Visualizzazione Stampabile
-
Cosa significa resettando il sinto??
Comunque il divano è in centro alla stanza quindi il microfono è li! :)
Ora provo a rifare la calibrazione abbassando il volume del sub...
In alternativa potrei aver fatto degli errori nei collegamenti che giustifichino questo comportamento? (ho usato connettori a banana)
-
no, errori nei collegamenti dubito proprio, magari riverifica la polarità
resettare il sintoamplificatore significa resettare, trova la procedura per farlo sul tuo perché spesso audyssey "sballa"
-
Intendi riportare alle condizioni di fabbrica?
Comunque ho rifatto la calibrazione col sub a volume più basso ma l'unica differenza (come immaginavo) è un diverso livello del sub...
Le polarità sono ok..
Uniche particolarità che noto sono:
1) Durante la calibrazione il suono dal centrale è decisamente più forte
2) Durante la calibrazione tutti i diffusori emettono uno screpitio (come con un vinile per farvi capire)... è normale?
-
esatto, riportare a condizioni di fabbrica.
puoi riportare il modello di tutti i tuoi diffusori?
-
Niente da fare anche resettando l'avr...
Avr: Denon x1400h
Front: IL Tesi 261
Centrale: IL Tesi 761
Surround: IL Tesi 241
Sub: SVS SB1000
Mi sembra comunque che tutti i livelli impostati siano molto distanti dagli 0dB rispetto ad altri risultati che vedo in rete... Non capisco....
-
il centrale ha una sensibilità di 93 db mentre i front di 91 quindi a parità di potenza suona più forte il centrale di 2 db, questo può spiegare perché quando lanci audyssey il centrale lo senti suonare più forte
prova col reset oppure, la butto lì, potrebbe anche essere fallato il microfono
-
Reset provato ma niente...
Anche secondo me sento più forte dal centrale perché è quello con sensibilità maggiore ma audyssey dovrebbe comunque compensare...no?
-
Mi sembra impossibile che nessuno abbia mai riscontrato un comportamento del genere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spiro185
Reset provato ma niente...
Anche secondo me sento più forte dal centrale perché è quello con sensibilità maggiore ma audyssey dovrebbe comunque compensare...no?
Fino a un certo punto si... quando la usavo ho dovuto rinunciare ad usare dei cavi bilanciati (che aggiungono +6dB) appunto perché il gap diventava eccessivo ed avevo il tuo stesso errore.
-
Quindi che prove posso fare????? Sono smarrito....
-
Citazione:
Spiro185
Mi sembra impossibile che nessuno abbia mai riscontrato un comportamento del genere...
si, audyssey compensa, ma quando fa partire gli sweep le casse più sensibili suonano di più
a che distanza è il punto d'ascolto rispetto alle casse?
-
Quessti i dati
Anteriore S: 2,79m / -9.0dB
Anteriore D: 2,85m / -8,5dB
Centrale: 2,64m /-12.0dB
Sub: 3,93m / -4.0dB
Surround S: 2,64m / -10.0db
Surround D: 2,55m / -10.5dB
Posso provare a invertire il centrale con un frontale e vedere se si comporta nello stesso modo?
-
Non sarà di aiuto ma a me é successo durante una delle varie volte che ho calibrato che al secondo o terzo giro ha il frontale sx emette a lo sweep ma il mic non lo rilevava al primo sweep e ne veniva emesso un secondo sweep più alto e poi un terzo a salire. Poi ho fermato. Premuto indietro, ripartito e ripartiva già dal terzo sweep alto. Spento tutto, staccato il mic, staccata la corrente e riacceso, tutto ok.
-
La procedura di calibrazione viene eseguita senza intoppi...
-
Citazione:
Spiro185
Quessti i dati
Anteriore S: 2,79m / -9.0dB
Anteriore D: 2,85m / -8,5dB
Centrale: 2,64m /-12.0dB
Sub: 3,93m / -4.0dB
Surround S: 2,64m / -10.0db
Surround D: 2,55m / -10.5dB
Posso provare a invertire il centrale con un frontale e vedere se si comporta nello stesso modo?
il problema sta solo sul centrale, che è il più sensibile di tutta la catena, gli altri non sono a fondoscala....
ok, la situazione non è perfetta, ma esistono sempre i compromessi soprattutto in un living e non è raro che audyssey xt rompa un po le scatole, c'è chi ad esempio non gli azzecca manco una misura sbagliando di molto...
come hai già fatto alza un po il centrale finchè tutto ti sembra omogeneo, non toccare il resto e vivi felice così
l'unica prova che taglierebbe la testa al toro è provare con un altro microfono o avr