Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Ti sbagli mixed, il 920 è PSA, nel 2011 c'erano eccome...
Può darsi che alcuni 920 recenti abbiano il pannello PSA ma i primi usciti hanno montato anche un S-PVA, come ho gia detto anche sulla serie 820 mi è capitato personalmente di trovare due type da quello che ho capito io uno di questi era un semplice S-PVA l'altro potrebbe essere un PSA o un s-PVA HQ.
-
Citazione:
Supermente
Cari Compagni d'avventura, (Maurooooo), stò per diventare come voi, e spero felicemente, un possessore 46hx855!!!:yeah: Dopo aver fatto da "traghettatore" ad un mio carissimo amico nella scelta e nell'acquisto di questo splendido tv, mi sono convinto anch'io a fare un'ultima pazzia!!! :hic: Spero non mi invidierete se vi dico che la pazzi..........[CUT]
Non si tratta, di lottare , per questi difetti , ma semplicemente avere fortuna a trovare un pannello "esente" dai medesimi ( tipo il mio):)
Poi se in tal caso dovresti trovarli... vai di assistenza per operare una cambio TV...
-
non ve la prendete eh...ma leggere sto topic fa male:D
...mi capita spesso,involontariamente,di ritrovarmi a guardare se ci sono difetti nel pannello anzi che godermela...
cioè la cosa strana e che in realta i "difetti" ce li andiamo a cercare noi,perche nella visione normale non si noterebbero mai...(tranne casi gravi)
io ho avuto un po di tv,e non ne ho mai vista una perfetta(credetemi samsung,thomson...inguardabili per clouding dse,vb,coni...),credo sia davvero difficile...penso che i difetti siano nel dna di questa tecnologia,l'unica differenza e che siano piu o meno lievi...io ad esempio ora non noto difetti,ma sono sicuro che se continuerò a fissarmi a cercarli(che purtroppo è quello che sto facendo...mannaggia a me)prima o poi noterò qualcosa pure io...
forse il punto perciò è,che a meno di problemi gravi,la perfezione non appartiene a questa tecnologia(e non apparterrà nemmeno alla prossima)di essere consapevoli a cosa si va in contro,e che purtroppo bisogna giungere a compromessi...
ovviamente è solo parere personale:)
-
x mixed
non penso sia credibile ciò che dici sui pannelli, penso che nessuna azienda produttrice di tv decida
di cambiare pannello su un top di gamma, tra un spva e un va psa cambia la resa del pannello, penso
che nessun consumatore sia disposto a "digerire" una cosa del genere, specie se parliamo di sony.
con estremo rispetto delle tue idee ed opinioni. :)
-
Leggendo un pò di queste informazioni tiro fuori delle verità che fino ad oggi sony a tenuto nascoste.
Penso che non tutti i modelli ma molti di questi abbiano pannelli di au-opt psa per la forte rischiesta che c'è stata su questo hx855.
Sony non mai venduto cosi tanto una tv perchè i prezzi sono stati sempre alti se si pensa al hx820 di l'anno scorso che costava un botto.
Per far fronte alla forte rischiesta di mercato ha dovuto per forza mettere altri pannelli dato che la J.V. non è riuscita a garantirli tutti i pannelli richiesti.
A quanto ho capito quel codice recente che usa sony è solo un identificativo interno è basta.
Detto questo credo proprio che i pannelli recenti dei 55 siano tutti pannelli au-opt di basso costo che possono presentare più propblemi rispetto ai tagli minori, come quello che ho avuto io.
-
Citazione:
mare72
Non si tratta, di lottare , per questi difetti , ma semplicemente avere fortuna a trovare un pannello "esente" dai medesimi ( tipo il mio):)
Poi se in tal caso dovresti trovarli... vai di assistenza per operare una cambio TV...
...Cncordo Ferdi, ma non mi hai risposto: quali ono i primi tre test che faresti immediatamente dopo aver "scartonato" il tv??? :mc:
-
-
Citazione:
imax1974
quel codice recente che usa sony è solo un identificativo interno è basta
concordo, è un codice personale di sony, sta a noi scoprire quale azienda produce i pannelli montati
sugli attuali hx855, per colpa di quel codice (sony), sarà dura risalire con certezza al "vero" pannello.
concordo anche sul fatto che all' origine di alcuni problemi ci possano essere pannelli discutibili, pochi ad esempio
sanno che i più usati con tecnologia psa, sono degli a-mva3 (8bit-10bit FRC) di attualissima produzione auo.
