Ho fatto qualche prova con la modalità hdr game e almeno quella sembra tornata a posto.
Con il contrasto dinamico disattivato la luminosità è quasi la stessa della modalità hdr normale.
Almeno a qualcosa è servito.
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto qualche prova con la modalità hdr game e almeno quella sembra tornata a posto.
Con il contrasto dinamico disattivato la luminosità è quasi la stessa della modalità hdr normale.
Almeno a qualcosa è servito.
Ieri sera dopo aver installato il finware 5.30.25 e aver resettato tutto alle impostazioni di fabbrica ho fatto un bel po' di prove per quanto riguarda il nero in sdr.Nel mio caso il problema è ancora più accentuato se prima dovevo fare abituare l'occhio adesso appena ho avviato una schermata nera ho notato subito il problema,l'unico miglioramento è il ritorno di una luminosità accettabile su hdr game.
ciao, ho trovato il 65b6 in offerta a 1840
l'uso sarà quasi esclusivo per il calcio con sky.
ha dei problemi di scia o pallone che vibra etc?
per questo tipo di uso meglio prendere il b7/c7 o va bene anche questo?
è una buona offerta?
grazie
Quindi, dopo mesi e mesi di attesa, arriva un altro fw che aggiusta una cosa ma ne peggiora un'altra? Possibile che in LG nessuno sia in grado di sfornare un aggiornamento "normale" che possiamo installare senza sperare in un terno al Lotto? Davvero deluso su questo fronte...
Sono fermo a due firmware fa e ho il terrore di provare quest'ultimo: se perdessi il nero assoluto in sdr mi prenderebbe male e il giorno dopo sarei a comprare un oled sony. Quindi mi sa che andrò avanti così, tenendomi hdr game in quel modo. Una cosa è certa: mai più LG.
Ciao ragazzi ma chi a calibrato il tv aggiornando col nuovo firmware perde la calibrazione. Inoltre avendo il penultimo aggiornamento io non ho avuto problemi con il nero, secondo voi che devo fare
ho aggiornato ieri pomeriggio, confermo che i settaggi (compresi quelli relativi alla calibrazione rimangono memorizzati).
Per quanto riguarda il problema del nero devo dire che non avevo problemi prima e non ne ho adesso dopo l'aggiornamento;
anzi prima usavo 49 come luminosità perché il limite era fra 50 e 51. Ora ho notato che il limite si è spostato in avanti fra 52 e 53 (per limite intendo quando si comincia a vedere il grigio al posto del nero) e quindi ho impostato 50 (ma anche 51 andrebbe bene) migliorando la visione dei particolari scuri
Ciao.
In tanto grazie per l'informazione condivisa.
Come fai a controllare se il nero assoluto c'è o non c'è?
Luminosità 49 mi sembra che vada peggio di quanto non faccia di suo a default il B6. Parli in SDR Vero? Hai su anche una calibrazione?
@shinzune La calibrazione può dipendere se il TV con questo ultimo aggiornamento soffra qualche cambiamento oppure rimane uguale, sia in SDR ma in piu in HDR pare che qualche luce in più ci si sia.
Per verificare che le modifiche di quest'ultimo firmware siano applicate, si dovrebbe fare un reset di fabbrica completo. Solo in questo modo si ha la certezza che le modifiche apportate dall'ultimo firmware installato si siano applicate. Facendo questo però perdi tutto quello che c'era sulle impostazioni immagine e quanto altro. Quindi meglio segnarsi tutto su un documento Excel comunque.
Però se non l'hai ancora fatto l'aggiornamento il mio consiglio è di non farlo. Tieniti la calibrazione proffessional che hai con l'ultimo firmware che avevi quando te lo sei fatto fare. Fidati, se perdi il nero assoluto sia in SDR ma anche in HDR non avrai mai più un vero OLED.
"se perdi il nero assoluto sia in SDR ma anche in HDR non avrai mai più un vero OLED. "
Incredibile, a questo punto perdo anche la poca fiducia rimasta in LG.
Mi sto anche scocciando di vedere comparire la schermata di aggiornamento ogni volta che accendo la TV.
Il consumatore è diventato un TESTER e sembra andar bene così, che non si lamentino se poi calano le vendite :(
quindi secondo te dovrei rimanere con questo aggiornamento 03, che ripeto non ho avuto nessun problema di nero in piu ho fatto la calibrazione proffessionale. E si mi sono scritto tutto su un libro la calibrazione io non vorrei fare il reset perche e una rottura
Grosso problema, praticamente dopo aggiornamento la Xbox One S non riesco a farla andare in HDR, per spiegare ho il gioco NBA2K, prima lo mettevo e andava in HDR, ora non va, appare la scritta HDR ma lampeggia e lo schermo resta nero, così come se imposto la risoluzione a 4K schermo nero, come posso risolvere?
Ciao
Aggiornato a 5.30.25 tramite aggiornamento automatico
Per chi chiedeva cosa succedeva per chi aveva eseguito taratura professionale confermo mantenimento parametri
Ora devo capire seé migliorato qualcosa
Sul nero non avevo problemi, su hdr nemmeno
Sta serie ha avuto un bordello di problemi da principio causa SOC diverso da tutto il restante filare della serie B
È uscita proprio male se posso dirlo.
Imho i veri oled sono quelli che vanno dall'anno dopo in poi,la serie B è solo ancora un work in progress con tutte le sue belle rogne.
La cosa più noisa è il banner di aggiornamento a ogni accensione del tv,li davvero ti cascano per terra mi ricordo.