Visualizzazione Stampabile
-
@ Zwirner:
Credo di sapere bene cosa voglio: un dispositivo moderno, che mi permetta di comunicare, ascoltare musica, utilizzare un navigatore satellitare e connettermi (quando ne ho voglia) ad internet.
L'iPhone risponderebbe egregiamente a questo identikit, al quale vanno aggiunti due parametri fondamentali: l'estetica inarivvabile e l'ottima qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Apple.
Quindi i dubbi permangono circa alcune (a mio avviso) gravi limitazioni. ;)
-
Beh,sul navigatore ho qualche riserva: ad oggi mi pare più una sorta di stradario con gps,stando a quanto ho capito(correggetemi se sbaglio)non ti fornisce indicazioni,e questo lo rende,secondo me,qualcosa di meno di un navigatore.
Appena uscirà un'applicazione che permetterà di utilizzarlo come navigatore vero e proprio(non credo servirà molto tempo),si potrà utilizzare a fondo le funzioni del gps ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...ad oggi mi pare più una sorta di stradario con gps,stando a quanto ho capito(correggetemi se sbaglio)non ti fornisce indicazioni...
Esatto, per il momento non esiste un software di navigazione passo passo, anche se dalle indiscrezione sembra che TomTom stia per presentare qualcosa. Però vorrei far notare una cosa, io il navigatore sul telefono l'ho avuto sull'N95 (Route66), ma quando quest'estate sono andato in ferie in Abruzzo, ho decisamente preferito comperarmi il TomTom One a 139€, che è solo un navigatore e fa molto bene il suo lavoro, lasciandomi libero il terminale per telefonare e navigare. Come ho scritto l'altro giorno nella mini-recensione, ho avuto occasione di utilizzare l'iPhone con il suo sistema "mappe" per trovare un paesino sperso nelle campagne delle mia città e ci sono riuscito senza particolari difficoltà. Alla fine credo che sia questo lo scopo principale di alcune funzione presenti sul terminale, aiutarti in una situazione imprevista, ma non gli si può chiedere di sostituire in un colpo solo navigatore, fotocamera e computer, in quanto per ovvi motivi non eguaglierà mai le loro prestazioni.
Inoltre ricordo che ad acquistare, per esempio, un software di navigazione per palmare si spende poco meno che a comperare tutto il navigatore...
-
Nel frattempo TIM non paga degli introiti generati dal fenomeno iPhone e dagli abbonamenti tutt'altro che a buon mercato, ha pensato di ritoccare tutte le tariffe al rialzo con un'operazione poco ortodossa...
P.S.
A saperlo prima, magari tenevo attiva la scheda Vodafone della confezione.
-
Ciao anche io ho l'iphone da 2 giorni ed è veramente un ottimo prodotto.
Non sono daccordo sul discorso navigazione di Picard, mi spiego, io ho avuto palmari e smartphone con software tom tom, e devo dire che sostituivano alla grandissima un navigatore "puro" anzi hai i vantaggi di non avere 2 apparati di non avere diversi caricabatterie, insomma la praticità di un'unico prodotto ti fa tralasciare la mancanza di uno schermo più grande.
Anche perchè funzionalmente fa le stesse cose è identico, discorso che non si può fare ad esempio per la parte fotografica dove per fare delle belle foto ci vuole una macchina fotografica.
Poi con l'iphone che ha uno schermo di tutto rispetto non avresti nemmeno il problema di leggibilità, quindi ben venga un software dedicato.
ciao a tutti
-
solo per cronaca sembra che alcuni dorsi bianchi di alcuni iPhone stiano cominciando a presentare delle crepe
ho solo letto lo strillone della notizia e di più non so
comunque su Macitynet se qualcuno fosse interessato c'era la notizia
ciao
igor
-
Ho letto anche io(e visto una foto),però direi che,fino a prova contraria(nella notizia che ho letto io non si parlava di numeri o percentuali),non si sa se sia qualche esemplare sfortunato(può sempre capitare)o se ci sia un problema effettivo.
