di più: per colpa di gente poco abituata al cinema (ma molto ai videogame) siamo costretti a sopportare l'uso di filtri e filtretti vari anche in HD.
Per fortuna sono casi poco frequenti.
Invece vorrei ribadire che il BD non è affatto così malvagio come potrebbe apparire da certe critiche: la maggior definizione si vede.
Capisco la delusione di chi l'ha preso a prezzo pieno, ma si sapeva che non era un riferimento ...
Avendolo preso 2 giorni fa ( :doh: ) a 12,90 euro + 2 biglietti cinema sono soddisfatto e dico che vale la pena.
Ovviamente la nuova versione rimasterizzata fra 6-7 mesi si troverà allo stesso prezzo, e si potrà valutare l'ulteriore upgrade in base alla situazione del portafoglio.
Riassumo brevemente il mio umile pensiero su questo BD:cool:
Chi come me non ha il dvd ed é amante del film ha fatto benissimo a prendere questa edizione, regalata e ripeto REGALATA (ho preso il BD in 3x2 da BB pagandolo € 13,27 con due biglietti del cinema quindi in pratica mi hanno PAGATO LORO € 1,73)...inoltre, e basta andare indietro nel thread per la controprova, fino a poco tempo fa molti erano certi che sarebbe prima o poi uscita una riedizione ma non si parlava assolutamente di tempi così brevi...quindi io nel frattempo mi sono rivisto aggratis il film con piacere
Chi guarda i BD NON su vpr imho ha fatto bene a prendere il BD perché gli effetti dei famigerati filtri usati sono molto evidenti su schermi di grandissimo polliciaggio rispetto a schermi di normali tv
Chi invece ha un vpr, ha il dvd, non é un amante del film, non ha la fregola di rivederlo (ovviamente legalmente, é bene sottolinearlo), é un "pignolo tecnologico" patito del fermo immagine per andare a scorgere l'uso di DNR, EE, freccie mancanti e quant'altro ha fatto bene ad aspettare...
Chi fa delle questioni di principio il sale della vita e trova l'equazione "uso di filtri = scaffale" perfetta, ha fatto bene ad aspettare...
In questo caso però la discriminante é il prezzo, per me visto che é stato regalato sarebbe stato "stupido" non prenderlo, ora lo rivenderò e pagherò metà prezzo la nuova edizione;)
Concordo al 100% con chi dice che comunque non ha senso chiedere né pretendere una sostituzione del disco perché qui non si tratta di difetto oggettivo ma "solo" di scelta scellerata nell'uso di filtri
Anch'io non ho il DVD,e il BD ovviamente (con i suoi difetti) è l'unica copia del Film che possiedo.Non mi sembra una "tragedia" l'aver acquisato consapevolmente un BD del quale si sapeva tutto e,non pretendo di certo un rimborso,le notizie sui problemi del trasferimento erano "nero su bianco" ONLINE,quindi....Scelta fatta con assoluta lucidita',piuttosto confido in una riedizione finalmente all'altezza del Film...Vedremo...;)
Scusate doppio post...
Sono l'unico che l'ha preso da BB senza biglietti del cinema? :confused:
ci tengo a ribadire che quando ho parlato di rimborso (virtuale) era + un discorso sui generis (etico se volete) che reale.certo che lo ho acquistato lucidamente e consapevole delle critiche rivoltegli(a ragione).e non me ne pento per il semplice motivo che intanto trattasi di rumor e non c'è nessun annuncio ufficiale sulla riedizione...quindi fino a prova contraria sul mercato adesso questa è la migliore copia possibile.poi perchè nessuno credeva che ci potesse essere una riedizione oltretutto così a breve termine(se confermata).inoltre calcolando quanto la ho pagata+ i biglietti del cinema la spesa è stata irrisoria.inoltre se mai dovesse uscire in amaray....ho la steelbook pronta:D
Si Chris ... Me li sto sparando con cautela :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ieri ho risparmiato 30 Euro di Ingressi per AVATAR in 3D ( 10 Euro di ingresso cad.) :D Il prossimo sarà ALICE in 3D che esce i primi di Marzo ;)
Ottima iniziativa Universal !
Ripeto, oltre ai biglietti, questo Gladiatore, lo presi in 3x2, con altri 2 titoli che contenevano i biglietti :D per un Totale di 6 ingressi omaggio :cool:
Stessa cosa per RAN, IL CACCIATORE e ELEPHANT MAN !! :D
Ovvero 6 BD per un totale di 77,80 pagati con 12 ingressi da 10 Euro cad... :D
Brava UNIVERSAL !!
mi sa di sì :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Premesso che lo avevo rivisto un paio di mesi fà, ero rimasto contento ma non entusiasta rispetto alla versione DVD, l'ho rivisto ieri sera dopo che la sera prima avevo visto il BRD di Braveheart di cui neache a dirlo sono entusiasta della qualità e della accuratezza della trasposizione dal master cinematografico, il BRD del Gladiatore mi è sembrato in confronto un DVD upscalato.
ciao,
fil
________
diciamo pure upscalato male in alcuni punti
ci sono però delle novità: qua dicono che Paramount e Universal sono già pronte e pubblicare un nuovo BD con un riversamento tutto nuovo e ovviamente allo stato dell'arte rispetto a questa versione, uscita tra estate ed autunno, ci dobbiamo credere? ho aspettato per il BD non l'ho ancora comprato perché non è proprio il mio film preferito, quindi posso continuare ad aspettare per vedere se è vero ciò che dicono!
la fonte primaria della notizia è TheDigitalBits qua il link alla notizia, nella stessa notizia si parla anche della ripubblicazione di Gangs of New York che è un film che mi è piaciuto molto di più de Il Gladiatore, ve le lascio con il beneficio del dubbio ma se fossero davvero notizie attendibili allora lassù nell'olimpo dell'alta definizione qualcuno davvero ci ama!!!!
ciao
igor
Dopo 2-3 mesi che se ne stava sigillato questo pomeriggio me lo sono visto e benchè se ne siano dette di cotte e di crude voglio confermare che su un 50" è comunque un bel vedere e un considerevole passo avanti rispetto al DVD.
Certo non si avvicina ai primi 10 minuti di "Visioni dal futuro" dove ci sono delle scene talmente razor che anche sul mio Kuro fanno "male" gli occhi, ma è indubbio che le tante critiche piovute siano ascrivibili ai possessori di teli e anche di una certa grandezza.
E' vero invece che la qualità è altalenante; ci sono alcune scene dove non si percepisce un netto stacco dal DVD, ma fortunatamente sono pochi episodi..
Ripeto: per pannelli fino a 50" non c'è il rischio di rimanere delusi (anche se come dicono in tanti certamente si poteva fare meglio)