-
Citazione:
Robertino88
x mixed
non penso sia credibile ciò che dici sui pannelli, penso che nessuna azienda produttrice di tv decida
di cambiare pannello su un top di gamma, tra un spva e un va psa cambia la resa del pannello, penso
che nessun consumatore sia disposto a "digerire" una cosa del genere, specie se parliamo di sony.
con estremo rispetto de..........[CUT]
Pensi veramente che un pannello S-PVA HQ sia inferiore ad un pannello PSA? (da non confondere con un semplice S-PVA)
Non ci dimentichiamo che sony ha dichiarato più volte che garantiva il pannello S-PVA su tutta la serie EX720 tranne il 37" mentre poi ha fatto il contrario ha inserito il pannello MVA di chimei su quasi tutta la serie EX720 abbassando i prezzi.
Un 46EX720 con pannello S-PVA l'anno scorso costava quasi quanto un 46HX855.
Poi io ho scritto quello che ho visto.
-
Citazione:
Robertino88
concordo, è un codice personale di sony, sta a noi scoprire quale azienda produce i pannelli montati
sugli attuali hx855, per colpa di quel codice (sony), sarà dura risalire con certezza al "vero" pannello.
concordo anche sul fatto che all' origine di alcuni problemi ci possano essere pannelli discutibili, pochi ad esempio
sanno che i pi..........[CUT]
Il pannello collegato al PC dà 10 bit! Collegato al Lettore Bluray 12 bit.
-
Citazione:
mixed_7
Pensi veramente che ...
Penso che la differenza di architettura nella disposizione dei cristalli liquidi, differenza nota e sostanziale, determini
una resa video e prestazioni diverse, penso che una differenza tale non sia proponibile su un top di gamma.
-
Citazione:
Supermente
... ma non mi hai risposto: quali sono i primi tre test che faresti immediatamente dopo aver "scartonato" il tv??? :mc:
Ragazzi leggete la prima pagina, c'è scritto tutto! Prendete quella come riferimento per i test e tutto il resto! Il buon Mauro ha fatto un ottimo lavoro http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/31.gif:
- riporto dalla 1° pagina:
UNIFORMITA': http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E
VERTICAL BANDING: http://www.youtube.com/watch?v=PdxxHbVjPqc
VIDEO PER PIXEL BLOCCATI: http://www.youtube.com/watch?v=dTmS-...layer_embedded
-
Citazione:
MauroHOP
Il pannello collegato al PC dà 10 bit! Collegato al Lettore Bluray 12 bit.
niente di anormale, sappiamo che hx855 può processare sino a 14bit, altra cosa sono i bit del pannello.
su hdtvtest tutto questio è noto Mauro
Sony’s [Smooth Gradation] control attempts to detect contouring and smooth it out, since the HX853′s internal video processing operates at a level higher than 8-bit (apparently 14-bit).
The most bizarre thing about the coarse white balance calibration controls relates to what we already discussed with the [Smooth Gradation] feature: its presence indicates that the Sony KDL-55HX853 has some sort of high bit-depth video
processing – 10-bit, 12-bit, perhaps even 14-bit – on board.
parlano del processamento interno e non dei bit pannello.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...ge=Calibration
-
Citazione:
Robertino88
Penso che la differenza di architettura nella disposizione dei cristalli liquidi, differenza nota e sostanziale, determini
una resa video e prestazioni diverse, penso che una differenza tale non sia proponibile su un top di gamma.
Non mi hai risposto però se sei convinto che un PSA sia superiore ad un S-PVA HQ, non so se conosci vantaggi-svantaggi di entrambi.
-
@MauroHOP
Il numero di bit nativi del pannello è fisso.
Discorso diverso è la capacità di accettare segnali con una profondità diversa da quella nativa (anche maggiore) e la possibilità di simulare alla percezione visiva un numero di bit maggiore a quella nativa. Se non sbaglio a questo servono funzioni come il Super Mapping, che se non sbaglio tra l'altro aumenta anche il sottocamplionamento colore a 4:4:4... I BD infatti son 4:2:0 a 8 bit.
Edit: ops, mi hanno preceduto...