E' comunque giusto riportare la notizia ;).
-
E pensare che io volevo il 16 Gb bianco ma non l'avevano e mi sono dovuto "accontentare" dell'8 Gb nero :D
Tornando sul discorso navigatore, io mi sento di condividere quanto detto da Picard, ovvero l'Iphone non potrà mai uguagliare le prestazioni di un navigatore veicolare, in quanto lavorando sulle celle gsm non credo proprio che possa raggiungere una precisione di localizzazione pari ad un veicolare che sfrutta la rete satellitare GPS.
Rimane il fatto che il menù mappe è di tutto rispetto.
Ma avete provato ad impostare un'itinerario con partenza e destinazione e lasciare sotto Google earth ibrido...WOW! :O
Carino anche il menù per trovare pizzerie, ristoranti e hotel nei dintorni di una destinazione.
Niente male davvero!
Ciao.
-
ma guarda che l'iphone ha un GPS, solo che è un aGPS, che velocizza la prima accensione aiutandosi con la posizione delle celle gps, per il resto dovrebbe essere un gps a tutti gli effetti.
ciao
-
Esatto. E quando ci sarà il software di navigazione che sfrutterà il gps, non ci saranno più differenze con un medio navigatore dedicato.
-
Infatti,come ho detto prima,manca solo il software(google maps non è un navigatore vero e proprio),quando uscirà il software secondo me l'iphone potrà sostituire benissimo un navigatore(anche perché ha uno schermo ed un'interfaccia assolutamente all'altezza).
-
No, io mi riferivo al fatto che usare il telefono per navigare su lunghi tragitti, può essere più scomodo che usare un navigatore dedicato, ad esempio si potrebbe avere la necessità di fare una telefonata o riceverla. Senza contare l'impiccio di dover trovare un supporto apposito dell'iPhone per il parabrezza, un alimentatore da auto (che attualmente non esiste), acquistare ed installare il software e doversi accontentare del display da 3.4". Poi se questi particolari non scocciano, allora si potrà usare tranquillamente l'iPhone come navigatore, anche se ho notato (ma questo con il nokia N95) che l'aggancio dei satelliti è decisamente più veloce con il TomTom, probabilmente perché l'antenna integrata ha una maggiore sensibilità (credo abbia anche più spazio a disposizione).
-
Il problema di usare il telefono per lunghi tratti secondo me fa solo nascere il problema dell'autonomia, perchè se dovesse capitare di fare/ricevere una telefonata si può tranquillamente usare un'auricolare bluetooth (lo faccio con il mio N70 mentre navigo col tom tom).
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, sicuramente uno schermo grande è meglio, ma anche uno schermo più piccolino può dare le sue soddisfazioni in fatto di navigazione (appunto come per l'N70); cioè: mi sembra un poco esagerato dire: 'doversi accontentare del display da 3.4" ' :D
Sul discorso del prezzo di acquisto del software sono d'accordissimo: al prezzo a cui lo si compra conviene comprare un navigatore, la differenza è davvero poca.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
ma guarda che l'iphone ha un GPS, ciao
Mah guarda, se faccio la localizzazione ora dove sono adesso (in periferia di Bologna) mi traccia un cerchio con un diametro di circa 1 km e scaglia il centro di circa un paio di centinaia di metri.
Con il navigatore integrato nella mia Audi (satellitare) nella stessa posizione l'errore max è nell'ordine di un paio di metri.
Siccome avevo letto sulle istruzioni che la precisione del localizzatore è in funzione delle informazioni disponibili nella zona, avevo associato al fatto che si basasse sulle celle gsm.
Cmq con questo grado di precisione la vedo dura utilizzarlo come navigatore.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
...Cmq con questo grado di precisione la vedo dura utilizzarlo come navigatore...
L'iPhone propone come prima localizzazione quella legata alla cella (AGPS) ed in un secondo tempo, una volta agganciati i satelliti, quella più precisa (come il navigatore dell'Audi) del GPS. Fatto questo, la precisione è pressoché simile agli altri navigatori.