Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
Ahimè, poco fa, appena tornato a casa, accendo la tv e mi dice "canali non disponibili"... vado in panico, vedo se in analogico va e i canali si vedono tranquillamente.
A quel punto, con un altro tv-monitor che ho, (Samsung T260HD), faccio una prova sul DVB-T e funziona tranquillamente...
Quindi ho fatto un reset con impostazioni da fabbrica e ho rifatto la sinto dei canali... vede tutto. Tengo su RAi1 per 10 minuti e si blocca tutto, un secondo prima avevo inserito la CAM (Samsung) per testare la Pay-tv...
Ho rifatto il reset e adesso però non va più il DVB-T.
Devo mandare tutto in assistenza, vero?
Che tragedia...
Vi dirò, ho riscontrato 2 anomalie: 1) continuava a dirmi che aveva trovato nuovi canali ogni tanto. Ma mi pareva strano, boh.
2) un paio di volte è saltata la corrente quando la tv era accesa.
Cosa faccio??
Ciao e grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Capitan Biglio
Vi dirò, ho riscontrato 2 anomalie: 1) continuava a dirmi che aveva trovato nuovi canali ogni tanto. Ma mi pareva strano, boh.
2) un paio di volte è saltata la corrente quando la tv era accesa.
Cosa faccio??
Ciao e grazie ancora.
1)devi eliminare nel menu la voce che abilita la ricerca automatica dei canali..saranno piu' chiari i possessori della tv che hanno già spiegato in un post come fare.
2)non è detto che dipenda dalla tv....
;)
-
@atchoo
Perchè che è successo?
Tutto bene?
-
Citazione:
Nel caso del Pana G10, è bene accertarsi inoltre se la funzione di interpolazione dei frame, denominata IFC, sia attivata o meno. Se è attivata l'IFC (presumo sia analoga a quella delle precedenti serie PZ85/800), si vede anche ad occhio nudo, dato che le carrellate dei film risultano iperfluide e innaturali, e nei panning veloci della macchina da presa sembra di stare sull'otto volante (vabbè, esagerato un po', ma rende l'idea :-). Se piace l'effetto, basta tenere l'IFC sempre attivo.
ma l'IFC si puo' disattivare sul G10E?
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da h3rb3rt
ma l'IFC si puo' disattivare sul G10E?
ciao.
Certo che si puo' disattivare.
-
ah, grazie. ho scaricato il manuale pdf ma non trovo la disattivazione...
ciao.
-
menu,impostazioni,altre impostazioni,intelligent frame creation.
trovato?
-
Ma nessuno che può fare un video su questi famosi microscatti?
voglio capire se questi scatti ci sono anche sul mio samsung ps50a756, per pura curiosità :)
-
trovato, grazie. La ricerca sul pdf non me lo trovava...
Un'altra cosa poco chiara e' l'aggiornamento software (firmware, credo).
Da dove se lo va a prendere la tv visto che non ha una porta Ethernet?
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da h3rb3rt
Un'altra cosa poco chiara e' l'aggiornamento software
sd card?
-
nella visione al buio com è ?????
qualcuno sa dove si possono vedere bene a genova ste tv???
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
@atchoo
Perchè che è successo?
Tutto bene?
Oh, nessun problema, no. Solo è che mi sono accorto che discussioni come questa mi portano via davvero tanto tempo... Anche perché mi sto informando su più forum e quel che leggo mi lascia perplesso. Ci sono tecnici ISF che non hanno visto microscatti e utenti che parlano di scatti fastidiosi. Come non credere ai primi, vista la loro preparazione? Perché non credere ai secondi, che magari non saranno preparati (sto leggendo strafalcioni incredibili in giro per il web), ma che la vista buona, probabilmente, ce l'hanno?
Io sospendo il giudizio, di problemi non ne noto, ma non voglio convincere nessuno.
Citazione:
Originariamente scritto da Hana88
voglio capire se questi scatti ci sono anche sul mio samsung ps50a756, per pura curiosità :)
Ancora non si è capito di quali microscatti si parli... C'è chi li vede con Sky e chi con i BD, ma non se ne capisce l'entità (i secondi potrebbero essere normali, entro certi limiti). E, a prescindere, un filmato di una tv non è certo il modo migliore di analizzare un problema di questo tipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hana88
Ma non è una cosa che non si riesce a capire se c'è o non c'è.
Non so se qui c'è qualche giocatore pc ma è come se il gioco scattasse e fosse giunto il momento di cambiare scheda video :)
Insomma, se ce li hai te ne accorgi.
Qui ancora non si è capito come qualcuno che possiede il tv non veda microscatti. Perchè se non si vedono vuol dire che non ci sono. Non si tratta di immagine più naturale o meno, si tratta di una sensazione FASTIDIOSA che toglie TOTALMENTE fluidità al movimento. Quindi o qui qualcuno è pazzo (potrei essere anche io) o ci sono televisori con difetto e televisori senza.
E ci tengo a dire che io continuo a volerlo questo tv quindi dobbiamo risolvere questa questione!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf77
...
Quindi o qui qualcuno è pazzo (potrei essere anche io) o ci sono televisori con difetto e televisori senza.
Scartando l'ipotesi pazzia ;-), forse varrebbe la pena che i possessori dei tv postassero qui le versioni del firmware del loro tv, unitamente alla presenza o meno dei famosi "scatti"
-
come si fa a far diventare le bande grige del pana g10 farle diventare nere?
quelle quando si mette il formato 4:3.