Visualizzazione Stampabile
-
La sezione on demand e' disponibile (da piu' di 1 anno) per tutti i possessori di My Sky HD. Il decoder registra una selezione di trasmissioni che l'utente si trovera' quindi essere gia' disponibili per la visione.
Questa registrazione avviene con la normale trasmissione via satellite, di solito quando il decoder e' spento e utilizza lo spazio libero del disco fisso.
Man mano poi che le registrazioni diventano "vecchie" (c'e' proprio scritto di fianco la data di scadenza) vengono cancellate per far spazio alle nuove.
Per ovviare a rumore e consumo l'on demand puo' essere disabilitato dalle opzioni, oppure si spegne il decoder (e managri anche la tv) con una bella ciabatta a pulsante.
:)
-
Intendi mettere su off l'opzione promemoria su on demand? perchè non vedo altre opzioni dal menu. Se mi sono sbagliato mi indicheresti dove agire? Anche perchè ho messo su off e sento sempre l'hdd che gira boh.
quindi l'interruzione con la ciabatta non pregiudica nessun funzionamento del my sky all'accensione?
-
@Gaara80
Direi che non pregiudica niente, dato che io lo faccio da parecchio senza particolari problemi. A dire il vero io lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione fino al suo completo spegnimento. L'unico inconveniente è che all'accensione devi aspettare qualche secondo in più prima di vederti sky.
ciao
-
anch'io avevo pensato di mettere il decoder sotto ciabatta e spegnere l'alimentazione, ma poi a volte succede lo sgradevole inconveniente che quando si riaccende il tutto, a volte ci vogliono buoni 10 minuti prima che il DEC ritrovi tutte le informazioni e i canali, per cui se si vuole vedere un evento nell'immediato (ad esempio una partita) questa cosa e' alquanto seccante.
Non sempre succede, ma dipende anche da QUANTO TEMPO il DEC sta' sconnesso dalla rete elettrica, in quanto il DEC anche quando e' in stand bye, difatto NON e MAI "tecnicamente" spento, riceve comunque dati di aggiornamento canale ;)
Pero' ripeto, l'inconveniente non succede sempre, ma e' legato piuttosto al tempo che il dec sta' senza corrente.
-
Ok quindi è normale la schermata viola all'accensione dopo lo spegnimento frontale. Siccome io lo accendo quasi solo in serata posso tenerlo spento (da tasto 5 sec) per tutto il tempo giusto? Aggiornamenti ecc non salto nulla?
-
io generalmente lo spengo prima di dormire e lo accendo appena sveglio, generalmente 6/7 ore almeno di spegnimento completo e l'attesa non va mai oltre al minuto (andando ad occhio, non ho mai verificato il tempo effettivo).
Può succede che ti perdi gli aggiornamenti, ma in questo caso puoi forzarli tu o impostare che la verifica sia fatta durante le ore in cui sicuramente ci sarà il decoder acceso (parlo soprattutto degli aggiornamenti della lista canali della digital key).
ciao
-
Di notte (in media) consuma in stand by circa 16 Watt/ora. Non e' molto ma su una bolletta da 2 mesi si risparmiano 2-3 euro circa (moltiplicato per n apparecchi per 6 bollette all'anno alla fine la differenza si sente e puo' far piacere).
L'altro vantaggio e' che non fa piu' rumore (importante se si tiene nella camera da letto).
Di contro alla riaccensione devi aspettare circa 1 minuto (o piu', come hanno scritto altri utenti, se si tiene spento tanto).
L'altro 'contro' (motivo per cui io non lo spengo mai) e' che, ovviamente, se non accendi a mano perdi tutte le registrazioni programmate e non puoi avviare o programmare registrazione via internet/iphone. Ad esempio, io, torno spesso a casa tardi la sera e non avrei modo di accenderlo manualmente. Cosi' quando arrivo posso guardarmi il film o la seria tv che partiva alle 21.. e che magari ho registrato mentre ero sul treno che tornavo a casa :)
-
Certo. Se devo registrare qualche cosa lo tengo accesso (stand by). Ma quando sta li senza far nulla spengo tutto, avendolo poi in camera dove dormo per forza.
