Visualizzazione Stampabile
-
salute a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei chiedervi un paio di domande su questo concentrato di tecnologia...
seguendo vari post, mi sono convinto a prendere questo lettore tutto fare, spulciando un pò in internet l'ho trovato ad un buon prezzo sul noto sito francese, ora vi chiedo, secondo voi avrà la lingua italiana?
Leggendo qualche risposta data a qualcuno, ho dedotto che anche se non c'è, basta un aggiornamento firmware e il problema della lingua si risolve, è giusto così?
Poi vorrei sapere se c'è in uscita qualche nuova versione di Popcorn, dato che nel 2007 è uscito A-100 poi nel 2008 A-110, non vorrei che lo compro e dopo pochi giorni ne esce uno migliore.
Grazie a tutti
-
Se stai a guardare e ad aspettare non ne esci vivo. Per me è un ottimo prodotto, legge tutto e anche bene. Inoltre ho letto che se ci attacchi un hub usb 2.0 puoi collegarci vari dischi esterni. Lo dico perchè sono già al terzo disco usb 2.0 e l'idea di staccare ed attaccare i vari dischi mi irritava parecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da charass
Se stai a guardare e ad aspettare non ne esci vivo.
Grazie del consiglio, ma volevo evitare spiacevoli acquisti, che in questo settore mi hanno sempre accompagnato nel passato, tipo comprai un Nokia 6150 e dopo circa 1 mese uscì il 6150i, comprai un Archos 604 e dopo un pò è uscito il 704... però son fatto così, quando mi fisso su una cosa, mi informo quel tanto che basta per decidermi e la compro, odio aspettare.
Citazione:
Inoltre ho letto che se ci attacchi un hub usb 2.0 puoi collegarci vari dischi esterni.
questa cosa non la sapevo, mi stai dando una grande notizia che rafforza la mia decisione, anche se ho già comprato un HD da 1.5 Tb, ma spero che per un bel pò sto a posto.
Grazie e ciao
-
Una domanda a chi usa come me il CSI per istallare applicativi e temi sul A110.
Ho istallato l'ultimo firmware e le ultime application e va tutto bene le application partono all'avvio del PCH.
Ma se istallo qualsiasi software con il CSI (es. telnetd, filemanager, ntfs-write etc.) e setto l'auto-boot allora il software aggiuntivo parte al boot ma Myhome-lite e Casgle iDVR restano in starting perenne.
Se levo l'auto-boot dai software aggiuntivi e dopo il boot del PCH faccio partire a mano il software aggiuntivo allora tutto funziona bene con sia le application del NMT che i software del CSI correttamente startati.
Succede anche a voi? Avete risolto? Grazie :)
Edit del 10 maggio: il problema era una non corretta implemantazione del comando sudo del pacchetto TelnetD installabile via CSI. CSI era innocente. Adesso i developer di TelnetD ha rilasciato il fix con la versione 1.13.4-2 di TelnetD installabile sempre via CSI e tutto funziona bene :)
-
Citazione:
Inoltre ho letto che se ci attacchi un hub usb 2.0 puoi collegarci vari dischi esterni.
se sono dischi da 2.5 senza alimentazione pero' l'hub deve essere autoalimentato.
se invece sono dischi da 3.5 con la loro alimentazione allora va bene anche un hub passivo.
personalmente sulla usb posteriore ho attaccato un micro hub usb passivo da 4 porte e sulla prima posta ho messo un dispositivo autoalimentato usb da 3 dischi in raid per un totale di 3TB disponibili che mi servono da deposito film oltre che da backup di rete con il vantaggio della ridondanza :) sulla seconda porta c'e' il trasmettitore usb della tastiera wireless e sulla terza un pannellino lcd che mi da le info sul sitema e sulla riproduzione del A110 anche lui autoalimentato e funzionano tutti alla grande. inoltre ho la usb frontare libera per eventuali pennette usb da attaccare al volo :p
Considera poi che se ci attacchi un hub ethernet al A110 allora puoi collegarci infiniti NAS che saranno tutti raggiungibili via SMB o NSF e sfruttabili per archiviarci contenuti multimediali.
Addirittura il A110 è usabile senza disco interno (con la limitazione della perdita delle application NMT) e come semplice riproduttore di contenuti multimediali archiviati su PC o NAS in rete.
Insomma credo che non avrai problemi ad espandere il tuo spazio di archiviazione secondo le necessità che si presenteranno nel tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
e sulla terza un pannellino lcd che mi da le info sul sitema e sulla riproduzione del A110 anche lui autoalimentato e funzionano tutti alla grande
questa nn la sapevo... mi puoi dare ulteriori info su questo pannellino e dove si può acquistare?
grazie e ciao
-
Infatti..non la so' nemmeno io....
Com'e' sta' storia del display via usb ???:eek:
-
forse è un piccolo display alimentato dai 5V della porta usb, e, come segnale video, collegato al pin jack giallo della uscita del pch ...
mi era venuto in mente di fare qualcosa del genere con un display tv 7 pollici (non usb ma con un suo alimentatore) che ho inutilizzato nel cassetto, per monitorare il funzionamento quando si ascolta solo musica e senza accendere il tv .
-
Citazione:
Originariamente scritto da litpack
questa nn la sapevo... mi puoi dare ulteriori info su questo pannellino e dove si può acquistare?
si tratta di un pannellino che da info sul pch usando un programmino da caricargli sopra.
il programma è: http://ssl.bulix.org/projects/lcd4linux/
il pannellino si compra su ebay oppure in qualsiasi negozio di informatica.
le istruzioni per far funzionare tutto sono qui: http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=16664
e qui c'e' un video del prodotto finito: http://vimeo.com/3133184
è la classica cosa inutile ma tanto tanto caruccia :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... UPDATE (link utili):
Volevo segnalare questo software che permette di istallare programmi, temi e index personalizzati sul PCH in maniera automatica tramite il proprio pc.
http://www.nmtinstaller.com/
Nel caso fosse già stato segnalato scusate la ridondanza.
-
Citazione:
...il pannellino si compra su ebay oppure in qualsiasi negozio di informatica..
Ok...ho capito di cosa si tratta..gia' visti dei prototipi per il monitoring dei pc.
Peccato che devi farti un mazzo tanto per recuperare il materiale e costruirtelo....:cry:
http://www.iz0hcd.it/dblog/articolo.asp?articolo=19
-
Ci sono gia belli e costruiti:
http://www.mini-box.com/picoLCD
Basta comprarlo, attaccarlo alla presa usb del PCH e istallare il software.
Il mio l'ho trovato in un negozio di elettronica ed informatica vicino casa (orvieto) ed è un semplice monitor a 3 righe monocromatico con un'aletta sul posteriore per farlo reggere e una presa mini-usb a cui collegare il cavetto di collegamento al PCH.
Installato il softwerino via CSI sul NMT al successivo rebbot le info sono poppate sul monitor.
Ripeto. Inutile. Ma fa tanto "geek" :rolleyes:
-
@pippolo66
Uhm....grazie per la dritta.
Chiudo questo "off topic" prima che comincino a piovere bombe!
Mi dici (in M.P.) eventualmente e "cortesemente" dove poterli reperire in Italia sul web ?
Grazie,ancora ciao....;)
-
Citazione:
Una domanda a chi usa come me il CSI per istallare applicativi e temi sul A110.
...
Per CSI intendi Community Software Installer?
-
Si. CSI = Community Software Installer
Come leggi dall'edit ho risolto il problema.
Era il TelnetD che istallavo tramite il CSI sul PCH non funzionava bene, ma adesso è stato fixato con la nuova vesione.