Visualizzazione Stampabile
-
Siccome il momento si avvicina, in stanza con tv posizionata ad angolo su mobile a circa 45 cm da terra, con portafinestra e finestra ai lati con le loro tende e mai il sole, orientandosi tra GT50 e VT50, potrei permettermi di restare sul GT (50") ?
Il divano è di fronte a circa 2.50m e purtroppo i 55 son fuori budget e non sono interessato al ST per il design ed alcune features mancanti.
-
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso solo dire che il filtro del VT fa un lavoro egregio, finestra al lato a non più di 50 cm.
Sia chiaro non è che sparisce qualsiasi riflesso, ma sicuramente vengono abbattuti pesantemente e soprattutto non influenzano più di tanto la visione anche di giorno, pieno sole. Magari in quelle occasioni abbandono la professionale, unica accortezza.
Tieni conto che a me più che altro dà fastidio la luce che entra di per se dall'esterno (illuminazione stradale, luna ecc), cioè anche la sera a volte (se la moglie lo consente) abbasso le tapparelle perché voglio essere al buio più assoluto.
Questo per farti capire quanto poco incidano i riflessi.
Se la tua preoccupazione riguarda il solo filtro comunque, GT e VT montano lo stesso.
Io comunque tanto per metterti in confusione un pensierino all'ST ce lo farei... ;)
-
E no io non ci casco sul ST ;) in primis il design non garba in casa mia.
No GT e VT hanno un filtro differente, Pro contro Ultra e le valutazioni delle riviste confermano ma quantificano in leggera miglioria per quest'ultimo.
Si dice anche che il GT sia piu' luminoso del VT in qualche recensione online a causa propio del filtro antiriflesso differente.
Ho avuto modo di vederli in CC ma erano lontani e non sono riuscito a riscontrare differenze, forse non ho grande occhio e forse era meglio averli uno accanto all'altro.
-
Onestamente l'unica situazione in cui mi viene da pensare ad un VT in difficoltà nel senso che necessità di (ancor) maggiore luminosità é: pieno giorno, finestra di fronte alla TV e vicina, esposta al sole.
Questo ovviamente per come guardo io la TV.
-
VT ha un filtro migliore...sono i modelli ST e GT che montano lo stesso filtro ;)
@zed
quando hai 5 minuti potresti dirmi le dimensioni dell'imballo del 65ST50 ? grazie in anticipo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
... dimensioni dell'imballo del 65ST50 ? grazie in anticipo !
(170 x 103 x 36) cm... + o - ... prego! :D
-
-
@GIX: ENORMI :D guarda se mi ricordo te lo dico domani xe oggi sono dai miei e domani torno a casa, oltretutto devo andare in garage a cercarlo..magari mandami un PM se mi dimentico domani (molto probabile) a naso ti direi sui 170 di lunghezza x 90 altezza e un 40 di larghezza, ma se mi ricordo misuro...
hai provato a controllare sul sito ufficiale?
-
Attenzione agli imballi, parlo anche di dimensioni, io sono andato convinto che il 55 sarebbe entrato in macchina con facilità e ci siamo impiccati letteralmente.
Non so in quale macchina potrebbe entrare un 65...
-
ho un monovolume "sharan" della VW...posso togliere tutti i sedili posteriori e fare un bel piano di carico...però non è detto che un 65 ci entri...il 55 penso ci vadi bene
altra domanda per i possessori di 55 e 65...avrei bisogno di una cortesia...sapreste dirmi quanto è "alta" l'immagine dei film con le bande nere sopra e sotto (ovviamente escluse le bande nere) ?
thank you all dear :)
-
Parlando dei film in 2,35:1 (21:9) il 65" dovrebbe avere una altezza di circa 60 cm, mentre il 55" di circa 51 cm.
Sempre se i miei calcoli sono esatti...:p
-
Confermo (se non ho fatto strafalcioni anche io..): Link
-
gix il mio vecchio 60 è entrato al pelo in una tuareg con i sedili post abbassati ovviamente, ma la sharan è fatta in maniera tale che potrebbe anche starci..piu che altro è l'altezza della tv che preoccupa perche in lunghezza cmq in un modo o nell'altro entra, il problema è quando è piu largo della "bocca" degl bagagliaio!
SOLO 60cm??? mah a me sembra ben piu grande...oggi pomeriggio misurero anche quello :D
-
Preso al volo 65ST50 a € 1.649 trasporto gratuito vendita flash su noto sito pix...
Segnalo per coloro che fossero interessati che l'offerta scade fra un giorno.
-
eheh grazie ancora a tutti per il contributo...aspetto anche le misurazioni di Zed :)