Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Basta che non diventi una scusa per dire a priori, senza testarlo di persona
Ci mancherebbe! Ma insomma, siamo in un forum tecnico e di tecnica si deve parlare, il fatto che qualche "profano" possa interpretare a modo suo può dispiacermi ma non può condizionare altri più esperti nel parlarne. Con tutto il rispetto per i profani. :)
-
Un pannello prodotto da AU-Optronic ha di solito un type simile a questo V370H4-LE1 pannello AUO AMVA3 sui sony iniziano con V finiscono con LE.
Mentre i pannelli samsung (type di un 46 HX820 LTY460HJ05) iniziano tutti con LTY.
Sony ha scelto di staccarsi completamente dalle joint venture (a mio avviso grande errore) ma non credo proprio che abbia gia iniziato a montare pannelli AU su prodotti di fascia alta come 855.
Su altri prodotti li monta gia da qualche anno.
Ancora non si sa molto su questo, potrebbe anche verificarsi perche la collaborazione con AU-Optronic è gia iniziata da tempo per la sperimentazione degli OLED sulle TV del 2013.
-
purtroppo le cose stanno diversamente, vedi i valori di contrasto che leggiamo dai vari produttori, vedi
i response time piuttosto che altri numeroni, è vero che ultimamente c'è una utenza meno boccalona e le aziende
cercano di sparare il "giusto", ma occhio a non fare come le allodole attirate dagli specchi, sai meglio di me come vanno le cose.
comunque sia hx855 è stato ampiamente misurato e non mi pare abbia un contrasto ansi
e un nero conseguente da correlare a quei valori che auo pubblicizza, tantomeno come angolo di visione.
-
Citazione:
Robertino88
purtroppo le cose stanno diversamente, vedi i valori di contrasto che leggiamo dai vari produttori, vedi
i response time piuttosto che altri numeroni, è vero che ultimamente c'è una utenza meno boccalona e le aziende
cercano di sparare il "giusto", ma occhio a non fare come le allodole attirate dagli specchi, sai meglio di me come vanno l..........[CUT]
Appunto quindi toglietevi dalla testa che il pannello sia in AUO....E' ancora un Samsung(dopo avere letto quelle caratteristiche ora dico purtroppo :D).
-
Mixed, le sigle che riporti sono vere (anche se mi risulta che su 820 montino anche degli FQ......... e qui significherebbe che monta(va) due tipi di pannelli....) ma non rispondi alla domanda principe: chi diavolo produce gli FQ..................? :D
-
Citazione:
MauroHOP
(dopo avere letto quelle caratteristiche ora dico purtroppo :D)
......:asd:
-
Citazione:
thegladiator
Ci mancherebbe! Ma insomma, siamo in un forum tecnico e di tecnica si deve parlare...
Chapeau. Su questo hai sicuramente ragione.
-
Leggete qui! Ha venduto le azioni e basta.
L’azienda coreana ottiene, così, il monopolio della tecnologia a cristalli liquidi, ma in cambio dovrà fornire ai giapponesi display a prezzi scontati
http://www.jacktech.it/news/hi-tech/...a-samsung.aspx
Ciò spiega anche il perchè i Sony di quest'anno non sono così costosi come al solito.
-
mixed abbiamo appena detto che sony attualmente usa una sua sigla propietaria, c'è anche il link
sopra che rivela che a fianco della sigla FQL ecc ecc non risulta il produttore, ovvio che sony vuole celare
per alcuni modelli il pannello utilizzato, infatti a fianco della sua sigla mette sony, parlo del hx855, poi auo
produce un 55" con iniziale serie T finale 01, da notare il finale FQL appunto T01, c'è anche un T02 da notare
hx955 finale T02, ad esempio questa è una sigla auo pannello 3d led 55" T546HB01 altra sigla auo
T550HVD02, ma penso siano più indicative le notizie ai link appena postati, chiaro che sony si è fornita
da auo specie dopo la joint venture con samsung, lascio spazio a qualche dubbio, ma tanto collima.
-
Citazione:
thegladiator
Mixed, le sigle che riporti sono vere (anche se mi risulta che su 820 montino anche degli FQ......... e qui significherebbe che monta(va) due tipi di pannelli....) ma non rispondi alla domanda principe: chi diavolo produce gli FQ..................? :D
Ti lascio un type visto di recente su un sony HX920 FQLF550DT01
FQ è sempre samsung serie HQ solo che si trova sui modelli di fascia alta, anche 820 monta questo tipo di pannello, ma sony ultimamente ha fatto un pò come ha voluto nel senso che solitamente i pannelli con sigla LTY si trovavano sulla serie EX720, ma io l'ho visto anche su un un HX820.
-
Citazione:
MauroHOP
Leggete qui! .[CUT]
tutto vero infatti i pannelli montati su hx750 sono LTY (samsung), come è chiarissimo anche al link sotto
infatti a fianco del hx750 o se vuoi 750 c'è la sigla s-lcd, ma tutto cambia per hx855 che ha sigla totalmente diversa.
http://elektrotanya.com/?q=hu/conten...assis-crossref
-
Citazione:
MauroHOP
A proposito...hai finito di testare la tv?? ;)
Non so se hai letto il post di qualche pagina fa. Ieri ho provato a vedere la partita e di VB non ne noto, però è successo che avvicinandomi al pannello ho notato un pixel che solo con certe inquadrature era bianco! Ora vorrei accertarmi di questa cosa prima di dare il mio benestare (devo anche vedere se se ne vanno i coni!)... sperem!
Porta pazienza :D
-
Citazione:
mixed_7
Ti lascio un type visto di recente su un sony HX920 FQLF550DT01
FQ è sempre samsung serie HQ solo che si trova sui modelli di fascia alta, anche 820 monta questo tipo di pannello, ma sony ultimamente ha fatto un pò come ha voluto nel senso che solitamente i pannelli con sigla LTY si trovavano sulla serie EX720, ma io l'ho visto anche su un u..........[CUT]
Quel type lo conosco bene... in versione 46"... il mio 920 nel service menu riporta FQLF460DT01 e pure sull'etichetta interna del pannello (e non vi dirò mai come ho fatto a scoprirlo.. :D ).... quindi dici che è un Samsung? Però altri indizi porterebbero a pensare che sia un AUO, ovvero "made in China" per esempio, che riportano sia gli HX85 che gli HX92....
-
posto anche visivamente, ma lascio ancora link di consulto, mi sono fermato sui 46" ma è cosi' per tutta la gamma.
http://elektrotanya.com/?q=hu/conten...assis-crossref
notare hx750 series panello LTY s-lcd (samsung)
hx850 series pannello FQL sony
http://www.freeimagehosting.net/t/sp313.jpg
http://www.freeimagehosting.net/t/i5r7a.jpg
-
Citazione:
thegladiator
Quel type lo conosco bene... in versione 46"... il mio 920 nel service menu riporta FQLF460DT01 e pure sull'etichetta interna del pannello (e non vi dirò mai come ho fatto a scoprirlo.. :D ).... quindi dici che è un Samsung? Però altri indizi porterebbero a pensare che sia un AUO, ovvero "made in China" per esempio, che riport..........[CUT]
Puoi stare tranquillo si tratta di un pannello S-PVA serie HQ miglior pannello LCD prodotti fino ad oggi stesso pannello del toshiba ZL1 e del D8000.