-
Succede solo a me ?
quando guardo un'evento registrato, se provo ad andare avanti a velocità maggiore di 6x molto spesso il decoder mi riporta indietro di parecchio, spesso 20 o 30 minuti...
Succede solo a me? esiste un modo per rimediare?
ciao a tutti
-
Mai successo, provato ad aggiornare il software e/o fare un reset?
Lo fa con tutti gli eventi?
-
Si aggiornamenti firmware e spento tolta corrente: no reset x non perdere contenuto hd...
Non sempre, spesso diciamo 4 volte su 5 indipendente dalla trasmissione anche se a dir il vero forse contenuti 3D non succede.
-
---!!! QUALITA' VISIONE DECADUTA CON NUOVO DECODER MYSKY ONDEMAND ---!!!
Salve a tutti,
da circa 15 giorni ho aderito al mysky on dmand ed ho ricevuto il decoder BSkyB. Ho istallato il tutto e tutto funziona regolarmente.
provengo dal vecchio pace My Sky HD.
Devo dire che al di là dei contenuti dell'ONDEMAND che non voglio giudicare, sono rimasto molto deluso dalla qualità di visione del decoder. Con l'impianto in firma, quindi VPR Full HD, la qualità di visione, soprattutto dei film è notevolmente più bassa. Pertanto, pur piacendomi il nuovo menù della guida e la nuova grafica in HD, sono tornato al mio vecchio decoder Pace e subito ho ritrovato la qualità perduta.
Forse guardando i programmi su una TV normale non si vede molto la differenza, ma con il proiettore (io ho uno schermo da 92" circa) vi posso assicurare che il passo indietro è evidente. Anche i colori sono più scuri ed impastati.
Qualcun'altro, possessore di VPR, ha notato quello che ho notato io? Forse qualche altro DECODER, diverso dal BSkyB, si vede meglio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcottt
Succede solo a me ?
quando guardo un'evento registrato, se provo ad andare avanti a velocità maggiore di 6x molto spesso il decoder mi riporta indietro di parecchio, spesso 20 o 30 minuti...
Succede solo a me? esiste un modo per rimediare?
ciao a tutti
anche a me capita anche abbastanza spesso .....
ho un Samsung DSB-P990N (V4)
e tutto è aggiornato
-
Citazione:
lisa
---!!! QUALITA' VISIONE DECADUTA CON NUOVO DECODER MYSKY ONDEMAND ---!!!
Salve a tutti,
da circa 15 giorni ho aderito al mysky on dmand ed ho ricevuto il decoder BSkyB. Ho istallato il tutto e tutto funziona regolarmente.
provengo dal vecchio pace My Sky HD.
Devo dire che al di là dei contenuti dell'ONDEMAND che non voglio giudicare, sono rimasto ..........[CUT]
Se stai guardando la sezione "scelti per voi" allora posso capire che qualcosa non vada(visto che è materiale Hd), ma se guardi il resto e cerchi li il confronto,confronto non c'è perchè in Hd non c'è ancora nulla, è tutto in Sd
-
Citazione:
marcottt
Succede solo a me ?
quando guardo un'evento registrato, se provo ad andare avanti a velocità maggiore di 6x molto spesso il decoder mi riporta indietro di parecchio
Succede anche a me a volte. Ho il decoder BSB aggiornato.
Pensavo che fosse dovuto al fatto che la poltrona da cui guardo la tv e' disassata rispetto al decoder (molto di lato). Inoltre il decoder e' dietro a un cristallo del mobile in cui e' contenuto. Infatti se non punto bene il telecomando, accade che i comandi vengano mal interpretati (non mi succede solo quello che dici tu, ma anche per esempio registrare un canale e non entrare in My TV se si schiaccia il tasto My.
Ciao.
Fabio