Lo era anche prima di Avatar e sappiamo tutti cos'è successo.
Visualizzazione Stampabile
Lo era anche prima di Avatar e sappiamo tutti cos'è successo.
I film in 3D continuano ad uscire, al cinema e su disco, per quanto pochi siano: per fortuna non c'è solo il povero mercato italiano.
Non so se questo sequel porterà ad una nuova escalation del 3D (casalingo e cinematografico), con nuovi modelli OLED finalmente compatibili, stiamo a vedere: l'unica cosa certa sono le recensioni a dir poco entusiastiche di chi già l'ha visto al cinema in 3D, anche in Italia
p.s.
Batman v Superman Ultimate Remastered sta a 13€ su amazon
qualcuno di voi ha avuto modo di visionare il disco UHD di Attrazione fatale ?
ho letto di un bitrate altalenante, ma vorrei capire se è vero.
Grazie :)
direi il più altalenante che si sia mai visto, guarda il report qua:
https://caps-a-holic.com/c.php?d1=17738&d2=14416&c=5564
ad ogni modo il film parte abbastanza male nei primi venti/venticinque minuti dove filtri e mala compressione la fanno da padrone. poi migliora sensibilmente e si tiene buono fino alla fine. diciamo che se piace il film si può valutarne l'acquisto, non è un totale disastro come venerdì 13 o la febbre del sabato sera.
In uscita USA "C'Era una Volta il West" per Paramount, immagino sia il montaggio USA e non quello italiano (che preferisco non di poco).
edit: il mio montaggio preferito dovrebbe essere la director's cut (uscito solo su DVD CVC) perché quello di uscita nelle sale credo sia ancora diverso (mai uscito su disco), mentre quella che abbiamo su blu-ray dovrebbe essere la versione international.
Credo proprio sia come ipotizzi.Citazione:
Originariamente scritto da MastroTJ
Ad essere sincero, non conosco precisamente le differenze tra i diversi cuts, ad eccezione di quella relativa al finale, che considero determinante.
A questo proposito, anche la successiva edizione DVD MHE ha il montaggio corretto.
Il montaggio Usa fu eseguito, a quanto ho letto, arbitrariamente e senza il coinvolgimento di Leone.
Purtroppo, dubito che esca la versione italiana, considerando che anche il blu ray nostrano non la contiene.
Edit. Ho fatto una breve ricerca e:
- l'edizione DVD CVC dovrebbe contenere la director's cut, della durata di 175'
- l'edizione DVD MHE dovrebbe contenere la versione cinematografica, della durata di 167'
- l'edizione blu-ray dovrebbe contenere la versione internazionale da 165'
Le principali scene tagliate nella versione cinematografica italiana sono sei. Alcune scene sono state reintegrate nella loro durata originale nella versione restaurata nel 1995 sotto la direzione di Claver Salizzato, con la collaborazione di Alessandro Baragli e Fausto Ancillai e con il contributo di Sergio Leone Production, Tele+ e Centro Sperimentale di Cinematografia/Cineteca Nazionale.
Io ho il bd che da noi è uscito in varie edizioni ma ognuna mi risulta con la stessa versione, ovvero quella corta internazionale da 166'.
Ho il vecchio dvd della CVC con la director's cut da 170'. Riguardo la MHE non saprei se conteneva la cinematografica, leggevo appunto che forse era uscita solo su vhs. Le durate scritte sulle confezioni non sempre sono corrispondenti ai dischi stessi.
Sì, anche io ho il DVD CVC che mi tengo stretto anche se purtroppo è un DVD con la compressione in mpeg2 bello spixelato e la risoluzione, a suo tempo feci un confronto ed è tutto molto diverso rispetto al BD, ci sono un sacco di secondi qua e là che vengono tolti, soprattutto giochi di sguardi che costruiscono la suspance prima degli spari o anche la goccia che cade sulla tesa del pistolero all'inizio, dura molto meno (sempre secondi comunque) e poi c'è la sequenza finale come giustamente sottolineava Dario, dona a tutto il film un significato diverso.
Insomma la director's (DVD CVC) a me coinvolte molto di più, diventa un film perfetto, il mio preferito di Leone dopo C'Era una Volta in America, mentre la versione del BD per quanto sempre di grande film si parli, mi coinvolge molto meno.
La MHE dura circa 167', e il finale è quello voluto da LeoneCitazione:
Originariamente scritto da heat75
Infatti, tanto che non riesco a vedere il film senza il "suo" finaleCitazione:
Originariamente scritto da MastroTJ
Da Gamestop il cofanetto 4K con le 4 steelbook della saga di Hunger games sta a 10€ (esaurito online, disponible solo in alcuni negozi fisici: da verificare sul sito quali hanno disponibilità)
Temo anche io che C'era Una Volta Il West in 4K uscirà nella sola versione internazionale, quindi non integrale.
La versione USA dura 145' e non si vede da 40 anni. Tutte le edizioni distribuite dal 2007 hanno il restauro eseguito da Scorsese sulla versione internazionale, che è uguale a quella cinematografica italiana fatta eccezione per i titoli di coda, che in quella italiana sono più lunghi e cominciano solo dopo il piano sequenza.
ma la versione italiana cinematografica quanto dura? 165 o 175? perché qui parlano di una fantomatica versione italiana estesa da 175, di una versione europea da 165 e da una versione USA da 145. la versione restaurata nel 2011 sarebbe invece da 166:
http://www.dvdcompare.net/comparison....php?fid=18098
la questione sarebbe corroborata anche da movie-censorship:
https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=4208
dove quella che loro chiamano la director's cut (cioè la versione nostrana) sarebbe di 12 minuti più lunga rispetto a quella internazionale (e dove ci sono decine di differenze, non solo il finale quindi)...