Visualizzazione Stampabile
-
Io sono a Torino, zona Mole Antonelliana...
Il motivo della mia domanda era solo per capire se Rai Test HD 1 può essere il canale che la Rai utilizzerà per trasmettere il Superbowl in HD..., dato che andrà in onda su Rai Due e che Rai Test HD normalmente è agganciato a Rai Uno...
Grazie,
M.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Poi volendo rispondere alla tua domanda ti dico che Rai Test HD è trasmessa dal Rai DVB MUX 4 mentre Rai HD 1 è "trasmesso" dal Rai DVB MUX B.
Le virgolette sono perchè non si tratta di una vera e propria trasmissione ma solo di un segnaposto.
Inoltre il canale Rai HD 1 (Trasmissione di una rete RAI in 16:9 e con qualità migliorata) è trasmesso dal Rai Mux 4 nelle aree switch over.
Sarei anche io interessato a seguire il Super Bowl in HD. Nella mia zona non c'è traccia del Mux A, ma è presente il Mux B. Ricevo, oltre RaiStoria, RaiSport Più ed altri, anche RaiTest HD, ma vedo tutto nero!
Il mio problema è che ho un ricevitore ddt integrato nel laptop (hp dv5-1170el), e non so se è capace di decodificare segnale in HD (le specifiche non le trovo da nessuna parte). Il fatto che su RaiTest HD veda tutto nero è dato dal fatto che
1) il mio ricevitore non decodifica l'hd
2) il canale trasmette segnale vuoto
3) altro?
Grazie!
-
@ MacGyver88
Il Regolamento, che hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione è molto chiaro in merito ai requisiti che devono essere rispettati dalle quotature, direi che la tua sicuramente non li rispetta.
Sei pertanto pregato di editare il tuo messaggio in modo da renderlo conforme e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento stesso.
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGyver88
anche RaiTest HD, ma vedo tutto nero!
senti l'audio? allora vuol dire che ti serve solo il sw di decodifica e una grafica in grado di supportare l'HD
che laptop, con quale grafica..?
-
No, l'audio non si sente. Vedo solo nero.
Ho un hp dv5-1170el, nvidia 9600gt 512 mb, non ho per niente problemi sia con i 720p che con i 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGyver88
Ricevo, oltre RaiStoria, RaiSport Più ed altri, anche RaiTest HD, ma vedo tutto nero!
Non è detto che la zona dove abiti tu sia coperta dal segnale HD della RAI, anche se è già stato effettuato lo switch-over.
Io ho dovuto attendere lo switch-off per vedere i canali HD (rai compreso), infatti l'ho sempre sintonizzato, ma non ha mai trasmesso nulla (schermo nero, nè audio nè video).
Quindi, se lo vedi tutto nero, è probabile che tu debba aspettare il completo switch-off per poterlo sintonizzare.
Ciao
Alex
-
Questa sera trasmettono il superbowl in hd!!!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Molto soddisfatto....;)
A parte il grossissimo problema del desynch audio.
-
Già, è vero, preso dalla buona qualità video mi sono dimenticato di citare il problema della sincronizzazione audio:D Visto che non è la prima volta che accade, quale può essere il motivo di questo problema?
-
Io l'ho registrato e devo ancora vederlo, per caso c'è anche il commento originale?
Già sentire quei 2 buffoni per tutta le stagione mi ha fatto venire il voltastomaco, in più se l'audio è pure fuori sincrono..........
Non ho voglia di editarmi tutta la partita per rimettere in sync l'audio.
Ditemi che c'è anche il commento originale......:cry:
Ciao
Alex
-
C'e per caso la possibilita' di pubblicare qualche"pezzo di registrazione del superbowl su rapidshare e megaupload?Se c'e' tutto meglio ancora!Mi sa che esagero:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Già sentire quei 2 buffoni per tutta le stagione mi ha fatto venire il voltastomaco, in più se l'audio è pure fuori sincrono..........
Ho conosciuto Buffa di persona ed è una persona competente e preparata, io non lo chiamerei buffone.
-
Per me in italia esiste solo una persona competente,preparata e ONNISCENTE nel campo degli sport U.S.A., e quella persona è:
Flavio Tranquillo ;) , quando ascoltavo le sue telecronache della NFL su Tele+2 ne sapeva quasi più della leggenda vivente....Al secolo John Madden.
Tornando IT, qualcuno sà dirmi se il SB ha il doppio audio.....Sono al lavoro fino a tardi e non posso verificare di persona.
Grazie
Ciao
Alex
-
Salve, abito a Salerno centro ed incredibilmente da quando è stato fatto lo switch off non si vedono più i canali in HD della RAI, cosa che avveniva normalmente prima di questo passaggio col mio decoder SD (logicamente la schermata era nera). In previsione di comprare un decoder HD mi chiedevo il motivo di quest'anomalia, nonostante sul sito della RAI si evince che in tutte le zone switch off è possibile vedere i canali in HD e i conseguenti eventi come la Champion's, olimpiadi invernali e i prossimi mondiali di calcio. Grazie per l'attenzione.