Visualizzazione Stampabile
-
Mixed nessun Sony ha avuto l'S pva HQ. Solo D8000 e ZL1. E' un pannello ormai abbandonato da tempo. Il primo soffriva molto di clouding e coni, con lo ZL1 rendeva come si deve! Lo ZL1 montando quel pannello aveva sia un nero più basso sia un contrasto più elevato del 920(che monta da sempre PSA). Il 920/855 ha rispetto allo ZL1 un angolo di visione maggiore, l'S pva HQ lo ha veramente ristretto! Su tutto il resto è migliore il PSA, soprattutto come tempo di risposta. E' un pannello creato per competere con l'IPS, ma ha un nero e contrasto migliore ma non ha lo stesso angolo di visione di un IPS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Mixed nessun Sony ha avuto l'S pva HQ. Solo D8000 e ZL1. E' un pannello ormai abbandonato da tempo. Il primo soffriva molto di clouding e coni[CUT]
Il clouding dipende dalla disposizione dei led non dal pannello!
-
S-PVA HQ ha un angolo di visuale minore ma con questo non significa che con il PSA abbiano migliorato chissà quanto; mentre sul nero la differenza esiste a favore del S-PVA.
-
Era per dire che è stato sfruttato solo su una tv(ZL1).
Cmq ragazzi credo che la quastione pannelli possiamo chiuderla qui ;) Abbiamo parlato 4 pagine senza arrivare ad una conclusione certa al 100%. Che sia Samsung o AUO poco cambia...è cmq un pannello eccezionale in ambito led. Riguardo al VB/Dse che si può trovare, ciò prescinde dal pannello in sè. Lo si può trovare in tutte le tv, plasma compresi, lo sanno anche i sassi ormai.
Quando ci sarà(credo mai) una certezza assoluta verrà riportata sicuramente...
Intanto godiamoci la nostra amata tv con Samsung/AUO o quello che sia ;)
-
il clouding è un problema intrinseco al pannello, da non confondesri con le filtrazioni o spurie che sono invece un problema
dipendente dalla retroilluminazione scelta, il clouding può dipendere da più fattori, se googolate un po' c'è qualche articolo
tecnico che parla delle cause che sono più di una, per i pannelli penso che hai ragione Mauro, con quel codice sony ha come
"blindato" l' informazione, anche se sono convinto che prima o poi ne verremo a capo, forse è solo questione di tempo.
-
Bravo Mauro... fanno sempre piacere "post" tecnici in questo forum.... che nasce principalmente per questo... ma scoprire la verita', sui pannelli , e un operazione di estrema difficolta', e' impossibilita' di venire a conoscenza.... del reale utilizzo di pannelli da parte della casa produttrice...
E come affermi tu... la cosa importante, sigle e tipo di pannello a parte, che il Sony in questione... restituisce un immagine da poesia.... :)
-
Citazione:
Robertino88
il clouding è un problema intrinseco al pannello, da non confondesri con le filtrazioni o spurie che sono invece un problema
dipendente dalla retroilluminazione scelta, il clouding può dipendere da più fattori, se googolate un po' c'è qualche articolo
tecnico che parla delle cause che sono più di una, per i pannelli penso che hai ragione Mauro, co..........[CUT]
Mi piace questo tuo puntualizzare tutto, se mi volevo dilungare sull'argomento avrei scritto tecnicamente tutti i fattori che determinano il clouding, ma siamo gia in OT da diversi post.;)
-
Citazione:
mare72
E come affermi tu... la cosa importante, sigle e tipo di pannello a parte, che il Sony in questione... restituisce un immagine da poesia....[CUT]
Forse non importerà a te perchè hai avuto fortuna di trovare una tv buona, ma il mio ex 55HX855 non aveva immagini da poesia! a me importa e come capire cosa ha combinato sony dato le differenze evidenti che sono uscite fuori sullo stesso prodotto.
Qualcosa non quadra!
-
Citazione:
mixed_7
ma siamo gia in OT da diversi post.;)
Giusto... cerchiamo di tornare in IT.... Tecnica si!!! ma nel Thread adatto, NO in una DU...
-
Citazione:
imax1974
Forse non importerà a te perchè hai avuto fortuna di trovare una tv buona, ma il mio ex 55HX855 non aveva immagini da poesia! a me importa e come capire cosa ha combinato sony dato le differenze evidenti che sono uscite fuori sullo stesso prodotto.
Qualcosa non quadra!
Per la sfortuna da te avuta, ti do' pienamente ragione... ma non credo che capire o scoprire, che pannello monti, ti serva ad avere un altro 55 NON difettato....
-
Uff doveva arrivarmi oggi il modello da 46 invece arriva lunedì.... se volete già inserirmi nella lista dei possessori do il consenso :)
-
-
Citazione:
sandmara
Ciao, volevo chiedervi, visto che non ho trovato risposta nel manuale perchè quando spengo la tv con il telecomando e il led è rosso, se premo sul tasto standby del Tv questo non si accende ma si spegne anche il led rosso. Per accendere il tv devo premere una seconda volta. Serve solo per spegnere il led oppure si divattiva l'alimentazione ?
Uhm ho provato ora e a me si riaccende. Non mi si spegne il led rosso. C'è qualche impostazione particolare?
RETTIFICO!!
Non avevo capito. Usando il pulsante sul tv funziona proprio così. Premendolo una volta si spegne totalmente,anche il led rosso. Probabilmente serve per spegnere veramente il tv con consumo pari a zero immagino. Non lo sapevo!
-
Citazione:
mixed_7
Il clouding dipende dalla disposizione dei led non dal pannello!
Il pannello e il backlight sono un'unica cosa oramai, non è che tu prendi un pannello gli smonti il backlight edge e gli monti quello full. Infatti anche affermare che il D8000 e lo ZL1 montavano lo stesso pannello è di per sè sbagliato. Il pannello dello ZL1 è un full led, quello del D8000 un edge led. Quindi pannelli DIVERSI.
Si può dire che la tecnologia a livello di matrice dei pixel è comune, al limite.
-
Citazione:
mixed_7
Può darsi che alcuni 920 recenti abbiano il pannello PSA ma i primi usciti hanno montato anche un S-PVA, come ho gia detto anche sulla serie 820 mi è capitato personalmente di trovare due type da quello che ho capito io uno di questi era un semplice S-PVA l'altro potrebbe essere un PSA o un s-PVA HQ.
TUTTE le foto in rete e il riscontro dei possessori hanno sempre mostrato lo stesso tipo di matrice sugli HX92.
Che i primi usciti montassero un S-PVA classico, è la prima volta che lo sento e non capisco su quale base tu possa affermarlo.
Se ne hai porta dei dati o foto o riscontri, altrimenti restano frasi infondate buttate lì... ;)