Il 40B750 ha la stessa componentistica e lo stesso pannello de 46B750?Grazie della risposta;)
Visualizzazione Stampabile
Il 40B750 ha la stessa componentistica e lo stesso pannello de 46B750?Grazie della risposta;)
La componentistica non lo so, ma credo che possa essere identica...
Il pannello invece è sicuramente diverso, ovviamente, per le dimensioni.
E poi Samsung ha la pessima abitudine di montare pannelli diversi
anche sullo stesso modello di TV.
Quando la compri puoi trovarci dentro un pannelo prodotto da Samsung,
da AU Optoelectronics o da ChiMei (nomi approssimativi, citati a memoria)...
Poi "tendenzialmente" il 40" monta più spesso pannelli Samsung, il 46" no lo so...
Sono tutte info che avevo raccolto a Novembre, prima di comprarlo, non so se ora la situazione è cambiata...
Ciao
Paolo
Chiedevo xche ho letto diverse recensioni del 46" di cui ne parlano molto bene ma nessuna del 40" x questo chiedevo grazie
Ragazzi la mia tv ha appena 12 giorni e il telecomando mi sta facendo impazzire!!non risponde ai comandi, mi devo avvicinare tantissimo, ho cambiato anche le pile ma niente!solo ogni tanto si riprende ma dico io uno ha speso una cifra considerevole, si è preso il top di gamma degli lcd e il telecomando fa così schifo?se contatto la samsung che gli dico cambiatevi il telecomando in garanzia??!!!::confused:
Quasi sempre le prove vengono fatte su una certa dimensione, assumendo che poi siano valide anche per le altre,Citazione:
Originariamente scritto da Butch
anche se poi magari non è così. Però, chiaramente, non possono nenache provarle tutte... :D
Comunque, se non ricordo male, le prove che avevo letto per il 46" le ho poi ritrovate corrispondenti alla realtà
del 40" che ho comprato, sia nel bene, sia nel male...
Nel bene:
.) ottima qualità dell'immagine: corrisponde alle prove che puoi avere letto. Nero nerissimo, ottima sensazione di "profondità"
.) lo scaler lavora bene, anche se uno scaler esterno può fare sicuramente meglio. Nei primi piani è fantastico.
Nel male:
.) scarso angolo di visione: appena ti sposti un pò di lato, gli estremi destro e sinistro si sbiadiscono (con pannello Samsung)
.) ronzio/fruscio dalle griglie posteriori: non forte, ma molto acuto. Pare che nel 2009 non siano ancora capaci di schermare e proteggere a dovere l'audio dal segnale video... :eek: :(
.) lentezza nel processare il segnale video 576i: può generare ritardo nel video rispetto all'audio in certi casi. Non si presenta con segnale 1080p o usando una connessione pura HDMI, che provvede a risincronizzare.
.) è un modello del 2009: non è un difetto vero e proprio, ma ora usciranno i modelli 2010, che potrebbero essere migliori (o essere 3D), quindi i modelli 2009 hanno senso solo se venduti molto scontati.
Se ne sono soddisfatto??? Direi "tutto sommato" sì.
Se lo ricomprerei??? Forse no... Anche se magari le alternative sarebbero state anche peggio, ma il ronzio/fruscio mi da fastidio. Però è una cosa soggettiva, mia moglie non riesce nemmeno a sentirlo... A parte questo è splendido!!!
Ciao
Paolo
Grazie molto esauriente:D
anche io ho notato i baffetti luminosi sopra il logo samsung, non me ne ero mai accorto, stretto le viti ora è scomparso da sopra il logo samsung e comparso un pò più a destra, svitato le viti, ricomparso al centro del logo e scomparso quello più a destra.
se spingo l parte superiore non troppo indietro scompare sia al centro e non compare al lato destro
devo cercare di metterlo in questa posizione e stringere le viti della base.
Ciao, facendo un po di ricerche ho scoperto il nome del fastidio che temo affligga leggermente la mia tv: il vertical banding!non sono un grande esperto ma ho un occhio abbastanza critico quidi quando ho notato il "problema" durante le partite di calcio (nelle immagini rapide) ho cercato il nome di tale difetto e ho scoperto che si chama vertical banding, ripeto io lo noto in maniera molto lieve, mi chiedevo se anche voi lo notate. grazie per le risposte.
Mi spieghi qual'è il difetto precisamente?
Spiego il leggero difetto che io noto durante la visione della partite: in pratica quando l'immagine passa velocemente da destra a sinistra o viceversa io noto delle strisce sottili verticali di colore scuro, credo che si chiami vertical banding, è una cosa leggerissima per molti impercettibile. Poco fa mi hanno chiamato dalla samsung perchè mi sono lamentato del telecomando che già non funziona da una distanza di 3 metri (me l'hanno fatto resettare mettendolo sopra al tavolo con i tasti premuti per 15 secondi ma cmq non funziona, ora devo andare in un centro vicino casa). Parlando con questo tecnico al televono gli ho chiesto anche di questa cosa che notavo del vertical banding e mi ha detto di passare alla modalità standard (prima avevo film) e ti disattivare il digital nr, oggi alla prima partita farò la prova per vedere se noto cambiamenti!
Ho letto la pagina 42 dove si parla del ronzio dell'accensione a freddo...meno male che ho letto quei post perchè anche io ho fatto caso che accendendo la tv a freddo si sente un ronzio si 2-3 secondi, poi si accende la lampada parte la musichetta e si accende!allora è normale questo ronzio?sto tranquillo?ah poi dopo un leggerissimo ronzio resta cmq a tv accesa ma anche questa cosa l'ho letta nei vari post.
Ciao raga, ieri sono entrato nel service menù del mio b750 per attivare la funzione "high devi" ma erroneamente ho modificato la voce rf mute time...qualcuno sà cortesemente dirmi qual è il settaggio default di tale valore??
PS: al momento è settato su 600ms...
Grazie a tutti
Ciao, perchè devi modificare la voce "High Devi" a cosa serve?
Ragazzi mi sono letto tutte le pagine di questo bel post e devo dire veramente grazie a tutti quelli che scrivono per farci sapere pregi e difetti di tutte le tv.Citazione:
Originariamente scritto da dinocross
ho solo 1 domanda da farvi ed è questa:
Mi sono orientato su samsung perchè purtroppo abito in un centro dove ho solo questo marchio di assistenza tutti gli altri li dovrei raggiungere con il traghetto caricando la tv in macchina,ora mi chiedo se compro il tv on line ed ha garanzia europa questi dell'assistenza se c'è qualche problema vengono a casa mia per vedere il tv e fare l'aventuale riparazione??
Grazie a tutti per la risposta.
@ dinocross:
Ho letto su un forum che abilitando tale funzione si dovrebbe attivare la lettura dei file in hd da archivazione di massa...
ok che funzione nel b750 è già attivata ma credevo che con l'Hight devi si incrementasse...mi sbaglio??in caso suggeritemi se serve o meno e cmq volevo tornare alla valore di default del rf mute che per sbaglio ho modifacato...sapete dirmi qualè???
Grazie